photo4u.it

canon 28-135 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enivrezvous
utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 2:14 pm    Oggetto: canon 28-135 is Rispondi con citazione

secondo voi a 135 di focale è paragonabile al 70-300 is alla stessa focale o è meno nitido?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In attesa che ti arrivino riposte da chi le ha provate, ho fatto una rapida ricerca:

28-135 @135mm - 400D

70-300is @135 - 40D

Sono prese da Pixel-Peeper, se cerchi ne troverai probabilmente altre...
cheerio Ciao

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ti posso dire che posseggo il 28-135 e mi trovo bene.
Non ho mai fatto dei test con il 70-300 quinidi non ti posso dire.
Dando uno sguardo agli MTF su photozone, ricavando quelli del 70-300 @135 per interpolazione, mi sembra che il 70-300 sia superiore a 135 rispetto al 28-135... ma parliamo cmq di test numerici. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferruccio1958
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
in questo sito svedese (fatto in collaborazione con Hasseblad) :

http://www.photodo.com/product_176_p4.html

il test del 28-135 IS da un risultato molto elevato, prossimo a quello di una focale fissa.
Disponendo di questo obiettivo (su reflex a pellicola) non posso che confermare l' elevata qualita' dell' ottica, migliore di vari Zeiss che ho avuto.

Sempre nello stesso sito c' e il test del 75-300 IS e la sua valutazione risulta inferiore al 28-135, come si evince dalle curve a 10/20/40 linee/mm.

Ferruccio

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferruccio1958 ha scritto:
..
Sempre nello stesso sito c' e il test del 75-300 IS e la sua valutazione risulta inferiore al 28-135, come si evince dalle curve a 10/20/40 linee/mm.

Ferruccio

il 75-300is è una spanna sotto al 70-300is, completamente riprogettato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: