photo4u.it

Fiori o neve?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 11:03 pm    Oggetto: Fiori o neve? Rispondi con citazione

Incredibile esplosione di colori e di profumi al parco di monza... Spero di essere riuscito a rendere l'idea dello spettacolo che mi sono trovato davanti l'altro giorno...

E' il mio primo esperimento nel genere, quindi... Critiche e commenti MOLTO ben accetti (soprattutto le criiche!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi qua...farò il primo criticone Very Happy
il colpo d occhio è senzaltro interessante con questo mare biano e quello spruzzino di rosa la in mezzo...un diaframma piu chiuso ti avrebbe permesso una maggiore pdc, ma forse avresti avuto tempi troppo lunghi e se eri senza cavalletto addio foto Very Happy
la critica piu pesante te la faccio sul taglio...quel tronco che è sulla destra in primo piano mezzo dentro mezzo fuori...non ci sta bene...
so che fare queste oservazioni a posteriori è molto piu facile che farle in loco...ma magari la prossima volta ti viene da pensarci proprio mentre stai per scattare.

ps: forse un pochino piu di luminosità ai mezzi toni data dal comando regolazione livelli di fotoscioppe ci starebbe quasi bene
un saluto

Luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo per la luminosita', pero' e' una vista interessante. Wink
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena un pò più di contrasto ci stava, ma si tratta di gusti.
Per il resto è un'immagine che mi piace molto e dove la spettacolarità del campo fiorito contrasta piacevolmente con i toni scuri dei tronchi.
Molto bravo!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edobetteeos40D
non più registrato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima foto, un esplosione della natura, che ha creato un tappeto di bianco che andava privilegiato forse di più con una maggiore luminosità.

Il parco di Monza regala angoli meravigliosi come questo. Spesso mi perdo con la eos in mezzo a scenari stupendi, a pochi passi dalla città e con in sottofondo magari il rombo di moto o auto che sfrecciano in pista.

ciao ciao

ps
chissa in dia come veniva...

lalla61
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meravigliosa visione... Ok!
Ciao
Laura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' decisamente una bella foto, e per questa ragione ripeto io pure lo stesso tipo di osservazioni di liucguru; anche a scatto eseguito, siamo ancora a tempo a tagliare via una fettina a destra per escludere il tronco in primo piano e 'scaldare' un tantinello la luce, con risultati, secondo me, molto positivi.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto. Semplice ed interessante!
zarak
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo per la luminosita.
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bell'impatto questa distesa di fiori bianchi che, come dice giustamente sampit (Massimo), si contrappongono benissimo ai tronchi scuri. Mi permetto di farti un piccolo appunto sulla pdc che ha reso fuori fuoco il primissimo piano. Un uso attento dell'apertura del diaframma avrebbe restituito un'perfocale corretta. Comunque resta una gradevole immagine Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
freeadam
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che spettacolo! Ottima composizione, bellissimi i colori.
Molto bravo!
Ciao

Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale.sasha
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@liucguru Il tronco a dx ha il solo difetto di essere troppo storto rispetto a quello di sx, ma la presenza di tronchi sia da una parte che dall'altra non mi disturba... Fosse stato presente solo da una parte allora l'asimmetria mi avrebbe dato noie... Ad ogni modo, sono sempre in tempo a tagliarla! Wink Assolutamente d'accordo, invece, per quanto riguarda la luminosità! La foto originale era molto più scura (non c'era per niente una bella luce quel giorno) e l'ho schiarita in PP... Ma effettivamente dovrei schiarirla ancora un po'!

@Michael Sono completamente d'accordo per quanto riguarda la luminositià (leggi sopra)

@sanpit Effettivamente la foto è stata scattata con un diaframma molto aperto e quindi risulta essere un po' poco nitida...

@edobetteeos40D Davvero stupendo quel parco. Ci sono andato diverse volte, ed ognuno di queste, sono rimasto incantato per un motivo diverso. Spettacolare!

@lalla61: Grazie mille!

@francodipisa: Gli alberi sui lati non mi infastidiscono più di tanto proprio perchè sono presenti sia a sx che a dx, facendo quasi da cornice... Certo, se quello a dx fosse stato bello dritto come quello a sx, sarebbe stato perfetto! Concordo invece per la luminosità!

@bandolero Grazie mille!

zarak Dono d'accordo pure io! Leggi sopra Wink Grazie mille!

@riccardobruno Hai davvero colto quella che è stata la difficoltà di quel momento: il non avere un cavalletto, e neanche una buona luce!

@freeadam Grazie mille!

TUTTI: Grazie per la visita e per il commento! Le critiche mi permettono di crescere, sono davvero le benvenute! Smile

Ci terrei a precisare una cosa: lo scatto non è stato eseguito da me, ma dalla mia ragazza che, essendo totalmente inesperta, merita, per questo, doppi complimenti!
Le avevo chiesto di tenerla un attimo, e trovandosela già pronta a scattare (avevo già configurato tutto) ha fatto quella foto. Ho poi confrontato il mio scatto col suo (stessa scena, ovviamente) e mi è piaciuto di più il suo!

Che sconfitta, ragazzi, che sconfitta! Very Happy

Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto splendido! Effettivamente a prima vista può sembrare neve.
Dove si trova questo posto? Ritornando alla foto credo che manchì leggermente di contrasto ma a me piace molto anche così!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampi
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' di contrasto e luminosità, in più si possono sempre recuperare in PS.
Specialmente se hai scattato in Raw.
Come pure una regolativa con la taglierina.

Complimenti. Ok!

Ciao. Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: