photo4u.it

Le solite domande dell'ultimo arrivato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 12:02 pm    Oggetto: Le solite domande dell'ultimo arrivato Rispondi con citazione

Buongiorno maestri. Questo è il mio primo messaggio nel forum (per cui vi prego, siate clementi e, soprattutto, rispondetemi -anche male, se preferite- ma non ignoratemi come hanno fatto in un altro forum).
Veniamo al dunque.
Ho recentemente acquistato una EOS 300D che sto iniziando a usare per il momento in modalità ebete (con il futuro spero di arrivare alla modalità normodotato e poi finalmente spero di fare qualche foto decente).
Per lo più fotografo la mia bambina -che è bellissima, sicché è solo grazie a lei se qualche foto esce benino.
Vorrei integrare la misera dotazione diel KIT affiancando al 18-55 questi altri obiettivi:
Canon 50 1,8
Canon 55-200 USM II
Che ne pensate? possono andare bene per uno scarso come me?
Se avete alternative (della stessa qualità, ma più economiche) vi prego di indicarmele.
Grazie
PS non ho il coraggio di postare qualche mio scatto. Ho visto che per lo più siete dei grandi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pippo, benvenuto.
Sono sicuro che se contunuerai a frequentare questo forum incontrerai un sacco di gente simpatica e molto disponibile, insieme e grazie alla quale potrai diventare sempre più bravo (e girare la rotella da "ebete" a "normodotato" prima di quanto pensi. Wink )

Per quanto riguarda gli obiettivi di cui hai parlato posso dirti che il 50 1,8 l'ho preso anch'io e mi ci trovo molto bene. Come saprai è molto economico e secondo me non può mancare in un corredo!! Smile

L'altro zoom non lo conosco, ma sono certo che arriveranno presti i suggerimenti che ti servono.

Aspettiamo le foto della tua bambina! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è appena arrivato il 50 1.8 mkI è sono rimasto impressionato dalla differenza in nitidezza e dettaglio con il 18-55 di serie.

Credo che non lo smontero' piu' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ho un corredo Canon (quindi non saprei risponderti circa le due ottiche) , però volevo darti il mio personale BENVENUTO! Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Pippo Heineken?

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorama
utente

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Anche a me è appena arrivato il 50 1.8 mkI è sono rimasto impressionato dalla differenza in nitidezza e dettaglio con il 18-55 di serie.

CIAO, ziopino, serei curioso di vedere qualche scatto fatto con la 350d ed appunto il citato 50 1.8...ce la fai?

Grazie
CIAO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pippo1971
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per il caloroso benvenuto.

Per il momento il 50 sembra ok
Sono in attesa di dritte sul 55-200 USM II
A tale proposito, preciso che il 50 conto di usarlo per le foto in interno, giacché mi sembra di avere capito che è mooolto più luminoso del 18-55 (che, secondo alcuni di voi, ha la stessa resa qualitativa di un bicchiere).
L'altro dovrebbe essere buono per i ritratti... o no?

Appena capisco come fare (sic!) proverò a postare una foto della mia bellissima Sofia.
A proposito: di che formato dovrebbe essere l'immagine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 6:45 pm    Oggetto: Re: Le solite domande dell'ultimo arrivato Rispondi con citazione

Pippo1971 ha scritto:
Buongiorno maestri

Buongiorno caro....

Very Happy

cmq per le foto non farti problemi...ho postato le mie!!!!

Very Happy

windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.

Vai tranquillo con il 50 io ho il mk II

Ok!

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorama ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

CIAO, ziopino, serei curioso di vedere qualche scatto fatto con la 350d ed appunto il citato 50 1.8...ce la fai?

Grazie
CIAO

in settimana posto qualcosa sicuramente. Questo w/e lavoro, purtroppo, e non ce la faccio... a meno che non ti accontenti della solita foto del gatto che posso fare domattina Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorama
utente

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo, quando hai tempo, una panoramica e il gatto vanno benissimo, magari con un particolare in crop 100% Wink

GRAZIE
Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:36 pm    Oggetto: Re: Le solite domande dell'ultimo arrivato Rispondi con citazione

Pippo1971 ha scritto:
Buongiorno maestri. Questo è il mio primo messaggio nel forum (per cui vi prego, siate clementi e, soprattutto, rispondetemi -anche male, se preferite- ma non ignoratemi come hanno fatto in un altro forum).
Veniamo al dunque.
Ho recentemente acquistato una EOS 300D che sto iniziando a usare per il momento in modalità ebete (con il futuro spero di arrivare alla modalità normodotato e poi finalmente spero di fare qualche foto decente).
Per lo più fotografo la mia bambina -che è bellissima, sicché è solo grazie a lei se qualche foto esce benino.
Vorrei integrare la misera dotazione diel KIT affiancando al 18-55 questi altri obiettivi:
Canon 50 1,8
Canon 55-200 USM II
Che ne pensate? possono andare bene per uno scarso come me?
Se avete alternative (della stessa qualità, ma più economiche) vi prego di indicarmele.
Grazie
PS non ho il coraggio di postare qualche mio scatto. Ho visto che per lo più siete dei grandi.

io ti consiglierei di cominciare a scattare con quello che hai per farti le ossa, in seguito prenderei qualche cosa di meglio del 55-200 tipo magari un bel 70-200 f4 L o il 70 300 f/4,5 5,6 DO IS USM! Ciao e benvenuto tra noi e non preoccuparti, qui avrai sempre una risposta ai tuoi quesiti! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...scusate l'approssimazione, ma sto scappando a lavorare (poi mi riconnetto da li Smile )

Scattata stamattina in fretta e furia al gatto che non ne voleva sapere e in condizioni particolarmente sfavorevoli (praticamente al buio, visto che c'è un temporale impressionante).

ISO 1600 (!!!) e 1/15 e a tutta apertura (1.8)

Nonostante tutto mi pare si sia comportata bene la macchinetta Smile

Ah, la messa a fuoco è sul naso, cercavo un punto ben individuabile per vedere eventuali problemi di focusing ma mi pare sia ok.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27288
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ed ecco un panorama (vabbè, panorama, è quello che si vede dalla mia finestra...) in condizioni piu' normali.

100 iso, apertura 2.8 1/125 circa

Globale

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27289

e crop al 100% di una parte

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27290

spero di essere stato utile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pippo1971
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimi, vi ringrazio nuovamente per i consigli e per la disponibilità.
Sono riuscito ad inserire due foto della mia principessa.
Tecnicamente sono orrende, ma lei non è bellissima?

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27303
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=27302

Per il resto, ringrazio Victor per il suo saggio consiglio.
In effetti, dovrei aspettare, ma ho un tale desiderio di fare qualche foto decente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: