photo4u.it

Cosa mi consigliate per una nuova compatta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MaxC
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2007
Localitą: Cremella (Lecco)

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 4:51 pm    Oggetto: Cosa mi consigliate per una nuova compatta? Rispondi con citazione

La mia vecchia compatta mi ha abbandonato. Crying or Very sad

Pensavo di acquistare una di queste olympus

http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju_1030_sw_18625.htm

http://www.olympus.it/consumer/29_mju_770_sw.htm

Cosa ne pensate oppure che alternative mi suggerite?

Grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004
Localitą: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al Photoshow di Roma ho provato proprio queste compatte, che potenzialmente mi attiravano.
Pratiche, ma sono rimasto deluso dalla modalitą video: non si poteva usare lo zoom durante la ripresa e questo limiterebbe l' utilizzo (pensavo al video per quando uscivo con i miei amici con le moto da enduro).
Tra le due, ti consiglio quella con meno megapixel: bastano ed avanzano per un pił che buona stampa.
Perņ č personale la scelta, mi raccomando.
Alternative?
Non conosco altre compatta a prova di urto e subacquea, anche se volendo si potrebbe acquistare una semplice compatta e la relativa custodia.
Vedi tu: comunque le Olympus sono molto semplici e credo non ti permettano di settare manualmente molti funzioni, ma del resto sono fotocamere da accendere, inquadrare e...scattare con semplicitą e velocitą.
Per foto pił meditate sarebbe meglio una reflex od almeno una bridge di qualitą. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaxC
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2007
Localitą: Cremella (Lecco)

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non mi serve per fare immersioni, al massimo snorkeling . Dopo due compatte rotte per cadute accidentali, mi attirava il fatto che queste fossero antiurto. In pił comode per il mare. La 770 mi viene offerta usata da un collega che voleva prendersi la 1030. Io analizzando le caratteristiche dell'una e dell'altra ero attirato dal fatto che la 1030 aveva il grandangolo, lo stabilizzatore digitale e la funzione face detection e 4 lenti. La differenza di costo si aggira intorno ai 100€.
Ero molto indeciso tra una compatta e una bridge, ma alla fine do come prioritą la gestibilitą in termini di dimensioni e trasportabilitą.
Sono d'accordo con te per i megapixel: avevo gią notato che troppi non si traducono in miglior qualitą.
Grazie per il consiglio.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: