photo4u.it

Disavventura con Skype e ricarica tramite Paypal

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 12:16 am    Oggetto: Disavventura con Skype e ricarica tramite Paypal Rispondi con citazione

Dunque, vi racconto cosa mi è successo oggi, giusto per mettervi in guardia.

Antefatto: qualche tempo fa ho 'caricato' l'account skype di un amico tramite il mio account paypal. Tutto bene, caricati 10€ netti di chiamate pari a 11,50€ di addebito comprese le tasse... lui nel frattempo voleva fare una postepay su cui appoggiare l'account paypal, in modo da essere poi indipendete... beh si sa come sono queste cose, oggi non ho tempo di andare in posta, domani me ne dimentico... e così è finita che ha terminato il credito e ancora la postepay non l'ha fatta. Quindi mi ha chiesto se gentilmente gli potevo fare un'altra ricarica... ragion per cui questa sera sono passato da casa sua.

Ma purtoppo nel fare l'operazione non tutto va come dovrebbe... Trattieniti

Accendiamo il pc, apriamo skype... clicco su 'acquista credito', compare una finestra di conferma di acquisto, clicco sull'apposito pulsante, e... 'errore di connessione, la connessione al momento non è disponibile'. Mah
Vabbè, riclicco... Rolling Eyes pochi secondi e succede la stessa cosa 'errore di connessione' Mi arrabbio?. Allora apro una finestra del browser giusto per vedere che effettivamente internet funziona regolarmente. Mmmmm Ritorno in skype e vedo che il credito è diventato 20€ Mah poi di colpo diventa 40€ Argh! guardo atterrito l'indicatore del credito temendo il peggio ma per fortuna non ci sono altri 'sobbalzi', si ferma a 40€... Trattieniti

In pratica, le due 'cliccate' con tanto di 'errore di connessione' hanno fatto ciascuna 2 ricariche da 10 euro... Muro per di più senza chiedermi nemmeno da quale account paypal prendere i soldi, senza nemmeno chiedermi uno straccio di password... nè di skype (che si attiva automaticamente quando accende il pc) nè tanto meno di paypal... ma io dico, ma si sono fumati il cervello? Incavolato

Allora, volendo rimettere le cose a posto, entro nel sito di skype. Lì non c'è niente da fare, le 4 ricariche sono regolarmente registrate ma un tastino 'annulla', 'cancella', 'bastardi aridatece la grana' non si trova.
Allora entro nell'account di paypal. La gestione è più professionale, si può aprire una controversia, si segnala il numero della transizione contestata, la causale più logica appare 'utilizzo non autorizzato' e quindi ottengo l'annullo delle tre transazioni in eccesso.
Meraviglie dell'informatica, nel giro di pochi secondi il credito sull'account skype ritorna a 10€. Smile
Tutto a posto? Niente affatto... ahimè la soddisfazione dura poco perchè come effetto collaterale abbiamo che l'account è bloccato per utilizzo fraudolento Mi arrabbio? ed inoltre i 3 addebiti sul conto paypal non mi vengono stornati immediatamente ma rimangono tre pratiche aperte nel centro risoluzioni, in attesa che un qualche operatore ci dia un'occhiata. Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Allora ritorno a casa e mi leggo con calma il forum di skype, ovviamente solo in inglese, per scoprire che ci sono decine di casi come il mio, che si tratta di un bug software e che succede solo facendo la ricarica dall'interfaccia di skype, nessun problema se invece si va sul web.
Solo che tutti coloro i quali hanno seguito la procedura che ho seguito io (controversia su paypal) stanno sudando 27 camicie per venire a capo della questione, perchè l'account skype si blocca per uso fraudolento e sbloccarlo non è sempre facile... la via più semplice invece (se avessi letto subito il forum... Rolling Eyes ) è inviare una email al servizio clienti indicando i dettagli delle transazioni duplicate, così loro le annullano.

Sono sicuro che le cose si risolveranno... ma penso agli utenti che non sono in grado di 'arrangiarsi' a spulciare forum in lingua inglese, non riusciranno a sfondare il muro di gomma del sito web di skype e si rassegneranno a tenersi i 40€ di credito... bell'affarone (per skype) questo bug, vero? Wink
Una volta messa a posto questa cosa, a me piacerebbe poi sapere come cavolo farò a separare il mio account paypal dall'account skype del mio amico... perchè ho girato un po' dappertutto senza riuscirci. Sembra che una volta fatta la prima ricarica l'unione tra i due account diventi indissolubile.... chissà che forse il forum di skype non possa aiutarmi anche in questa nuova sfida... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 4:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beato te che sei riuscito a venirne fuori...
Il mio problema invece non e' Skype, dove ho caricato tramite Postepay ed e' andato fortunatamente tutto bene ma con PayPal.
Lunedi' una mia cliente mi ha mandato tramite PayPal la somma di 600 Euro.
Mi arriva la mail da PayPal dicendomi di entrare nel sito e cliccare "Accetta" affinche' quei soldi passassero sulla mia carta di credito.
Faccio quello che mi si chiede e vedo che l'accredito e' di 579 Euro (21 Euro di commissione!!!) ma, la cosa piu' allucinante che la disponibilita' sulla mia carta sara' tra 5 o 6 giorni.
Voglio dire, oltre a prendere la bella cifra di 21 Euro lucrano anche sugli interessi trattenendosi, io direi indebitamente, la somma per qualche giorno.
Oggi, martedi' mi arriva un'altra mail di PayPal chiedendomi copie di documenti ed altro perche' il pagamento e' uguale o superiore ai 1.000 Euro e per l'antiriciclaggio...ecc.ecc.
Insomma dire che 600 e' uguale o superiore a 1.000 mi sembra assurdo.
Ho provato a chiamare il numero 848 390 110 ma probabilmente dall'estero non funziona, ho cercato un indirizzo di mail ma niente, l'unica maniera per scrivere e' direttamente dal loro sito, senza avere copia della spedizione o altro, l'ho fatto, forse ho alzato un po' i toni nell'esporre la cosa, ma non ho avuto ancora risposta.
Visto che e' la prima volta che la uso per ricevere pagamenti, la cosa mi ha lasciato allibito.
Volevo chiedervi, e' normale tutto questo?
Scusami Roiter se approfitto del tuo spazio, ma leggendo il tuo msg mi e' tornato in mente questa cosa.
Paolo Cardone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
...per la serie il " bug " c'è ma lo lasciamo e le comodità si pagano abbiamo trasmesso due esperienze reali
... e poi mi chiedono perchè faccio ancora bonifici compilando un modulo LOL

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se consideriamo che Skype e Paypal sono la stessa società e quanto conviene alla Holding (ebay) "spostare" liquidità da una all'altra....

Pensar male è d'obbligo.
Magari con queste ciulate riescono anche a rosicchiare qualche giorno di valuta qua e là....

Cancellate skype e passate alla concorrenza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: