|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Joe60 utente
Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 144
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 5:37 pm Oggetto: Pentax 200mm |
|
|
Vorrei sostituire il mio Tamron 70/210 Compact che non è questo granchè, con un fisso Pentax 200mm, da montare sulla MX. Ho sentito parlare un gran bene del Pentax A 200 f2,8 ED, ma aimè in condizioni pari al nuovo costa un pò caruccio, nonostante si tratti di una lente fuori produzione da almeno una decina d'anni, ripiegare sul più economico M f4, non mi è stato consigliato per le sue prestazioni più modeste, per contro mi hanno parlato bene dello zoom Pentax 80/200 f4,5 ma non ho capito quale versione, dal momento che ne sono stati prodotti in due versioni: la Version 1 e la Version 2, sapete dirmi in che cosa si differenziano, e se veramente nonostante la minor luminosità questa lente sia così eccellente. Riguardo lo sfocato sapete dirmi com'è la resa sia del Pentax A 200 f2,8 ED che dell'80/200 f4,5, e quante lamelle hanno i diaframmi delle due lenti? Chiedo questo poichè ho acquistato di recente un Pentax Takumar 135 f2,5 che con 7 lamelle di diaframma offre un buon bokeh, a proposito cosa ne pensate di quest'ultima lente, ritenete migliore il 135 M f4?
ciao
joe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Io uso con estrema soddisfazione il Pentax SMC-A 70-210 f 4. Molto nitido a tutte le focali anche a tutta apertura, diaframma ad 8 lamelle. Resa eccellente anche in posizione semi-macro. Da quel che ho letto in giro, l'SMC-M 80-200 4.5 dovrebbe essere addirittura meglio, ma non ho esperienza diretta.
Fai attenzione a prendere quelli marchiati SMC. Gli obiettivi non marchiati SMC fanno parte della linea economica di Pentax e hanno una resa inferiore.
Per quanto riguarda i 135mm, il migliore dovrebbe essere l' SMC-K 135/2.5. Poi viene l'SMC-M 135/3.5. Il takumar 135 che hai tu dovrebbe essere inferiore ad entrambi. Ma se la resa ti soddisfa non farti troppi problemi ed usalo tranquillamente.
Davide _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|