photo4u.it


Pentax 200mm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Joe60
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 5:37 pm    Oggetto: Pentax 200mm Rispondi con citazione

Vorrei sostituire il mio Tamron 70/210 Compact che non è questo granchè, con un fisso Pentax 200mm, da montare sulla MX. Ho sentito parlare un gran bene del Pentax A 200 f2,8 ED, ma aimè in condizioni pari al nuovo costa un pò caruccio, nonostante si tratti di una lente fuori produzione da almeno una decina d'anni, ripiegare sul più economico M f4, non mi è stato consigliato per le sue prestazioni più modeste, per contro mi hanno parlato bene dello zoom Pentax 80/200 f4,5 ma non ho capito quale versione, dal momento che ne sono stati prodotti in due versioni: la Version 1 e la Version 2, sapete dirmi in che cosa si differenziano, e se veramente nonostante la minor luminosità questa lente sia così eccellente. Riguardo lo sfocato sapete dirmi com'è la resa sia del Pentax A 200 f2,8 ED che dell'80/200 f4,5, e quante lamelle hanno i diaframmi delle due lenti? Chiedo questo poichè ho acquistato di recente un Pentax Takumar 135 f2,5 che con 7 lamelle di diaframma offre un buon bokeh, a proposito cosa ne pensate di quest'ultima lente, ritenete migliore il 135 M f4?

ciao

joe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 622
Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso con estrema soddisfazione il Pentax SMC-A 70-210 f 4. Molto nitido a tutte le focali anche a tutta apertura, diaframma ad 8 lamelle. Resa eccellente anche in posizione semi-macro. Da quel che ho letto in giro, l'SMC-M 80-200 4.5 dovrebbe essere addirittura meglio, ma non ho esperienza diretta.

Fai attenzione a prendere quelli marchiati SMC. Gli obiettivi non marchiati SMC fanno parte della linea economica di Pentax e hanno una resa inferiore.

Per quanto riguarda i 135mm, il migliore dovrebbe essere l' SMC-K 135/2.5. Poi viene l'SMC-M 135/3.5. Il takumar 135 che hai tu dovrebbe essere inferiore ad entrambi. Ma se la resa ti soddisfa non farti troppi problemi ed usalo tranquillamente.

Davide

_________________
Davide

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi