Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 9:17 am Oggetto: considerazioni sul nuovo corredo |
|
|
da poco ho sostituito il mio corredo di ottiche che mi ha accompagnato con le mie fedeli analogiche con uno nuovo e con tipologie di ottiche differenti ( sopratutto per far fronte alla mancanza del grandangolo su 1d e 20d che sono i corpi piu' spesso utilizzati:
il fido 28-80L e' stato scambiato con 17-40L, 50 1.4,85 1.8
mentre l'80-200L con il 70-200L4
le mie prime considerazioni sono le seguenti:
per cio' che riguarda il 17-40 sono molto colpito dalla resa cromatica e dalla bassa distorsione ( mi riservo pero' di provarlo a fondo inquanto insieme al 50 1.4 l'ho ritirato ieri e l'ho testato solo con le mire ottiche e 2 foto in un locale )
il 50 1.4 e' stata una scelta doverosa, e perche' a breve non sara' piu' in catalogo e' perche' sulla 1ds diventa una delle mie ottiche preferite
l'85 1.8 si e' rivelato,a discapito del suo prezzo relativamente basso una spada,ha una nitidezza e una versatilita' esemplare
il 70-200 e' probabilmente il miglior zoom tele che abbia mai provato,ottima la nitidezza e contenutissimo il peso.
prima di annoiarvi quindi arrivo al dunque:
un sentito ringraziamento alla tecnologia che con costi sensibilmente piu' bassi rispetto a quelli da sostenere anni fa per avere vetri del medesimo calibro fornisce oggi obiettivi leggeri,pratici e nel caso ci si voglia affidare alle ottiche fisse, anche capaci di soddisfare il piu' grande affamato in termini di pura qualita'!!!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photorama utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 231 Località: FORLI'
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao bdcpv (non ricordo + il tuo nome), cosa vuoi che ti dica mi sembra proprio un bel "corredo", sono incuriosito molto dal EF 85 1.8, magari quando puoi facci vedere qualcosa...
CIAO
Marco Forlì _________________ My Gallery |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 7:13 pm Oggetto: re |
|
|
ciao,se guardi sotto sport,le foto a castelletto alle macchine e alle moto sono fatte con l'85 1,8 duplicato col tamron mc7 2x..
mi chiamo giovanni comunque.
mi sembra di aver capito che hai preso la 1d,come ti trovi?? _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 8:34 pm Oggetto: Re: considerazioni sul nuovo corredo |
|
|
bdcpv ha scritto: |
il 50 1.4 e' stata una scelta doverosa, e perche' a breve non sara' piu' in catalogo |
Da dove arriva questa dritta? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 10:32 pm Oggetto: Re: considerazioni sul nuovo corredo |
|
|
Anche a me interessa sapere di questo ritiro, perche significherebbe la sostituzione con un altro 50 di serie alta. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
photorama utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 231 Località: FORLI'
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:51 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | mi sembra di aver capito che hai preso la 1d,come ti trovi?? |
Ciao, Giovanni spero ti ricordi di me, abbiamo fatto lunghe chiaccherate al telefono qualche tempo fa, proprio in merito alla 1D, che vedo hai ancora...
Si finalmente anch'io sono un felice possessore di 1D, la trovo fantastica come velocità e precisione di messa a fuoco, per non parlare poi della nitidezza delle foto (la qualità che preferisco)...
La trovo invece abbastanza rumorosa anche a bassi ISO, a volta nelle ombre si nota abbastanza pesantemente( io scatto in JPG), problema che sicuramente non avevo con il cmos della 300d, poi le sue caratteristiche di robustezza vanno sicuramente ad incidere sull'ingombro ed il peso, una giornata passate a fotografare aerei con il 300L, corrisponde ad un paio di ore di palestra , ma forse questo non è proprio un difetto
CIAO
Marco _________________ My Gallery |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 12:21 am Oggetto: re |
|
|
per tutti:il 50 1.4 non e' piu' in consegna presso la canon italia ( cioe' dopo l'esaurimento scorte ),io l'ho ricevuto pochi giorni fa e mi e' stato detto dal negoziante che a breve verra' tolto dal catalogo (ma vista la tipologia di ottica credo che verra' sostituito da una versione mk2 come e' successo per il 50 1.8, non credo che venga eliminato dalla serie,a meno che il tanto vociferato f1.2L non vada in produzione di serie )
per photorama:certo che mi ricordo di te,e vedi giusto che la mia 1d e' ancora al suo posto!!anche lei e' la mia preferita come immagine,e per cio' che concerne il rumore a bassi iso io l'ho praticamente eliminato un po' col firmware 1.4 e con neat image scaricando il profilo 1d (disponibile solo per immagini raw ),con questo programmino anche il tanto vociferato banding sparisce!!!
intanto ti dico che ho eliminato le nikon dal corredo e mi sto divertendo con la nuova piccola (la 20d) che mi gusta molto sopratutto perche' e' veramente leggera e performante!!(anche se in confidenza la nitidezza e la pastosita' della 1d se la sogna, in compenso a 1600 iso e' veramente valida ).spero di sentirti presto
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
gasp! io l ho ordinato e deve arrivare cavolo lo venderò visto che lo trovo subito da vendere... allora visto che la versione nuova con corretti i difetti la aspettavo ca molto
se esce l 1.2 meglio ancora!!!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
azz mi sa che tra un po allora arriva anche il 50L da mille euro _________________
    |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | azz mi sa che tra un po allora arriva anche il 50L da mille euro |
lo spero
cosi lo piglio e finalmente un 50 serio
mettetivi in coda chi lo vuole per il mio 50 1.4 che è in viaggio
azz
non so nemmeno quanto costa l 1.4,,, |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 10:58 am Oggetto: re |
|
|
guarda che cio' che ho scritto riguardo al 50L e' una mia ipotesi!!!non sono di certo sicuro che esca,mi hanno solo detto che il 50 1.4 verra' sostituito....
sinceramente io mi terrei stretto l'1.4 di adesso,non si sa mai che esca la versione mk2 con baionetta in plastica
quindi aspetta magari un attimo a venderlo,tanto a breve si sapra' con cosa verra' sostituito.
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
donagh i rumors dell'arrivo di un 50L1.2 sui forum americani sono vecchi di anni, ti conviene tenrti davvero il 50/1.4 finche non vedrai da cosa sarà sostituito. Poi perchè aspetti un 50 serio? il 50/1.4 è serio!!! _________________
    |
|
|
 |
|