Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 3:52 pm Oggetto: mandala |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Immagine molto ben costruita e fortemente suggestiva.
Un ottimo lavoro.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Un'onirica - simmetrica rappresentazione della luna come punto di partenza e non di arrivo ...
E' stata la mia sensazione nel vedere questo tuo lavoro .. ben realizzato  |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Particolare e bella, Claudio sono i miei occhi o c'è qualcosa che mi manda in confusione cioè qualcosa non è proprio in simmetri e crea un disturbo visivo sero?
Mi piace
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10678 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
caleidoscopica, onirica, metafisica, suggestiva di varie interpretazioni.
sembra che la luna stia per essere divorata dal due enormi mandibole o presa da due enormi mani! le forme ripetute e simmetriche delle nuvole ricordano alcune parti del rachide. tutte parti anatomiche nelle nuvole.. questo mi suggerisce l'osservazione
certo che hai una grande dimestichezza sia con la macchina fotografica che con i mezzi di elaborazione grafica.
bravissimo e sempre originale
ciao
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Questo effetto che hai creato sembra rendere l'immagine tridimensionale..sembra entrare dentro a questi quadrati per arrivere sule nuvole  _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 6:33 pm Oggetto: |
|
|
sei fenomenale Claudio, il centro d'interesse di questa foto è la luna, il centro del Mandala, hai creato un'opera visiva in tutti i sensi, la creazione di un Mandala non viene a caso...
per chi non lo sapesse Il Mandala, produce effetti rilassanti, riduce l’ansia, rinforza la concentrazione, la memoria e la pazienza. Molto spesso i problemi esistenziali derivano dall’incapacità di acettare le leggi cosmiche che regolano la nostra esistenza: accettare un lutto, lasciare andare un figlio per la sua strada, accettare la diversità e i cambiamenti, diventare vecchi; che lo vogliamo o no, esse determinano la nostra vita e più resistiamo, più soffriamo nel tentativo di mutare queste leggi. Realizzando un Mandala andiamo verso l’accettazione; impariamo ad osservarci con amore, senza giudizio cercando di capire quanto emerge da noi stessi e prendere una direzione attraverso il messaggio che viene dall’anima. Realizzare un Mandala a conclusione di una esperienza o di un momento significativo, vuol dire esprimere ad un altro livello emozioni, sentimenti e pensieri. Con la pratica, poi, si può constatare che il nostro modo di guardare e vivere la vita cambia, da una modalità lineare (esclusiva, frontale, opponente, duale) ad una circolare (inclusiva, cooperativa, accogliente). Il Mandala, infine, può diventare una specie di specchio in cui leggere aspetti riposti di noi stessi. Con pazienza, costanza e tempo le linee si trasformano in fili di energia con cui tessere un telaio interiore, un arazzo che ricomponga le fratture della psiche e la inserisca in un più ampio contesto universale.
per il digital imaging  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella! E' vero sembra l'effetto di un caleidoscopio. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Particolare e bella, Claudio sono i miei occhi o c'è qualcosa che mi manda in confusione cioè qualcosa non è proprio in simmetria e crea un disturbo visivo vero?
Mi piace
Ciao, Bruno  |
Non sò come ci sono riuscito ma volevo solo correggere alcune lettere che mi erano saltate durante la scrittura e ho fatto questo doppione scusate  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 6:32 am Oggetto: |
|
|
Ho riflesso due volte la foto di alcune nuvole, e si è creata questa immagine che sembrava risucchiare lo sgurdo. L'ho guardata piu' volte, mi piaceva molto cosi' ho pensato di fare questo Mandala ed ammetto che mi son trovato piu' volte in difficolta' perche è difficile mantenere l'armonia in un continuo ripetersi dell'immagine di base.
Per questo l'ho postata in bw per semplificarla.
Vi ringrazio molto per i vostri commenti
Francesco Vivendart Bruno Fio' Cini Riccardo ed un ringraziamento particolare a Claudio64 che ha saputo leggere in questa immagine quello che provo e che non sarei riuscito a dire
Un caro saluto
claudio |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 6:56 am Oggetto: |
|
|
ciao claudio mi era sfuggita questa al solito non ti smentisci ottima realizzazione sicuramente hai ottenuto un bel impatto visivo ma si viene fuori anche la tua bravura nel gestire e nel comporre questi lavori
bravissimo complimenti
un saluto mauri |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
freeadam ha scritto: | Immagine molto ben costruita e fortemente suggestiva.
Un ottimo lavoro.
Ciao |
Quoto; un mandala andrebbe distrutto subito dopo averlo terminato, tu però non farlo...
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva ma di indubbia bellezza!
Complimenti. _________________ Simona
----------
Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. |
|
|
|