Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 11:00 am Oggetto: Effetto infrarosso in PS o similari.... |
|
|
Secondo voi qual'è la migliore "action" o filtro per PS (o programmi similari) che permetta di ottenere uno pseudo effetto di infrarosso?
Non riesco a trovare un filtro Hoya 72 infrared e quindi non mi resta che seguire questa strada per soddisfare la mia voglia di infrarosso....
Grazie!
Antonio _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
Non credo si possa... cioè, se non catturi l'infrarosso non lo catturi, sarebbe una finzione... ma hai solo ottiche con diametro 72mm? |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Non credo si possa... cioè, se non catturi l'infrarosso non lo catturi, sarebbe una finzione... ma hai solo ottiche con diametro 72mm? |
Vero, infatti ho detto "pseudo-infrarosso"
Il nikon 28-105 che ho preso la sorsa settimana monta filtri diametro 62 mm, comunque non riesco a trovarlo sto filtro R72...  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Hai già avuto modo di comprare qualcosa? Sono affidabili?  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente no ma so che sono affidabili, vendono da non so quanti anni e molti hanno comprato da loro... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Personalmente no ma so che sono affidabili, vendono da non so quanti anni e molti hanno comprato da loro... |
GRAZIE!!! _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Prego  |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Apr, 2004 8:20 pm Oggetto: |
|
|
nell'attesa di ordinare il filtro, ho comunque voluto provare questo effetto pseudo/infrarosso.....
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3067
come vi sembra l'effetto?  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
|