Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:21 pm Oggetto: ...finalmente un po' d'ombra tra un susino e un ulivo.... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Laura.. Il fotogramma risponde bene.. Avresti potuto con il taglio spostarti più a sx eliminando quel tronco sulla dx.. Vedo la luce ben gestita e nel contesto uno scatto ben definito. Con il taglio che ti dicevo forse anche un monocrpmatico renderebbe ... (parere personale chiaramente)
Ciao
Vincenzo |
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
vivendart ha scritto: | Ciao Laura.. Il fotogramma risponde bene.. Avresti potuto con il taglio spostarti più a sx eliminando quel tronco sulla dx.. Vedo la luce ben gestita e nel contesto uno scatto ben definito. Con il taglio che ti dicevo forse anche un monocrpmatico renderebbe ... (parere personale chiaramente)
Ciao
Vincenzo |
Laura...............
sperando che tu non creda che io possa essere geloso...........dei tuoi successi.......... fotografici (altro non so..........),dico a Vincenzo:
chi vuoi prendere per i fondelli stando a dare consigli su taglio,luce ecc ecc ,elimina il tronco ecc ecc......... Laura stessa o noi che leggiamo?
Ciao,cumpà.......
Scusa Laura ( ho apprezzato lo sforzo della tua composizione).
Ciao
Mauro
Ultima modifica effettuata da berna il Ven 18 Apr, 2008 1:27 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:55 pm Oggetto: |
|
|
richiamo l'utente berna a toni piu' tranquilli e senza commenti ai commenti _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
berna ha scritto: | vivendart ha scritto: | Ciao Laura.. Il fotogramma risponde bene.. Avresti potuto con il taglio spostarti più a sx eliminando quel tronco sulla dx.. Vedo la luce ben gestita e nel contesto uno scatto ben definito. Con il taglio che ti dicevo forse anche un monocrpmatico renderebbe ... (parere personale chiaramente)
Ciao
Vincenzo |
Laura...............
sperando che tu non creda che io possa essere geloso...........dei tuoi successi.......... fotografici (altro non so..........)
Dico a Vincenzo:
chi vuoi prendere per i fondelli stando a dare consigli su taglio,luce ecc ecc ,elimina il tronco ecc ecc......... Laura stessa o noi che leggiamo?
Ciao,cumpà.......
Scusa Laura
Ciao
Mauro |
Senza voler polemizzare... Ma posso sapere perchè rispondi con questi toni?
Chiedo scusa a tutti per questo nuovo intervento in un post non mio ... |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
fortunata tu che hai bisogno d'ombra! qui piove a dirotto!
bello scatto d'auspicio per la bella stagione!
un saluto
mauro _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
roby 60 utente attivo
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 684 Località: firenze
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lalla, molto bella, sembra di essere lì davvero a testa in su.
Ciao, Roberto. _________________ Nikon D40 - 18/55 - 50 f 1,8 ,FujiF30, Panasonic Fx33 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente, nel momento che è stato notato dall'autrice, questo squarcio fogliare è riuscito a destarle un certo interesse, ha evocato un qualche cosa; quel qualche cosa che poi si legge nel titolo. Purtroppo, in chi osserva, non è la stessa cosa. Troppa carne al fuoco, nulla che viene fuori, un intreccio di foglie e rami che, purtroppo non sono ben definiti; vuoi per la non buona nitidezza e vuoi per una gestione della luce non ottimale. Il tutto si confonde e si appiattisce all'interno di un cielo poco rappresentativo. Ma, aldilà di tutto questo è proprio il soggetto ad essere debole di suo ed a non esserci quel centro d'interesse che dovrebbe avere una foto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Stranissimo l'effetto diverso che uno scatto possa fare su ognuno di noi...
Ringrazio tutti voi che fino ad ora mi avete fatto visita....
P.S.: dimenticavo...... positivi o negativi....che siano.... i commenti sono sempre ben accetti.....
..... ognuno la vede a modo suo.... quindi..... ognuno esprime un proprio giudizio.....
e il saggio dice:
....rispettiamoli tutti ....belli o brutti che siano ..... anche se alcune volte possiamo non condividerli...
a tutti
Laura |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 6:32 am Oggetto: |
|
|
buono il controllo della luce ce un ottima lettura dei dettagli ma sono propio quest ultimi a madare in tilt il sensore e quindi a rendere un po morbida l immaggine l sarebbe stato bello se avesti riempito il fotogramma di foglie avresti cosi ottenuto un astratto
cmq brava
un saluto mauri |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
mille grazie anche a te Mauri
 |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
come ho avuto modo di farti notare in altri scatti dovresti cercare di ridurre gli elementi che infili nelle foto e fare uno studio della scena prima del fatidico click
poi se il dito scappa puoi sempre decidere di buttare la foto non è peccato capitale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
|