Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pippo1971 utente

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 348 Località: Foggia
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 12:02 pm Oggetto: Le solite domande dell'ultimo arrivato |
|
|
Buongiorno maestri. Questo è il mio primo messaggio nel forum (per cui vi prego, siate clementi e, soprattutto, rispondetemi -anche male, se preferite- ma non ignoratemi come hanno fatto in un altro forum).
Veniamo al dunque.
Ho recentemente acquistato una EOS 300D che sto iniziando a usare per il momento in modalità ebete (con il futuro spero di arrivare alla modalità normodotato e poi finalmente spero di fare qualche foto decente).
Per lo più fotografo la mia bambina -che è bellissima, sicché è solo grazie a lei se qualche foto esce benino.
Vorrei integrare la misera dotazione diel KIT affiancando al 18-55 questi altri obiettivi:
Canon 50 1,8
Canon 55-200 USM II
Che ne pensate? possono andare bene per uno scarso come me?
Se avete alternative (della stessa qualità, ma più economiche) vi prego di indicarmele.
Grazie
PS non ho il coraggio di postare qualche mio scatto. Ho visto che per lo più siete dei grandi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pippo, benvenuto.
Sono sicuro che se contunuerai a frequentare questo forum incontrerai un sacco di gente simpatica e molto disponibile, insieme e grazie alla quale potrai diventare sempre più bravo (e girare la rotella da "ebete" a "normodotato" prima di quanto pensi. )
Per quanto riguarda gli obiettivi di cui hai parlato posso dirti che il 50 1,8 l'ho preso anch'io e mi ci trovo molto bene. Come saprai è molto economico e secondo me non può mancare in un corredo!!
L'altro zoom non lo conosco, ma sono certo che arriveranno presti i suggerimenti che ti servono.
Aspettiamo le foto della tua bambina!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me è appena arrivato il 50 1.8 mkI è sono rimasto impressionato dalla differenza in nitidezza e dettaglio con il 18-55 di serie.
Credo che non lo smontero' piu'  |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
...non ho un corredo Canon (quindi non saprei risponderti circa le due ottiche) , però volevo darti il mio personale BENVENUTO!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Pippo  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
photorama utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 231 Località: FORLI'
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Anche a me è appena arrivato il 50 1.8 mkI è sono rimasto impressionato dalla differenza in nitidezza e dettaglio con il 18-55 di serie.
CIAO, ziopino, serei curioso di vedere qualche scatto fatto con la 350d ed appunto il citato 50 1.8...ce la fai?
Grazie
CIAO _________________ My Gallery |
|
|
 |
Pippo1971 utente

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 348 Località: Foggia
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per il caloroso benvenuto.
Per il momento il 50 sembra ok
Sono in attesa di dritte sul 55-200 USM II
A tale proposito, preciso che il 50 conto di usarlo per le foto in interno, giacché mi sembra di avere capito che è mooolto più luminoso del 18-55 (che, secondo alcuni di voi, ha la stessa resa qualitativa di un bicchiere).
L'altro dovrebbe essere buono per i ritratti... o no?
Appena capisco come fare (sic!) proverò a postare una foto della mia bellissima Sofia.
A proposito: di che formato dovrebbe essere l'immagine? |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 6:45 pm Oggetto: Re: Le solite domande dell'ultimo arrivato |
|
|
Pippo1971 ha scritto: | Buongiorno maestri |
Buongiorno caro....
cmq per le foto non farti problemi...ho postato le mie!!!!
 _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Vai tranquillo con il 50 io ho il mk II
 _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
photorama ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | Anche a me è appena arrivato il 50 1.8 mkI è sono rimasto impressionato dalla differenza in nitidezza e dettaglio con il 18-55 di serie.
CIAO, ziopino, serei curioso di vedere qualche scatto fatto con la 350d ed appunto il citato 50 1.8...ce la fai?
Grazie
CIAO |
in settimana posto qualcosa sicuramente. Questo w/e lavoro, purtroppo, e non ce la faccio... a meno che non ti accontenti della solita foto del gatto che posso fare domattina  |
|
|
 |
photorama utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 231 Località: FORLI'
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo, quando hai tempo, una panoramica e il gatto vanno benissimo, magari con un particolare in crop 100%
GRAZIE
Marco _________________ My Gallery |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:36 pm Oggetto: Re: Le solite domande dell'ultimo arrivato |
|
|
Pippo1971 ha scritto: | Buongiorno maestri. Questo è il mio primo messaggio nel forum (per cui vi prego, siate clementi e, soprattutto, rispondetemi -anche male, se preferite- ma non ignoratemi come hanno fatto in un altro forum).
Veniamo al dunque.
Ho recentemente acquistato una EOS 300D che sto iniziando a usare per il momento in modalità ebete (con il futuro spero di arrivare alla modalità normodotato e poi finalmente spero di fare qualche foto decente).
Per lo più fotografo la mia bambina -che è bellissima, sicché è solo grazie a lei se qualche foto esce benino.
Vorrei integrare la misera dotazione diel KIT affiancando al 18-55 questi altri obiettivi:
Canon 50 1,8
Canon 55-200 USM II
Che ne pensate? possono andare bene per uno scarso come me?
Se avete alternative (della stessa qualità, ma più economiche) vi prego di indicarmele.
Grazie
PS non ho il coraggio di postare qualche mio scatto. Ho visto che per lo più siete dei grandi. |
io ti consiglierei di cominciare a scattare con quello che hai per farti le ossa, in seguito prenderei qualche cosa di meglio del 55-200 tipo magari un bel 70-200 f4 L o il 70 300 f/4,5 5,6 DO IS USM! Ciao e benvenuto tra noi e non preoccuparti, qui avrai sempre una risposta ai tuoi quesiti!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
allora...scusate l'approssimazione, ma sto scappando a lavorare (poi mi riconnetto da li )
Scattata stamattina in fretta e furia al gatto che non ne voleva sapere e in condizioni particolarmente sfavorevoli (praticamente al buio, visto che c'è un temporale impressionante).
ISO 1600 (!!!) e 1/15 e a tutta apertura (1.8)
Nonostante tutto mi pare si sia comportata bene la macchinetta
Ah, la messa a fuoco è sul naso, cercavo un punto ben individuabile per vedere eventuali problemi di focusing ma mi pare sia ok.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27288 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
|
|
 |