Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
icaro88 utente

Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 215 Località: Formia (Latina)
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
io sono di formia.. mi è capitato di passare da quelle parti a vedere simili spettacoli
io comunque avrai tagliato la foto a 3/4 in altezza e avrei dato un pò più di respiro al mare (cosi il golfo mi sembra un pò "soffocato") _________________ Nikon D80 (Nikkor 18/70 3.5-4.5 ; Nikkor 55/200 4-5.6)
Fujifilm Finepix S6500fd |
|
|
cricca71 non più registrato

Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 1130 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
icaro88 ha scritto: | io sono di formia.. mi è capitato di passare da quelle parti a vedere simili spettacoli
io comunque avrai tagliato la foto a 3/4 in altezza e avrei dato un pò più di respiro al mare (cosi il golfo mi sembra un pò "soffocato") |
quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Cricca _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero."
(J. Roberto Oppenheimer) |
|
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo tramonto.... anch'io però avrei eliminato un po' di questi grigi nuvoloni....  |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|
A me, nonostante la foto sia sbilanciata verso l'alto, piace molto. Forse un po' di respiro sul promontorio a sinistra ci stava, ma il cielo così bello sarebbe stato un peccato non riprenderlo per intero. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Bella anche così.. Forse un leggero taglio al sarebbe stato opportuno ancche per eliminare il rumore presente ...
Nel complesso vedo ben gestita la luce con l'evidenziazione di belle tonalità cromatiche ...
ciao e benevenuta |
|
|
Crisalide utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|
icaro88 e cricca71 il fatto di prendere così tanto cielo è stata una scelta voluta.
lalla61 grazie
riccardobruno il problema era che se davo respirio al promontorio tagliavo il sole
vivendart il rumore è dovuto al postwork
grazie a tutti! [/b] _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Il taglio va bene così, a mio avviso, perchè le nuvole danno molta forza allo scatto.
Quello che non va, invece, è l'esposizione; hai bruciato completamente il sole, che è diventato una macchia bianca talmente bruciata e sovraesposta da non conservare nemmeno più la forma di un disco.
Una netta sottoesposizione avrebbe giovato; in un paio di scatti della mia galleria (ad esempio questi due: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=334209 e http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=334164 ) ho avuto lo stesso problema, ma sono riuscito a risolvere.
Magari si poteva aspettare qualche minuto che il sole fosse più basso all'orizzonte e la sua luminosità meno forte se questo era il problema.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
Crisalide utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli mike questa foto l'ho fattai primi tempi che fotografavo con la bridge e soprattutto usavo il jpeg  _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
|