Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:10 pm Oggetto: Lightroom - Zoom e movimento tutto a scatti !!! |
|
|
Ho appena montato e aggiornato il nuovo hardware su Windows XP SP2.
Intel E8200
Asus P5K PRO
Corsair 2 * 1GB DDR6400 4-4-4-12
Asus EN8500GT
Lightroom 1.4.1
Quando apro una qualsiasi foto (Eos 5D) RAW, attendo il rendering e faccio zoom oppure sposto l'immagine... l'immagine è che si muove è scattosa...
MOLTO scattosa.. ORRENDEMENTE scattosa..
(Il PC che avevo prima, vecchio di 5 anni, per quanto lento NON era così scattoso a muovere l'immagine.. questo è un INSULTO).
Cosa ne pensate? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 5:52 am Oggetto: |
|
|
Direi che il processore è nuovo di zecca, per cui non è quello.
XP non è Vista, per cui non è nemmeno questo.
Scheda grafica? No.
Ti direi quasi di reinstallare e vedere cosa succede... _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Direi che il processore è nuovo di zecca, per cui non è quello.
Scheda grafica? No.
Ti direi quasi di reinstallare e vedere cosa succede... |
L'installazione è nuova di zecca, appena fatta, installati tutti i drivers e gli update di XP... quindi pulitissima.
Io a questo punto ho forti dubbi sulla scheda grafica.
Anche se... boh.. un vecchio 486 del 1988 ridipingeva l'immagine quando la spostavi... non una VGA dedicata, per quanto poco non deve fare nessun strano rendering di texture...
Cercherò di trovarne una anche piu vecchia e provare a vedere se cambia qualcosa  _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | XP non è Vista, per cui non è nemmeno questo.
..... |
 _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
Prova ad installare le direct-x aggiornate, installa i driver della scheda video che ti sono stati forniti ed eventualmente prova a scaricare quelli aggiornati dal sito del costruttore, capita anche questo.
Ad un amico con un pluriprocessore che poteva mettere in moto un automobile capitava la stessa cosa, installando i driver vecchi ha risolto _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Direi che il processore è nuovo di zecca, per cui non è quello.
Scheda grafica? No.
Ti direi quasi di reinstallare e vedere cosa succede... |
Sull'operazione singola, un single core da 3,8GHz è molto più veloce (quasi il doppio) di un dual core da 2GHz.
Non è che nuovo significa per forza migliore.
Sto ancora aspettando un iMac al livello del mio AMD del 2004....
 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
si,
ieri sera ho provato
con quelli forniti del CD ASUS.
POI
con quelli generici NVIDIA aggiornati e scaricati dal sito NVIDIA per la serie della 8500GT.
proverò con altri, sperando qualcosa dal sito ASUS.
Ok, un 3.8 sarà piu veloce... ma un 2.6 non certo lento da fare così schifo. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...iMac? E mo che centrano questi...
...rode è...
...se non mi ricordo male poi AMD nel 2004 produceva gli Athlon 2800+ che erano 2GHz o giù di li...
...cagnaluia, cerca veramente un'altra versione dei driver della scheda video... |
Il paragone lo faccio con l'iMac perchè è tra i top del dual core, e ci gira Lightroom... E appena avrà delle prestazioni soddisfacenti farò il salto (il Mac Pro costa troppo per me...)
Il mio AMD del 2004 è un 3,5Ghz e non era il top della gamma.
E comunque LR non è certo un'applicazione leggera....
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
...l'iMac alla fin fine ha pur sempre dell'hardware da portatile dentro... poi vabè, oggi come oggi si è arrivati ad un punto tale che se non si ha realmente l'esigenza di potenze di calcolo veramente alte, dischi veloci o quantitativi di memoria particolarmente massicci anche un normale portatile è in grado di soddisfare la quasi totalità dell'utenza a livello di performance...
...c'erano già i 3.5Ghz? Ammazza, mi pareva fossero venuti parecchio dopo... ricordo male allora... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...l'iMac alla fin fine ha pur sempre dell'hardware da portatile dentro... |
Ed è un peccato che non ci sia niente di intermedio tra quello e il Mac Pro, che ha un eccesso di CPU e di prezzo (per non dire del costo della RAM e dello stoarge aggiuntivo, che è fuori da ogni logica).
Questo - e il fatto che col mio ancora riesco a fare tutto quello che devo al 100% - è quello che mi ha sinora impedito il passaggio ad un'unica macchina con i tre sistemi operativi...
Alcuni analisti hanno ipotizzato una futura uscita di Apple dal mercato desktop... Il che è anche plausibile, soprattutto dopo le cappelle che ha fatto con la grafica...
Ma siamo un po' Off Topic, temo...
Comunque aspetto e vedo.
Per il momento il passaggio resta pianificato per il 2009, e chissà che per allora avrò messo via quanto basta per il pro.... |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
cambiati i driver, non cambia assolutamente niente.
1. driver originali della scheda video Asus, da CD ASUS.
2. driver generici per la scheda aggiornati, presi dal sito NVIDIA.
3. driver originali dal sito ASUS, uno step precedente.
4. driver originali dal sito ASUS, i più recenti.
NULLA E' CAMBIATO.
Ho fatto una contro prova installando Lightroom su un altro PC con E6550, stessa RAM, ma ATI X1800XT 256MB... STESSE immagini, STESSA versione di lightroom..
PERFETTO!
TUTTO PERFETTO e VELOCISSIMO.
ORA, C@ZZO!! (scusate lo sfogo, non ce l'ho certo con Voi che vi voglio tanto bene...) NON mi dite che serve acquistare una scheda video di 400EURO per muovere una foto merdosa, in tranquillità!!!
Che rabbia!  _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |

|
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
non saprei... ho solo lightroom installato.
cosa posso provare? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | non saprei... ho solo lightroom installato.
cosa posso provare? |
1. Controlla con il Task Manager che non ci sia qualcosa che gira che ti fa fuori le prestazioni
2. Scaricati "Hijack this!" e controlla che non ci sia qualcosa di strano nel tuo PC
3. Da Lightroom disabilita gli aggiornamenti automatici.
4. In widows metti il tema "classic" (quello uguale a win2000) e disabilita tutti i gadget inutili (dalle trasparenze ai gradienti sulle barre delle finestre....)
5. spegni iTunes quando usi LR
6. Seleziona "render standard sized preview" nelle opzioni di LR
7. Nella library lightroom visualizza in griglia tutte le foto e lascialo macinare un po'
Se è lento anche così, prova a sentire cosa ti dicono al Call Center di Adobe, magari loro hanno già affrontato il problema....
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | cagnaluia ha scritto: | non saprei... ho solo lightroom installato.
cosa posso provare? |
1. Controlla con il Task Manager che non ci sia qualcosa che gira che ti fa fuori le prestazioni
2. Scaricati "Hijack this!" e controlla che non ci sia qualcosa di strano nel tuo PC
3. Da Lightroom disabilita gli aggiornamenti automatici.
4. In widows metti il tema "classic" (quello uguale a win2000) e disabilita tutti i gadget inutili (dalle trasparenze ai gradienti sulle barre delle finestre....)
5. spegni iTunes quando usi LR
6. Seleziona "render standard sized preview" nelle opzioni di LR
7. Nella library lightroom visualizza in griglia tutte le foto e lascialo macinare un po'
Se è lento anche così, prova a sentire cosa ti dicono al Call Center di Adobe, magari loro hanno già affrontato il problema....
 |
1. è nuovo, appena montanto, installato e aggiornato, è dentro una rete con fw... nessun problema a livello di worm, virus e acari vari..
2. tutto liscio.
3. ok.
4. ok, sempre.
5. non c'è nessun software installato.
6. .... questa la devo provare... (ma non cambierà... era di default anche sul pc nel quale funziona benone).
7. ok.
io cambio la VGA.. deve essere rotta.. è impossibile che si comporti così... _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: |
io cambio la VGA.. deve essere rotta.. è impossibile che si comporti così... |
Beh, se è in garanzia o nei 10 giorni del recesso conviene....
 |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Che hd hai? _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
al limite controlla l'accelerazione hardware nelle proprietà della scheda grafica _________________
 |
|
|
 |
|