Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 8:01 pm Oggetto: sincronizzazione canon 30D e 580 EX II |
|
|
avrei bisogno di un consiglio, come debbo impostare la 30D con il flash 580 EX perche questultimo nell'attimo prima di scattare il flash anticipi lo scatto con un pre-flash di illuminazione??? deve farlo in automatico?? se è si' perche la mia non lo esegue??? A spetto risposta  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
non te ne accorgi ma lo fa
se hai problemi specifici chiedi perchè dalla domanda che fai credo che non ti espone correttamente  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
io non ho ben capito se Tony voglia che prima dell'esposizione il flash debba fare un lampetto per illuminare la scena???
il pre-flash della misurazione ttl non è umanamente visibile...
anzi si. basta settare una esposizione lunga, tipo 2s, ed impostare il syncro sulla seconda tendina.
al momento dello scatto ci sarà il primo lampo per il ttl, e alla fine dell'esposizione il lampo vero _________________
 |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:01 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 11:06 am Oggetto: Re: sincronizzazione canon 30D e 580 EX II |
|
|
atpavilla ha scritto: | .............. il flash anticipi lo scatto con un pre-flash di illuminazione??? ............. |
in effetti mi sta venendo il dubbio che sia come dice Luca
spiegaci a cosa ti serve perchè un modo per fare quel colpo di flash è usando il tasto di lettura dell'esposizione sul corpo macchina ma serve per fare una prelettura precisa del flash  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
il pre-flash della misurazione ttl non è umanamente visibile...
|
si', se si ci fai caso, lo si vede  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
aspetta che aguzzo la vista...  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 4:03 pm Oggetto: risp |
|
|
il fatto è, che alcuni giorni fa ho scattato delle foto x un compleanno un altra persona incaricata x le foto aveva una fotocamera digitale che nel momento dello scatto emetteva 2 flash,presumo fosse il pre flash che fa una prima lettura e conteporaneamente prepara la base x il flash definitivo il 2° o sbaglio?
comunque il manuale di isruzione del 580 parla anche di una prima lettura col pre- ma non sapevo che in TTL non fosse possibile distinguela dal 2°
molto probabilmente l'altra persona aveva un vecchio modello  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
il preflash che vedevi poteva essere:
o un lampo per aiutare l'af
oppure lampi per ridurre l'effetto occhi rossi (ma non era una canon allora...)
se vuoi sparare manualmente il prelampo ttl puoi premere * _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
se usi la prelettura con il tasto * la vedi benissimo e ti blocca l'esposizione in base a quella lettura, poi al momento dello scatto reale vedi di nuovo il flash
prova non costa nulla  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:24 pm Oggetto: risp |
|
|
colgo l'occasione x ringraziare tutti
Grazie grazie a tutti  _________________ Le mie foto su Flickr
sigma1/4 35mm ART
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | se usi la prelettura con il tasto * la vedi benissimo e ti blocca l'esposizione in base a quella lettura, poi al momento dello scatto reale vedi di nuovo il flash... |
e aggiungiamo che il prelampo ttl non parte +. utile se si usano flash addizionali con semplice fotocellula. _________________
 |
|
|
 |
|