photo4u.it

Da Napoletano mi vergogno....Scusate ma non c'e' la faccio..
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 6:42 pm    Oggetto: Da Napoletano mi vergogno....Scusate ma non c'e' la faccio.. Rispondi con citazione

Non sto parlando della spazzatura, che grazie al cielo grazie da quando è partita la differenziata porta a porta è veramente scomparsa dalla strada... ma di questo:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7853

sinceramente, mi sento male... Ma è mai possibile che a Napoli abitano sempre i furbi? è mai possibile che una persona onesta debba andar per forza via da questa città?
Da Napoletano Onesto, mi sento di chiedere scusa a nome di tanti Napoletani onesti ai titolari della Sanmarinophoto...

Scusate la sfogo, ma spero di che altri Napoletani onesti come me si sentano offesi e stimolati, qualora sappiano qualcosa, a denunciare persone che fanno cose simili... questi cosiddetti furbi fanno male prima a Noi Napoletani e poi alle aziende come SanmarinoPhoto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I furbi stanno in ogni dove ... piuttosto, se fossi napolentano, mi sentirei offeso proprio dal messaggio presente sul sito.

Ognuno ha il diritto inalienabile di tutelarsi come crede contro le truffe, ma esistono mezzi e mezzi e forme corrette e non corrette.

Denunciare un reato è un precetto giuridico rivolto a tutti i cittadini dello stato; troverei di buon gusto togliere il riferimento alla cittadinanza napoletana.

p.s. non sono napoletano, ma cittadino italiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
I furbi stanno in ogni dove ... piuttosto, se fossi napolentano, mi sentirei offeso proprio dal messaggio presente sul sito.

Ognuno ha il diritto inalienabile di tutelarsi come crede contro le truffe, ma esistono mezzi e mezzi e forme corrette e non corrette.

Denunciare un reato è un precetto giuridico rivolto a tutti i cittadini dello stato; troverei di buon gusto togliere il riferimento alla cittadinanza napoletana.

p.s. non sono napoletano, ma cittadino italiano.

D'accordissimo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa che più mi fa inca$$are è che se sei di Napoli devi dimostrare di essere onesto, se sei di altre parti no!.
Però se quest'attegiamento fosse stato tenuta da sempre sarei anche io dell'idea che quelli di SMP siano prevenuti, ma visto che li conosco da almeno tre anni se non quattro, allora vuol dire che la loro statistica se la saranno fatta... Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

napoli..napoli....bah.....

che delusione....l'ho letto anche io ieri.....

anche se come hanno già detto, i furbi stanno in ogni dove... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 9:39 pm    Oggetto: Re: Da Napoletano mi vergogno....Scusate ma non c'e' la facc Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
....

Ciao Rinaldo. ti esprimo la mia solidarietà ma ti dico anche un Bravo per la tua presa di posizione contro quei pochi concittadini cattivi che hai (ma come ci sono in tutto il mondo...) che rovinano la reputazione di tutti gli altri onesti ed intelligenti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso campani e un discorso lungo ed’articolato, comunque in tutto questo ci vedo anche una negligenza (usiamo un eufemismo) di chi invece di amministrare saggiamente i campani negli anni si e limitato a "derubare" il loro futuro, cattivi non si nasce ma troppo spesso ti ci fanno diventare
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON buttatela in politica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna politica, solo un dato di fatto, indipendentemente dai colori politici, sono le persone ad'amministrare non le ideologie e, poi a me la politica tutta mi fa anguscia.
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente hanno i loro buoni motivi per applicare questa "discriminazione" alla sola Napoli e provincia.
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Evidentemente hanno i loro buoni motivi per applicare questa "discriminazione" alla sola Napoli e provincia.

La penso allo stesso modo, per loro è una cattivissima pubblicità mettere quell'annuncio...per farlo evidentemente avranno preso tante di quelle fregature da non poterne più.

E' umiliante per un cittadino onesto, e comprendo il rammarico, ma non generalizzerei dicendo "succede ovunque"...non è così, altrimenti non farebbero annunci così "specifici".

Per me la questione è semplice: rispetto delle regole. Da Roma in giù questo concetto non pare essere universalmente riconosciuto, con alcune "sacche" di assoluta illegalità. Che ci piaccia o no, noi meridionali onesti dobbiamo convivere con i nostri stessi concittadini disonesti. Cambierà, spero, prima o poi.

Detto questo rinnovo l'invito del collega a non buttarla in politica

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questi comportamenti sono giustificati da cio':

al meridione pochi soldi....la gente si adopera in altro modo per risolvere i problemi ====> RUBA!

è una diretta conseguenza...

2 anni fa sono stato vittima di un raggiro con la macchina per strada....per fortuna non mi sono lasciato intimorire perchè già conoscevo lo scherzetto grazie a striscia la notizia....

guarda caso erano proprio due napoletani....che n'altro pò ce piavano pure le botte Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi di costruire un muro modello Berlino sotto Roma e in più ci metterei anche un fossato pieno di coccodrilli e piragna così almeno nessuno ci viene e continuiamo a rubare fra di noi Pallonaro Pallonaro Pallonaro

per i secessionisti siciliani non c'è problema allunghiamo il ponte e lo tiriamo fino al Grande Raccordo Anulare Boh?

atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In una società civile il reato è della persona, non di un gruppo popolo o razza o città di appartenenza.
Il comportamento di Sanmarinofoto è razzista, e anche volgare.
Potevano applicare le misure che ritenevano opportune senza fare pubblicità alla cosa

Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO da autore del 3d posso dire che il mio intento era semplicemente quello di stimolare tutti quei cittadini onesti ad adoperarsi per la divulgazione del concetto di legalita' e nello stesso tempo isolare/denunciare tutte quelle azioni poco pulite che ci potrebbero capitare di vedere/sentire.

Poi che anche le situazioni al contorno ci metteno il loro e' innegabile, ma e' anche vero che qui parliamo non di beni di prima necessita' quindi una buona educazione e senso civico possono fare tanto.

p.s. Forse una buona manovra di SMP sarebbe stata quella di non nominare la citta' di Napoli (anche perche' si sa benissimo che il problema non si limita alla sola provincia di Napoli) ma semplicemente dire che la nuova politiva prevedeva anche una telefonata che poteva a seconda dei casi essere piu' o meno attuata. Ma ripeto, dovremmo conoscere i numeri per poter giudicare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
per i secessionisti siciliani non c'è problema allunghiamo il ponte e lo tiriamo fino al Grande Raccordo Anulare Boh?

Pallonaro

pensa che traffico...già il GRA è messo male, mettici pure l'ordinatissimo traffico di Catania (basterebbe solo quello) Surprised .

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
In una società civile il reato è della persona, non di un gruppo popolo o razza o città di appartenenza.
Il comportamento di Sanmarinofoto è razzista, e anche volgare.
Potevano applicare le misure che ritenevano opportune senza fare pubblicità alla cosa

Quoto tutto.
Non ho postato fino ad ora perche' non volevo ne' rispondere a coloro che si son permessi subito di giudicare facilmente, ne' coloro che forse per un loro limite non possono comprendere.
Il Sig. Giuseppe, se signore si puo' chiamare, non e' nuovo a questo tipo di annunci, vi dico con tono calmo e pacato che e' una fortuna che io non lo conosca, altrimenti un "va a quel paese" detto in altro modo non glie lo risparmiava nessuno. Smile

Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a questa community,a quella del gaming online,a quella degli studenti di odontoiatria d'italia,ho amici in ogni luogo su suolo itaGliano.
Fatta questa piccola premessa,posso affermare,senza ombra di dubbio che i furbi sono ovunque,mi sento raccontare cose turche dai miei amici non campani.
Per l'utente di bergamo che ci teneva a fare lo splendido,qualche settimana fa fece scalpore la notizia di un milanese che aveva subito il famosissimo pacco a napoli,per 400 euro intendeva comprare 2 macchine fotografiche,una videocamere e un paio di telefonini di ultimissima generazione.
I delinquenti furono presi e al milanese furono restituiti i soldi.
questa bravissima persona,di origini lombarde,sarà tornato a casa sua odiando i napoletani per il (mancato) torto subito,eppure io avrei punito lui più che gli autori del pacco.
Ti facevano comodo tutte quelle cose nuovissime per 4 soldi,e ovviamente immaginavi benissimo da dove provenissero,eppure non ti sei fatto il minimo problema a specularci sopra,anzi!!

Mi meraviglio per il commendo di un neo-moderatore Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un napoletano onesto ha tutte le ragioni per ritenersi offeso ed ha tutta la mia solidarietà. Gli onesti, i furbi ed i ladri ci sono in ogni dove, l'unica differenza è la percentuale che in ogni dove non è uguale.
Possiamo scomodare l'etica fin che vogliamo, possiamo spendere fiumi di belle parole messe nelle solite frasi retoriche ma questa è una verità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
Mi meraviglio per il commendo di un neo-moderatore Rolling Eyes

chiaro riferimento a me...per quanto mi riguarda tutto quello che hai scritto in precedenza lo condivido, ma il caso di SMP è un po' diverso, non credi? Non ho motivo di difendere quel negozio, non ci ho mai comprato nulla e non conosco il sig. Giuseppe. A detta di tutti però è una persona disponibilissima e, cosa da non sottovalutare, spedisce prima del pagamento. Questo tipo di servizio è l'unico a farlo e si basa sulla fiducia nell'acquirente...economicamente parlando intraprendere una causa per ogni pagamento non ricevuto è un suicidio. Tant'è vero che nessun altro negozio fa così: prima paghi, poi spedisco.
Ora, se per colpa di certa gentaglia questo tipo di servizio dovesse finire non girerebbero le scatole a tutti gli acquirenti? Credo di si

Ripeto che non ho generalizzato, non dico che i napoletani sono tutti disonesti (ci mancherebbe, sono sempre fiducioso nel prossimo...pure troppo). Però se un negozio si "espone" così, sapendo di generare reazioni simili, evidentemente avrà dei motivi...oppure un negoziante scrive quelle cose per ideologia? Quello deve fare soldi, se statisticamente in una provincia ci rimette più soldi di quanti ne perda altrove sarà un suo diritto difendersi o no? Quello è un avviso, un modo di operare che deve comunque essere reso noto anche agli acquirenti.

Poi ripeto, sono meridionale anche io e di luoghi comuni sui siciliani ne girano a volontà...però se mi fermo ad analizzare la situazione della mia terra mi rendo conto che al di là dell'indignazione in quei luoghi comuni c'è un fondo di verità, che può dare fastidio alle persone oneste, e tapparsi gli occhi e le orecchie non aiuta molto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: