photo4u.it

Concerto Merquryband 15-03-08 Povegliano Veronese

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:50 am    Oggetto: Concerto Merquryband 15-03-08 Povegliano Veronese Rispondi con citazione

serie di foto scattate al concerto della Merquryband http://www.merquryband.it
al teatro San Martino di Povegliano Veronese
Vi invito alla visione sia del reportage che del sito della band che per lo spettacolo offerto e la qualità della musica prodotta merita più di un'attenzione....grazie a tutti

q2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1458 volta(e)

q2.jpg

q4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1453 volta(e)

q4.jpg

q7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.43 KB

q7.jpg

q8.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.67 KB

q8.jpg

q10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.4 KB

q10.jpg

q13.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  109.97 KB

q13.jpg

q16.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.93 KB

q16.jpg

q17.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.22 KB

q17.jpg

q20.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.71 KB

q20.jpg

Ultima modifica effettuata da Sisto Perina il Mer 19 Mar, 2008 11:26 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:17 am    Oggetto: il concerto continua..... Rispondi con citazione

altre foto...

q21.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  113.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1448 volta(e)

q21.jpg

q23.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.87 KB

q23.jpg

q24.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.72 KB

q24.jpg

q25.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.85 KB

q25.jpg

q26.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  94.57 KB

q26.jpg

q27.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.82 KB

q27.jpg

q29.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  106.98 KB

q29.jpg

q33.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  117.53 KB

q33.jpg

q34.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.3 KB

q34.jpg

q35.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.5 KB

q35.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:22 am    Oggetto: il concerto continua.. Rispondi con citazione

per il finale

q36.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1446 volta(e)

q36.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo sidrx, un bel reportage...alcune sono un pò sparate alcune un pò scurette, ma quello che conta è ciò che hai rappresentato e ancora di più quegli attimi fermati nel tempo che ormai restano impressi nella tua memoria fotografica oltre che su carta.
Wink
-----------------------
Caricato quì: In viaggio con la mia Fuji: racconti e reportage

Ciao Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non mi piacciono i Queen per cui prima ho guardato le immagini poi ascolterò il loro sito. In questi scatti si capisce sopratutto che cosa cantano, "scimmiottano", o meglio sono una cover band. Non mi piacciono per principio le copie preferisco sempre le versioni originali:-) Devo dire in onestà che il cantante per cura nel vestire, per il modo di muoversi che tu hai ben evidenziato, e per una certa somiglianza fisica altro non poteva che fare la "brutta" copia. Smile

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Premesso che non mi piacciono i Queen per cui prima ho guardato le immagini poi ascolterò il loro sito. In questi scatti si capisce sopratutto che cosa cantano, "scimmiottano", o meglio sono una cover band. Non mi piacciono per principio le copie preferisco sempre le versioni originali:-) Devo dire in onestà che il cantante per cura nel vestire, per il modo di muoversi che tu hai ben evidenziato, e per una certa somiglianza fisica altro non poteva che fare la "brutta" copia. Smile

la tua premessa da un commento a priori ad una band mentre magari il commento lo si cerca sulle immagini....però ti consiglio di sentirli non tanto perchè sanno veramente suonare e bene (recensioni anche su riviste musicali varie) ma per il solo fatto che portano avanti un loro credo musicale che non si può negare abbia coinvolto generazioni e moltissime persone

lo scimmiottare come dici tu è offensivo nei confronti di chi mette l'anima nel proprio lavoro

senza rancore....sidrx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutta onestà credo che questo tipo d'immagini vanno fatte esclusivamente con il pass dal palco, da sotto, durante le prove, ma dal pubblico non hanno altro che il valore del ricordo. Smile

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
In tutta onestà credo che questo tipo d'immagini vanno fatte esclusivamente con il pass dal palco, da sotto, durante le prove, ma dal pubblico non hanno altro che il valore del ricordo. Smile

ma è appunto il ricordo della serata che voglio dare con questo reportage... Wink

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male le tue foto-ricordo di questi Queen de noantri, tecnicamente non sempre ineccepibili, ma hai scelto momenti giusti e variato bene i punti di ripresa. Smile Ciao
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

malinamelina ha scritto:
Non male le tue foto-ricordo di questi Queen de noantri, tecnicamente non sempre ineccepibili, ma hai scelto momenti giusti e variato bene i punti di ripresa. Smile Ciao

mille grazie malinamelina....era la mia prima uscita diciamo e quindi nessuna esperienza....e poi ogni tanto cantavo pure Very Happy

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...gli sfondi sono in genere troppo presenti e rendono le composizioni molto confuse con troppi elementi di disturbo. Buoni molti degli attimi colti.
Perche nella q21 il bassista è un altro? Surprised
Le teste delle persone ad assistere non andrebbero fotografate. Rumore a go go, alcune esposizioni fatte un pò a caso...

Vediamo il prossimo lavoro se va meglio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
mmm...gli sfondi sono in genere troppo presenti e rendono le composizioni molto confuse con troppi elementi di disturbo. Buoni molti degli attimi colti.
Perche nella q21 il bassista è un altro? Surprised
Le teste delle persone ad assistere non andrebbero fotografate. Rumore a go go, alcune esposizioni fatte un pò a caso...

