Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotony utente

Iscritto: 26 Nov 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 1:26 pm Oggetto: m8+? |
|
|
sto mettendo da parte i soldi per comprare una leica m8 usata alla quale vorrei aggiungere un obiettivo corto o normale..(usato anche questo...) sono andato su vari siti e mi sono trovato spiazzato dal numero di obittivi in offerta...
qualcuno sa darmi un consiglio?
le caratteristiche importanti sono la luminosità ma soprattutto (purtroppo) il prezzo...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
summicron 35mm, direi! il prezzo purtroppo, come tutto in casa Leica, non è mai troppo popolare.....
considera anche il summicron 40, o il voigtlander 35, che costano all'incirca 1/4 o 1/5 del 35 Leica......
certo che farsi la M8, la lente deve essere adeguata...... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
fotony utente

Iscritto: 26 Nov 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
ho appena visto che su ebay tedesc o le leica m8 costano veramente poco...
c'è da fidarsi? |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
fotony ha scritto: | ho appena visto che su ebay tedesc o le leica m8 costano veramente poco...
c'è da fidarsi? |
ma poco quanto! occhio alle truffe! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
Poco è attorno ai 2500€!
Comunque confermo la bontà della scelta del summicron 35 ASPH - ma anche il voigtlander 40mm nokton è ottimo (e ne ho anche uno in vendita, se ti interessasse)  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | .....
...... ma anche il voigtlander 40mm nokton è ottimo |
è vero, me ne ero dimenticato di indicarlo, anche questo tra l'altro con rapporto qualità/prezzo eccellente......... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
fotony ha scritto: | ho appena visto che su ebay tedesc o le leica m8 costano veramente poco...
c'è da fidarsi? |
Il fatto è che le m8 le stanno svendendo perché si dice che è ormai prossima l'uscita di una m9 full frame...
Comunque sia io allo stesso prezzo comprerei una m6 con 3 obiettivi (summicron 50,summicron 35, summicron 90) una altra categoria...
Mauro |
|
|
 |
Daedalus utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
quoto alechino
oppure potresti aspettare e accattarti la m9, non so, sta m8 non mi ha mai convinto. conta poi che in realtà con un 35 e un 40 su sensore croppato come quello della m8 non sono esattamente normali, tantomeno corti... magari un 28 elmairt.. _________________
|
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi un bel summicron che costi il giusto pensa anche al summicron 40 f2.0, la cornice del 35 mm della m8 è perfetta per l'inquadratura e si comporta benissimo, tralasciando che lo si trova a cifre umanissime, ovviamente solo usato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|