Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
davvero un ritratto intenso... la fresca giovinezza è ancora viva nello sguardo .... complimenti... |
|
|
Crisalide utente attivo

|
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Questo è uno di quei casi rari cui apprezzo una maschera di contrasto che accentui pure i tratti del volto, esaltandone le imperfezioni. Mi pare che tu abbia lavorato pure sugli occhi e se lo hai veramente fatto, lo hai fatto molto bene.
Ciò che non mi convince sono l'inquadratura ed il taglio.
Lo sfondo così mi disturba, però...vedo ch'è il ritratto di un'anziana casalinga e quindi...mi chiedo: era possibile allargare l'inquadratura legandola al suo ambiente? Credo che così il problema dello sfondo sarebbe stato risolto, in quanto avrebbe avuto la funzione di legare il soggetto (la casalinga) con il suo ambiente (la cucina). _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
Crisalide utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Osea grazie.
per quanto riguardo il postwork su questa foto è stato veramente minimo, ha fatto quasi tutto la luce che entrava dalla finestra difronte.
riguardo allo sfondo che disturba sono d'accordo con te ma è una foto fatta per provare la nuova macchinetta e non mi sono preoccupato troppo di ciò che stava nella scena, oltre al soggetto ovviamente.
però ti devo avvertire di una cosa..se ripeti nuovamente la parola anziana e casalinga mia madre ti fulmina per due motivi: non è casalinga ma è professoressa e non è anziana.
poi te la vedi te con lei se legge i commenti
comunque la prossima volta curerò di più anche lo sfondo per ambientare meglio il soggetto! grazie  _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Crisalide ha scritto: | Osea ....
però ti devo avvertire di una cosa..se ripete nuovamente la parola anziana e casalinga mia madre ti fulmina per due motivi: non è casalinga ma è professoressa e non è anziana.
poi te la vedi te con lei se leggi i commenti
... |
 _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
Crisalide utente attivo

|
|
|
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
...è per questo che quando avrò figli gli impedirò di diffondere le mie foto su internet
Gradevole il b\n. Bella l'espressione. Della cucina ti han già detto. Tua mamma è molto espressiva e fotogenica. Fossi in te la sfrutterei fotograficamente  _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
Crisalide utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
mog ma dai è giusto che le mamme vengano sparse su internet!
ancora grazie! ci stavo pensando a prenderla come modella però fa sempre storie quando gli chiedo di posare!  _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
|