Vediamo il prossimo lavoro se va meglio! Ok!

il bassista si alterna col chitarrista

non c'è nessuna regola che dice che le persone non debbano essere fotografate e poi le regole son fatte per non essere rispetatte Very Happy

il rumore è lo scotto da pagare con gli ISO alti...ma mi sembra che non sia proprio eccessivo

le esposizioni purtroppo ad un concerto non dipendono dal fotografo ma anche dal tecnico luci... Mah .bisognerebbe sincronizzare il tutto ma capirai che è un tanino difficile Mandrillo

grazie del commento

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

eh, cosi ha la stessa capigliatura di brian may ah ah ah LOL

Citazione:
non c'è nessuna regola che dice che le persone non debbano essere fotografate e poi le regole son fatte per non essere rispetatte Very Happy

stravero! ma le regole si infrangono in modo consono, non a casaccio, altrimenti la foto è oggettivamente sbagliata. Mi spiego, hai presente la regola dei terzi? ecco, se la segui ok, se non la segui perche hai un motivo compositivo ok, se non la segui e vai a casaccio, difficilmente vengono lavori belli.

Citazione:
il rumore è lo scotto da pagare con gli ISO alti...ma mi sembra che non sia proprio eccessivo

In alcuni si nota di piu, ma forse sono crop. Il problema del rumore è che ce l'hai sul soggetto, a causa dell'esposizione non perfetta. Sullo sfondo chissene...

l
Citazione:
e esposizioni purtroppo ad un concerto non dipendono dal fotografo ma anche dal tecnico luci... Mah .bisognerebbe sincronizzare il tutto ma capirai che è un tanino difficile Mandrillo

che dici? Surprised Ce l'avrai un esposimetro nella macchina no? ecco, quello misura la luce. Non c'è nienta di sincronizzare, basta leggere la luce sul soggetto. Certo se vai a leggere la luce dello sfondo, può essere un problema...

Citazione:
grazie del commento

ciaoo

Prego!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Citazione:

eh, cosi ha la stessa capigliatura di brian may ah ah ah LOL

Citazione:

stravero! ma le regole si infrangono in modo consono, non a casaccio, altrimenti la foto è oggettivamente sbagliata. Mi spiego, hai presente la regola dei terzi? ecco, se la segui ok, se non la segui perche hai un motivo compositivo ok, se non la segui e vai a casaccio, difficilmente vengono lavori belli.

Citazione:

In alcuni si nota di piu, ma forse sono crop. Il problema del rumore è che ce l'hai sul soggetto, a causa dell'esposizione non perfetta. Sullo sfondo chissene...

l
Citazione:
e esposizioni purtroppo ad un concerto non dipendono dal fotografo ma anche dal tecnico luci... Mah .bisognerebbe sincronizzare il tutto ma capirai che è un tanino difficile Mandrillo

che dici? Surprised Ce l'avrai un esposimetro nella macchina no? ecco, quello misura la luce. Non c'è nienta di sincronizzare, basta leggere la luce sul soggetto. Certo se vai a leggere la luce dello sfondo, può essere un problema...

Citazione:
grazie del commento

ciaoo

Prego!

beh se infrangi le regole in modo consono...ti attieni ad altre regole Mah

e poi, certo che la macchina ha l'esposimetro ma mi sembrava di essere stato chiaro che, se io espongo tutto perfettamente e mentre scatto mi arriva un occhio di bue sul palco, l'esposizione corretta va a quel paese no?

tutto qui...
ciao di nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
beh se infrangi le regole in modo consono...ti attieni ad altre regole Mah

ho detto di farlo con criterio e non a caso...in modo consono intendevo in modo adeguato alla situazione...

Citazione:
e poi, certo che la macchina ha l'esposimetro ma mi sembrava di essere stato chiaro che, se io espongo tutto perfettamente e mentre scatto mi arriva un occhio di bue sul palco, l'esposizione corretta va a quel paese no?

no, perche l'esposimetro calcola la nuova esposizione. Il tempo in cui l'esposimetro calcola l'esposizione è nettamente inferiore a quello che impieghi a cliccare sul pulsante di scatto. Quindi è raro per non dire quasi impossibile scattare una foto in cui l'esposione è "quella vecchia" dovuta al repentino cambio di luce. Ovviamente non puoi lavorare in M in questi casi...

Citazione:
tutto qui...
ciao di nuovo

Ciao a te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho appena aperto questo topic (un pò vecchio in effetti) dalla firma di Sidrx... devo dire che adoro i Queen Ok! o forse sarebbe meglio dire che li adoravo Triste perchè da quando è iniziato il capitolo Paul Rodgers la musica è un'altra...però questa è un'altra storia.

In generale non mi piacciono le tribute band perchè di solito non hanno niente in più da dire, però questa band in particolare non l'ho mai sentita, può essere che abbiano benissimo un motivo di esistere come artisti Wink

Passando alle foto, è vero che le foto fatte al palco dalla parte del pubblico non dicono molto, è anche vero che se non hai pass per fotografare sullo stage o in condizioni simili è dura Triste comunque vedo che qualche punto di ripresa interessante c'è Ok!

Per luci ed esposizione e rumore, ti consiglierei di tarare un pelo i livelli per alcune foto (esempio q26, un pò piatta) e di isolare in photoshop i soggetti in altre per intervenire sullo sfondo in modo da regolarlo senza compromettere il soggetto (in alcune -es q27 o al limite q29- potresti riuscirci in maniera relativamente più facile), e regolando così dell'antinoise o (--azzardo--) del blur.

Comunque, se stavi scattando con una S9600 (comunque ottima per il rumore, ne ho una anch'io, purtroppo anche lei ha un limite Triste ) la questione rumore in questo caso è comprensibile ma non così atroce considerando condizioni e tipo di macchina.

ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: