photo4u.it

Mirino D3 vs D300 vs D200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 10:33 am    Oggetto: Mirino D3 vs D300 vs D200 Rispondi con citazione

stamattina ho dato uno sguardo nel mirino della D3 di un amico, aveva il 24-70 montato e sono rimasto allibito dalla luminosità, forse perche ieri l'altro ho provato a fare qualche scatto in manuale con la mia 20D con montato su il contax planar e nonostante lavorassi a tutta apertura mi sembra la notte e il giorno il confronto tra le due anche se so che è improponibile.
la questione è, visto che ho deciso comunque di passare a Nikon per via di obiettivi fissi che posseggo e per ragioni affettive, quanto sono luminosi i mirini della D200 e della D300 rispetto a quello della mia 20D?
se potessi prendere subito una D200 usata ma credo valga la pena aspettare e prendere la D300 nuova ma la curiosità circa la luminosità dei mirini mi piacerebbe togliermela.

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la D200 era uno dei più grandi luminosi, e ti confermo che la D300 ha migliorato. La D3 poi è eccellente, ma pur sempre FF...
Non ho mai provato la 20D non posso fare ol confronto, ma riportarti la mia esperienza sulle macchine di cui sopra.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tra 20d (che ha un mio amico e ho più volte usato) e d3 la differenza è la notte e il giorno, come hai giustamente rilevato, tra 20d e d200 è alba e giorno Smile .
Con la d300 non ho visto tutta questa differenza, (migliorativa rispetto alla d200) ma con la d200 fai già un salto enorme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su una rivista del settore c'era una prova tra D300/40D e alpha700 e davano il mirino della Nikon come il più ampio e luminoso del lotto.
Ha poi una copertura del 100%.
Ciao Marco

P.S.prendi tranquillo la D300 e no nte ne pentirai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il salto dal mirino della D200 a quello della D3 è notevole, un po come quando passai dalla D50 alla D200.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 4:32 pm    Oggetto: Re: Mirino D3 vs D300 vs D200 Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
stamattina ho dato uno sguardo nel mirino della D3 di un amico, aveva il 24-70 montato e sono rimasto allibito dalla luminosità, forse perche ieri l'altro ho provato a fare qualche scatto in manuale con la mia 20D con montato su il contax planar e nonostante lavorassi a tutta apertura mi sembra la notte e il giorno il confronto tra le due anche se so che è improponibile.
la questione è, visto che ho deciso comunque di passare a Nikon per via di obiettivi fissi che posseggo e per ragioni affettive, quanto sono luminosi i mirini della D200 e della D300 rispetto a quello della mia 20D?
se potessi prendere subito una D200 usata ma credo valga la pena aspettare e prendere la D300 nuova ma la curiosità circa la luminosità dei mirini mi piacerebbe togliermela.

grazie

Hanno una buona luminosità ed ampiezza, ma non come la D3 ovviamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: