Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gun75 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 479 Località: Napoli/Latina
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:19 am Oggetto: Consiglio su Filtri ND e portafiltri |
|
|
Ciao a tutti, chiedo un consiglio sull'acquisto dei filtri ND. Chi li usa saprebbe consigliarmi un buon acquisto non molto costoso, la mia idea per ora è quella di acquistare un portafiltri a lastrina, 2 filtri 4x e 8x e due adattatori da 67mm e 77mm.
Dei cokin ho sentito parlare bene ma sono molto costosi, qualcuno di voi conosce i kood?
Inoltre sapete consigliarmi dove acquistare, non sono molto diffusi...
Un parere invece anche sui circolari? quelli li avrei anche trovati ma hanno lo svantaggio di essere montati soltanto su un'unico diametro... _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
prendere dei filtri in vetro della misura dell'obbiettivo più grande ed usare degli adattatori per gli obbiettivi più piccoli? _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, a questa soluzione non avevo pensato...
Gli adattatori dove potrei trovarli? _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
in rete su ebay o in qualunque negozio di fotografia
esempio _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie, su E-bay avevo già visto ma un adattatore 67mm->77mm non c'è...
l'unica soluzione che ho trovato è 67mm->72mm + 72mm->77mm ma inizia a diventare scomodo montarne 2 e anche più costoso _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
gun75 ha scritto: | Ciao e grazie, su E-bay avevo già visto ma un adattatore 67mm->77mm non c'è...
l'unica soluzione che ho trovato è 67mm->72mm + 72mm->77mm ma inizia a diventare scomodo montarne 2 e anche più costoso |
hai appena scoperto il limite di questo sistema
si trovano adattatori con misure adiacenti e per ridurre di molto devi montarne diversi, aumenti la distanza fra filtro e lente frontale e probabilmente peggiori la resa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scalper utente

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
gun75 ha scritto: | Ciao e grazie, su E-bay avevo già visto ma un adattatore 67mm->77mm non c'è...
l'unica soluzione che ho trovato è 67mm->72mm + 72mm->77mm ma inizia a diventare scomodo montarne 2 e anche più costoso |
il fatto che qualcosa non sia presente su ebay non significa che non esiste
http://www.bhphotovideo.com/c/product/458296-REG/Lumicon_LP1070_67mm_to_77mm_Step_Up.html _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
Scalper utente

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | si trovano adattatori con misure adiacenti e per ridurre di molto devi montarne diversi, aumenti la distanza fra filtro e lente frontale e probabilmente peggiori la resa  |
garantisco che anche con un filtro a 2cm abbondanti dall'obbiettivo (come con il portafiltri Lee ad esempio) la resa non ne risente minimamente  _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
gun75 utente

|
|
|
 |

|
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
vorrai dire c'era anche li... l'inserzione è scaduta...
Cmq cercando bene se ne trovano in giro, per i filtri ho puntato degli Hoya che non dovrebbero essere cattivi e non sono molto costosi.
Vi aggiornerò sulla spesa e sulla resa... _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
le rinnova di continuo
NUOVA
facci sapere interessa anche me diametro 77 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
stesso venditore filtro Hoya ND 8
Filtro _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra domanda ancora....
Alcuni filtri usano descrizioni diverse, quelli che indicano ND X4 X8 ecc. ecc. sono quelli che finora ho visto mentre altri segnano ad esempio ND 0.6, sapete indicarmi cosa cambia? _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |
|