photo4u.it

fz50 ARRIVATA!!! consigli.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcofz50
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 1:04 pm    Oggetto: fz50 ARRIVATA!!! consigli..... Rispondi con citazione

ciao ragazzi,2 gg fa' mi è arrivata l'FZ50 e devo dire che non rimpiango affatto la 350D.
lente fantastica x non parlare della totalità delle funzioni manuali.
ora,io vorrei utilizzarla x foto astronomica,premettendo il fatto che ho un osservatorio ,quindi munito di montatura equatoriale e telescopio,quindi fotograferei in parallelo ;quello che vorrei sapere è se qualcuno ha il telecomando a infrarossi che ho trovato cercando con google
http://www.enjoyyourcamera.com/product_info.php?language=it&products_id=947
e se l'FZ50 è sensibile all'infrarosso e poi siccome vorrei aumentare la focale ho visto dei converter 2x (circa) ,otticamente come sono ?
si perde in qualità d'immagine ?
qual'è il migliore?
ultima domanda:ho letto su questo forum che esiste un filtro hoya x l'infrarorro,ma come è possibile che un filtro faccia arrivare sul sensore l'infrarosso se comunque davanti allo stesso sensore ce ne un altro?
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano Smile
buone foto
Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giombi
utente

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sarei tenuto la 350d, da attaccare al telescopio con un anello adattatore t2... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marcofz50
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il telescopiop che ho ha una focale di 4500mm quindi con una focale del genere il campo inquadrato è ristrettissimo e poi io principalmente mi occupo di ripresa planetaria come quella che allego:

martergbostellato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  139.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1456 volta(e)

martergbostellato.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ,intanto benvenuto e complimenti per lo stupendo obby.... Ok!

come convertitore ti consiglio il raynox dcr 2020 e davvero fantastico sembra la normale estenzione dell'obbiettivo Mandrillo

ps:perche hai scelto la panasonic visto che avevi la 350d?mi sa che con le lunghe esposizioni avrai un po di problemi per l'eccessivo rumore,vedrai i pianeti prendere vita LOL

per il filtro non saprei dirti mi dispiace Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcofz50
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie coccobell,
con la fz50 non farò pianeti,ma profondo cielo(nebulose e galassie).
la 350d l'ho venduta perchè x avere la stassa qualità in immagine avrei dovuto spendere 600€ x il solo obiettivo serie L e in più avrei avuto 1,5kg da portarmi dietro e altri almeno un altro obiettivo per coprire tutte le focali più bassa.
la scelta della fz50 è stata fatta dopo mesi di letture di test e pareri sui vari forum ,e dalle prime impressioni direi che non ho fatto una c.......ta.
credo proverò il converter,sai di un sito che ha prezzi particolarmente interessanti?
grazie ancora x la tua risposta.
buona domenica
Marco

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne sto vendendo uno nella sezione mercatino e sulla sezione fuji trovi una miriade di prove ed utenti che l'hanno avuto...

io pero lo vendo abbinato alla mia s9500 e smembro solo se trovo gli acquirenti per tutto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco,

Il mio consiglio è quello di spendere qualcosina in più e comprare il tele 1,7 x della Panasonic, è il migliore in assoluto e non ti perde qualità ai bordi.

per quanto riguarda le lunghe esposizioni, non ti preoccupare perchè la fz50 fa la doppia esposizione, quindi non avrai disturbi, (altre macchine con le lunghe esposizioni ti lasciano una miriade di puntini bianchi) e proprio per il tuo campo di utilizzo non andrebbero bene (come potrai stabilire se quei puntini sono rumore elettrico o stelle??)

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho fatto la prova, ma per verificare se riprende l'infrarosso basta puntare la macchina verso il led del telecomando del televissore, e premere qualche tasto sul telecomando, se vedrai il led accendersi (cosa che ad occhio nudo non vedrai) vuol dire che non vi è filtro sul sensore e quindi puoi riprendere la frequenza infrarosso.

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcofz50
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x i consigli ,ho verificato e SI è sensibile all'infrarosso.
grazie ancora.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: