|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dunk utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 114
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 3:11 pm Oggetto: E 510 + sigma 50-500 |
|
|
Mi è arrivata ieri la e 510 con i due obiettivi in kit (che va be sono proprio di plastica).
Ho trovato usato un sigma 50 - 500, equivalente a 1000, mi sembra che per gli appassionati di caccia fotografica sia una soluzione economica con cui comunque ci si possa divertire.
Oggi a mezzo giorno, sfruttando l'unico occhi di sole e il sonno dei bambini ho fatto alcune prove.
Domani mi sveglio all'alba, speriamo nel tempo e se tiro fuori qualche cosa di decente la posto.
Mi è arrivato anche l'anello per montare gli obiettivi leica r, se qualcuno è interessato domani posto qualche foto.
ciao _________________ Corpi: Canon 40d
Obiettivi:Canon 17-55, Canon 50 1,8 II, Canon 400 f5,6, Canon 70-200 f4L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Sì, le ottiche amatoriali Zuiko sono molto leggeri, compatti e plasticosi: non li farei cadere per terra.
Però regalano prestazioni molto oneste, eccellenti considerando il costo.
Ti consiglio la serie Zuiko Professionale od i Leica 4/3 system, per avere una consistenza più tosta e non solo quella.
Il 50-500mm è un ottimo tutto fare per la caccia fotografica, anche se lo considero, personalmente, buio.
Preferisco, sempre personalmente, il 50-200mm + moltiplicatore 1,4x od il 150mm f:2 con il duplicatore.
Senza scomodare il 300mm f:2,8, perché troppo pesante per i miei gusti. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
Preferisco, sempre personalmente, il 50-200mm + moltiplicatore 1,4x |
Dici Palmerino? discorso qualità a parte il 50-200 moltiplicato 1,4 ti restituisce una focale massima di 283mm a f4.9 (provato personalmente).
Il 50-500 quanto apre a 283mm? staremo lì supppongo...
OK invece per quanto riguarda l'uso del 50-200 senza EC-14... la differenza di luminosità è netta ed anche la qualità è eccelsa. Però mancano le focali da 201 a 500mm... dipende cosa si vuole fare....
Se riesco a trovare un 50-500 usato lo prendo e vendo l'EC-14 (ma tengo il 50-200).
Il 150 f2 ok... ma è un'ottica totalmente diversa, per il prezzo, perchè è fissa.... il 300 2,8 non esiste per il mio portafoglio... Almeno finchè qualcuno non decide di pagare le mie fotografie...  _________________ --- Marck ---
Olympus Mirrorless User |
|
|
 |
Dunk utente
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
Scusate, ho troppo da fare e non riesco a fare foto, sono riuscito a fare un giro domenica mattina ma a Milano e più di un airone e qualche germano non ho trovato.
Devo dire comunque che il 50-500, la mattina con poca luce, (che è poi l'unico momento in cui si incontra qualche animale, per lo meno dalle mie parti) soffre un po', fa fatica a mettere a fuoco e diventa indispensabile usare il cavalletto.
Ho provato la 510 un po' in casa e sembra un'ottima macchina, a parte che a 1600 iso è praticamente inutilizzabile.
Eccezionali sono invece le ottiche leica r su olympus digitale, in particolare il 90 summicron, quando risco a fare un foto che non sia la macchina parcheggiata sotto casa la posto. _________________ Corpi: Canon 40d
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Be, io sono della vecchia guardia: ho sempre letto che i cacciatori fotografici più bravi consideravano 600mm (sul 24x36mm) la focale limite per ottimi scatti agli animali in natura.
Il 50-200mm dovrebbe essere più inciso del Sigma: quest' ultimo è nato per il 24x36mm.
Però, luminosità a parte, molti fotografi proprio qui hanno postato ottime foto, tipo Andrea e Barbara, quindi sicuramente loro lo utilizzano al meglio e si fanno meno problemi per la luminosità.
C' è chi ha duplicato il 50-200mm...un pò forzato, ma i risultati non sono stati terribili. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Dunk utente
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, io provengo da sistemi completamente manuali, l'autofocus per me è uno sconosciuto, ma gli obiettivi in kit, in interno, alla sera con luce artificiale mi sembrano pressoché inutilizzabili, soprattutto il 40-150.
E' lentissimo e spesso non "aggancia" il soggetto.
Forse sono abbituato male e grazie al cielo le foto che faccio per lavoro sono quasi tutte all'esterno (sono agronomo); ma non sarà un problema della mia macchina? _________________ Corpi: Canon 40d
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 11:59 pm Oggetto: |
|
|
No, il problema è che entra poca luce e l' autofocus non fa i miracoli.
Potresti usare un piccola torcia (si vendono anche da montare sulla slitta porta flash) per illuminare il soggetto e comunque privilegiare soggetti almeno ricchi di dettagli e chiari...potendo. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Dunk utente
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 7:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta, d'altra parte è un 4-5.6, non si può pretendere troppo, l'avevo già messo in conto quondo ho comprato la macchina. E' stata una preoccupazione serale prima di andare a dormire.
Se mi capitasse di dover fotografare alla sera proverò con la torcia o effettivamente mettendo a fuoco una superficie che rifletta maggiormente.
ciao e grazie ancora _________________ Corpi: Canon 40d
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ti posso consigliare però di togliere l'auto-popup del flash, la strobo secondo me peggiora le cose; usando l'autofocus su un particolare luminoso o riflettente si risolve il problema tranquillamente!
ciao! |
|
|
 |
Dunk utente
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie migiche, l'ho notato anch'io che funziona meglio senza strobo, tra l'altro penso che consumi inutilmente batteria. _________________ Corpi: Canon 40d
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|