Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:58 am Oggetto: Cuore impavido |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Biagio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao Biagio, bella la compo ed i colori, buona la pdc. |
|
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
immagine gradevolissima....  |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
Bella ma... me lo spieghi il titolo ? (perdonami, sono poco perspicace)
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Bella ma... me lo spieghi il titolo ? (perdonami, sono poco perspicace)
Ciao |
ciao Franco e grazie per il commento,
il titolo nasce dalla presenza di quei fiori in primo piano in basso a sx che crescono sulla roccia a dispetto di aridità e vento della scogliera.
In ogni caso sottolinea il fatto che per me comunque il titolo è un qualcosa di piu' che potrebbe anche non esserci (salvo casi particolari naturalmente).
grazie anche a Francesco e Lalla per l'apprezzamento. _________________ Biagio |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Biagio, ottima composizione e bellissimo punto di ripresa, peccato davvero che tu ti sia trovato con lo scirocco e cielo nuvoloso. Un caro saluto.  _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
|
maestrale utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 1734
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono la composizione ed i colori,m'incuriosisce quel muro a secco..traccia di un lavoro d'altri tempi...
Maestrale _________________ Quale è il senso?Per Noi,attimi di luce,nel nero del tempo.Uno ed uno solo Brillare |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie Nicola, in effetti la visibilità e il cielo non era delle migliori anzi diciamo pure pessima pero' in particolare su questo scorcio non mi dispiaceva l'atmosfera che si respirava.
Maestrale grazie del passaggio. Quello è uno dei tipici muri di pietra (visto che nel salento le pietre non mancano) che ci sono un po dappertutto per delimitare le proprietà. Si costruivano tanti anni fa ma anche adesso c'è chi continua a farli naturalmente un po meno rudimentali di allora
saluti  _________________ Biagio |
|
|
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Bello scorcio,mi piace molto il pp che da molta profondità all'immagine..mi sembra non abbbbia una nitidezza impeccabile,ma penso sia dovuto alla compressione..
 _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 5:56 am Oggetto: |
|
|
cini ha scritto: | Bello scorcio,mi piace molto il pp che da molta profondità all'immagine..mi sembra non abbbbia una nitidezza impeccabile,ma penso sia dovuto alla compressione..
 |
grazie Cini.
Non penso che la compressione abbia influito sulla nitidezza anche perchè è la stessa compress. che uso su tutti gli scatti.
Piu' che altro mettendo a fuoco sul PP e se aggiungi il fatto dell'aria molto umida nonostante l'estesa PDC puo' dare l'idea di non essere molto nitida.
E poi il caro vecchio sensore KODAK della E300 tende a dare queste foto un po piu' morbide che per la verità e me piacciono molto
|
|
Piotre utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: SKYLLETION
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Caro BIAGIO
Mi pare che con questa tua foto siamo sul "dejà vu ", ma pur essendo lo stesso il posto dove hai scattato la precedente postata qualche giorno fa, se ne differenzia nettamente.
Quì lo scirocco opacizza tutto il paesaggio senza nette separazioni tonali, come invece avveniva nella precedente molto bella. Questa invece oltre ad essere opaca, come paesaggio la trovo piuttosto banale e a parer mio avrebbe reso molto di più nella tua versione b.n.
Un caro saluto.
Piotre |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Piotre ha scritto: | Caro BIAGIO
Mi pare che con questa tua foto siamo sul "dejà vu ", ma pur essendo lo stesso il posto dove hai scattato la precedente postata qualche giorno fa, se ne differenzia nettamente.
Quì lo scirocco opacizza tutto il paesaggio senza nette separazioni tonali, come invece avveniva nella precedente molto bella. Questa invece oltre ad essere opaca, come paesaggio la trovo piuttosto banale e a parer mio avrebbe reso molto di più nella tua versione b.n.
Un caro saluto.
Piotre |
grazie dell'intervento carissimo
ho effettuato una conversione in b/n cosi' come mi hai suggerito
un saluto
Biagio _________________ Biagio |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
sembra veramente una scogliera scozzese con quella leggera foschia e quei cordoli di pietra, il titolo è ben inserito
Piotre ha visto bene, della stessa serie di quella di qualche giorno fà, ma una visuale più lunga, escludendo un primo piano invasivo
infatti per me basta quel fiore in basso a sinistra per aprire la foto, bravo
Io preferisco di gran lunga la versione a colori  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | sembra veramente una scogliera scozzese con quella leggera foschia e quei cordoli di pietra, il titolo è ben inserito
Piotre ha visto bene, della stessa serie di quella di qualche giorno fà, ma una visuale più lunga, escludendo un primo piano invasivo
infatti per me basta quel fiore in basso a sinistra per aprire la foto, bravo
Io preferisco di gran lunga la versione a colori  |
grazie Claudio,
non avevo dubbi che su questo scatto avresti preferito la versione a colori.
Difatti questa l'ho scattata a colori nel senso che già sapevo che l'avrei lasciata com'era (decido quasi sempre in fase di scatto se la foto debba essere a colori o in b/n).
Comunque su suggerimento di Piotre ho voluto provare il b/n che non è male ma che mi fa perdere un po quel fiore tra le rocce che poi è quello che mi ha suggerito compo e pdc.
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
molto bella questa immaggine mi piaciono i colori morbidi ben composta
molto bravo biagio complimenti
ciao mauri |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Una composizione semplice, ben bilanciata e dal delicato cromatismo.  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Una bella immagine della natura incontaminata e un po' selvaggia...
Ottimo il pp avvolgente e la prospettiva. Un po' meno lo sfondo, troppo rarefatto. Sarei intervenuto sul cielo per definire meglio la linea d'orizzonte.
Un saluto,
Fausto |
grazie Fausto del commento. Purtroppo l'aria era veramente densa di umidità e a parte il fatto che non saprei proprio come intervenire sul cielo alla fine non mi dispiace questa atmosfera umida che mi sembra abbastanza suggestiva e che si addica alla scena...
grazie anche a Mauri e Riccardo
Saluti  _________________ Biagio |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Bel panorama e colori veri e belli
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Bel panorama e colori veri e belli
Un saluto, Bruno  |