|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 11:04 pm Oggetto: D40 kit vs E-410 kit ... 400 € spesi bene |
|
|
ormai queste ottime macchine sono disponbili a 400 euro e io sto per fare il salto! affiancherò alla mia compattona (che resterà con me) una delle due.
non è una scelta semplice, perchè pur se è vero che prendo il corpo macchina + economico, è altrettanto vero che vorrei nel tempo costruirmici un bel corredo...e quindi questo per me è un bel bivio: in ogni caso, ritengo che sia con l'una che con l'altra cadrei in piedi.
chiedo cortesemente a tutti i possessori di sintetizzare pregi e difetti derivanti dalle loro impressioni d'uso, e di commentare la loro sensazione circa qualità delle immagini che riescono a tirare fuori con gli obiettivi kit e non.
ringrazio tutti anticipatamente e specifico che ho già letto caterve e valanghe di review o opinions sulle macchine, che conosco molto bene anche per averle impugnate più volte, ed ho visto anche un discreto numero di foto su flickr e qui. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Scegli quella con cui ti troverai meglio: di più non saprei cosa dirti.
Con la Nikon, privilegia almeno il Nikkon 17-70mm.
Per i pregi ed i difetti della E-410 fai una ricerca nel forum Olympus: sicuramente se ne sarà già parlato, come immagino nel forum dedicato ai nikonisti troverai dritte sulla D40. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
magari qualcuno che ha avuto modo di testarle o di provarle (causa amici conoscenti, cugini, zii) entrambe c'è, e mi dice la propria opinione!
insomma, chiedere è lecito, no??
i prgi e i difetti quelli individuati da dpreview et simili li conosco tutti...volevo le impressioni personali degli utenti, tutto qui.
altrimenti guarda...sto al punto di fare un bel testa o croce, per quanto ne sono riuscito e scoprire, pari sono. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
Non è così facile trovare uno che le ha provate entrambe e comunque provarle 5 minuti non vuol dire niente. In poche parole dovresti trovare qualcuno che le "possiede" entrambe e questo diventa alquanto improbabile.
Direi che la cosa migliore che potresti fare è andare in un negozio serio e provartele da te, il feeling che si instaura dall'inizio è importante e può determinare la scelta in maniera rapida.
Sulla D40 io potrei dirti che è molto piccola e discreta, che può essere un pregio ma anche un difetto. che è facile è intuitiva da utilizzare ma che manca del motore AF che mi preclude l'utilizzo in autofocus di parecchie ottiche usate e di alcune ottiche nuove soprattutto i fissi di casa Nikon. Che scatta jpeg migliori della mia D50 ma in Raw sono praticamente pari. Che apprezzo la possibilità di personalizzare il tasto dell'autoscatto con una funzione di regolazione rapida senza entrare nel menù (gestione ISO, bilanciamento del bianco ecc...).
L'Olympus non la conosco proprio quindi non posso fare alcun tipo di commento. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|