Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:05 am Oggetto: postcard |
|
|
saluti da Venezia _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NERO utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2007 Messaggi: 1752 Località: Napoli
|
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
Hai indovinato perfettamente il titolo...
Anche io vedo la parete a sx leggermente pendente però vedo anche il palo delle gondole pendente dall'altra parte.. Ritengo a questo punto che sia proprio naturale il tutto..
Bravo Nicolas  |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
Una bellissima composizione, luce eccezionale e colori fantastici.
Una cartolina veramente bella.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con freeadam, davvero una bella luce! Per le case che pendono... dicci tu come stanno le cose
Ottimo scatto
 _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
Bello scatto, ottima la luce e la composizione forse pende leggermenta a dx ma quello è un piccolo problema
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
Dopo avere visto di Venezia infinite bellissime foto, l'idea di scattare ancora una foto a Venezia, e addirittura sul Canal Grande, è impresa da far tremare le vene ai polsi ... Ma tu sei ugualmente riuscito nell'impresa, costruendo un quadro a olio del '700 di ottimo livello, grazie a un'acqua sapientemente congelata nel suo movimento e nei suoi riflessi, e un cielo livido che esalta con drammaticità la luce calda del sole basso. Decisamente una bellissima foto.
Ciao
PS - noto che Bruno al pari mio non fa molto caso all'eventuale problema di case storte. Chissa perché ... _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
un'inquadratura molto bella questa che da profondità e mette in risalto sia l'architettura che il tipico paesaggio veneziano.
 _________________ Biagio |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
Bravo Nicolas, una immagine dai colori splendidi e molto vivi, ciao. |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
NERO ha scritto: | una splendida cartolina, forse la parete a sx è un pò storta e avrei avvicinato le gondole al PP. |
ciao Nero, grazie dei consigli
vivendart ha scritto: | Hai indovinato perfettamente il titolo...
Anche io vedo la parete a sx leggermente pendente però vedo anche il palo delle gondole pendente dall'altra parte.. Ritengo a questo punto che sia proprio naturale il tutto..
Bravo Nicolas  |
ciao Vicenzo, grazie
freeadam ha scritto: | Una bellissima composizione, luce eccezionale e colori fantastici.
Una cartolina veramente bella.
Ciao |
grazie Francesco, sei sempre gentile
Hero ha scritto: | Sono d'accordo con freeadam, davvero una bella luce! Per le case che pendono... dicci tu come stanno le cose
Ottimo scatto
 |
ciao Hero, grazie
brunomar ha scritto: | Bello scatto, ottima la luce e la composizione forse pende leggermenta a dx ma quello è un piccolo problema
Un saluto, Bruno  |
grazie Bruno
soprattutto distorsione del grandangolo ma a me non dispiace
francodipisa ha scritto: | Dopo avere visto di Venezia infinite bellissime foto, l'idea di scattare ancora una foto a Venezia, e addirittura sul Canal Grande, è impresa da far tremare le vene ai polsi ... Ma tu sei ugualmente riuscito nell'impresa, costruendo un quadro a olio del '700 di ottimo livello, grazie a un'acqua sapientemente congelata nel suo movimento e nei suoi riflessi, e un cielo livido che esalta con drammaticità la luce calda del sole basso. Decisamente una bellissima foto.
Ciao
PS - noto che Bruno al pari mio non fa molto caso all'eventuale problema di case storte. Chissa perché ... |
ciao Franco
non ho esperienza di foto di Venezia
quindi ..incoscienza
ma è atata la luce a decidermi per questo scatto
P.S. ho anche visto un campanile pendente
biagio ha scritto: | un'inquadratura molto bella questa che da profondità e mette in risalto sia l'architettura che il tipico paesaggio veneziano.
 |
grazie Biagio
la luce era davvero bella e l'aria frizzante
buona domenica
Nicolas
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
CTONY ha scritto: | Bravo Nicolas, una immagine dai colori splendidi e molto vivi, ciao. |
grazie Antonio
Venezia offriva aria limpida e luce calda avvolgente
buona domenica
Nicolas
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima foto! Un taglio inconsueto ma che coglie sicuramente la bellezza di Venezia!
Da correggere, come ampiamente detto da chi mi ha preceduto, la pendenza della parete. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Bellissima foto! Un taglio inconsueto ma che coglie sicuramente la bellezza di Venezia!
Da correggere, come ampiamente detto da chi mi ha preceduto, la pendenza della parete. |
grazie Riccardo
eseguo
ciao
buona serata
Nicolas
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 7:49 am Oggetto: |
|
|
Un ottima luce caratterizza questa composizione equilibrata.
La giusta pdc permette una visione dei vari piani inseriti.anche se sulla parte baciata dal sole manca un poco di dettaglio.
Bravo.
Ciao. |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Un ottima luce caratterizza questa composizione equilibrata.
La giusta pdc permette una visione dei vari piani inseriti.anche se sulla parte baciata dal sole manca un poco di dettaglio.
Bravo.
Ciao. |
ciao Baistro, grazie
sai che i tuoi consigli sono oro colato
buona giornata
Nicolas
|
|
|