Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
genovince utente attivo
Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 599 Località: catanzaro
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 10:41 pm Oggetto: Consiglio |
|
|
Voglio passare al reflex e nonostante posseggo una nikon compatta e ne sono soddisfatto, vorrei provare la 300D, visto anche il sensibile calo dei prezzi. Mi piacerebbe sentire qualche opinione. Inoltre vorrei consiglio anche sugli obiettivi: è vero che l'obiettivo in dotazione fa pena? consigliate di prendere solo il corpo e l'obiettivo a parte? grazie a chi vorrà partecipare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Fai un giro nel mercatino, ci sono delle buone occasioni per la 300D in kit .... per le ottiche, secondo me, prima usa la macchina in kit, tanto gli obbiettivi puoi sempre prenderli dopo in base alle tue esigenze e portafoglio.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:27 am Oggetto: re |
|
|
concordo con la risposta che ti e' stata data,e poi il 18-55 di serie non e' affatto male se rapportato agli 80 euro circa che costa!!!!
certo non e' un vetro professionale,ma ti garantisco ( e lo dico con alla mano i test mtf ) che ha una resa molto superiore ad altri obiettivi di primo equipaggiamento su altre reflex,che all'apparenza sembrano tanto piu' professionali ( gli obiettivi intendo ).
quindi se acquisti la piccolina,vai tranquillo!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Beh come possessore di una 300D non posso che consigliartela visti i prezzi in discesa, poi se ci monti su l'hack per sbollcare le funzioni vai alla grande. Per l'obiettivo ha le sue limitazioni pero per quello a cui viene venduto in abinazione alla macchina è piu che dignitoso. Poi dipende a che focali sei abituato e magari una bella spesa sarebbe il 18-200 (su canon diventa 28-320) di sigma o tamron(tra i 350-400 euro) e magari prendere il solo corpo per risparmiare un pochino.
La machcina su campo si comporta egregiamente, io scatto prevalentemente con il 18-55 e a parte qualche problemino con i controluce è veramente ottimo.
Ciao e fidati è un buon acquisto. |
|
|
 |
Pietrana nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 30 Località: Forte dei Marmi
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Confermo e sottoscrivo le precedenti opinioni (non posso dirti nulla dell'obbiettivo Canon perchè io l'ho comprata in kit con il Sigma 18-50 DC offerto dalla catena Il Fotoamatore).
Se guardi alcune riviste specializzate noterai che la 300D riscuote ancora le simpatie di molti redattori ed è spesso usata nei confronti come punto di riferimento.
L'ultima volta l'ho vista in edicola su Digital Camera Magazine di Aprile'05 (sito http://www.digitalcameramag.it/) a pag. 59 scrivono "Canon EOS 300D La prima reflex economica e tuttora una delle migliori. Plasticosa e cicciotta, garantisce però immagini dalla superba qualità. Un ottimo acquisto anche se oramai è disponibile la sua evoluzione".
Coi prezzi che spunti ora puoi veramente fare un affare...
Ciao. _________________ Paolo Angelini
(C.F. L'Altissimo - Versilia) |
|
|
 |
maurex2002 utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 119 Località: Messina
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
provala il passaggio dalla compatta alla 300d non ti deluderà. concordo con gli altri con l'obiettivo 18/55 rimarrai soddisfatto. Aggiorna il firmware con la versione hack ed avrai una macchina completa e semplice. _________________ olympus om10 - zuiko 50 vivitar 70/210 ozeck 28, olympus camedia 5050, canon eos 300d,20D,5d - canon EF 18/55 - 70/300 USM - 35 MM - 50 MM
Le mie foto |
|
|
 |
genovince utente attivo
Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 599 Località: catanzaro
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, a distanza di alcuni giorni posso dirvi di aver acquistato un obiettivo 18/55 USM nuovo e di averlo pagato 106 €, non so se ho fatto un affare! Non credo ma ho fatto questo passo per "costringermi" ad acquistare la reflex Canon di cui sono sicuro di restare soddisfatto. conosco Canonn grazie a CASIO. La prima compatta è stata una CASIO 3000 con ob canon e fin quando non mi ha lasciato a pidi (un anno per la riparazione) sono stato soddisfattissimo. Poi la Nikon...Adesso voglio esprimermi con una reflex e indeciso sulla D70 e la 300 D passo a Canon. Ho visto su internet e la posso ritirare a 640 €, ma se nel mercatino la trovo in buone condizioni per 500 € sono disposto a comprarla. Grazie a tutti e vi prego ancora di darmi altre testimonianze. |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh che dire in bocca al lupo....sei il primo che sento che compra prima l'obiettivo e poi la macchina!!!!  _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
|