Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
La prima e la terza sono tecnicamente buone ma non mi danno molte sensazioni, invece la seconda del cigno e' molto bella! Colori caldi e morbidi, ed un gran senso di tranquillita'  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo il cigno anche se forse hai esagerato un pelo con i riflessi... non tantissimo ma generano confuzione nella zona della testa del cigno. |
|
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2004 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | La prima e la terza sono tecnicamente buone ma non mi danno molte sensazioni, invece la seconda del cigno e' molto bella! Colori caldi e morbidi, ed un gran senso di tranquillita'  |
Per il cigno invece concordo con Izutsu  |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi paice molto la prima ha un bel soggetto e un bel taglio.
Il cigno andava fotografato co un polarizzatore probabilmente.
La terza non mi dice molto ma i colori sono molto belli  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2004 6:40 pm Oggetto: |
|
|
La più bella è quella del cigno, anche se forse ha ragione Izutsu... nella parte della testa generano un pò di confusione.
Trovo molto bella e azzeccata quella prima dele ultime postate, quella della luna!!! (N° 58 se non erro)
Mi piace veramente molto!  |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 3:38 pm Oggetto: |
|
|
La prima è uno scatto gradevole e tecnicamente molto corretto, però dal punto di vista espressivo è un 'immagine un po' debole. Alla composizione manca un centro d'interesse "forte", dà l'impressione di una immagine "calligrafica" e senz'anima.
La seconda è un gradevole e riuscito scatto d'atmosfera, di buon impatto emotivo e tecnicamente a posto.
La terza è uno scatto da cestinare senza paura: l'inquadratura è generica e piatta e tecnicamente mostra una tremenda dominante magenta.
Ciao a presto Edgar |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 4:26 pm Oggetto: X edgar |
|
|
Foto 1. Concordo, mi spieghi cosa significa "calligrafica" in fotografia? L'ho letto in diverse occasioni nei tuoi commenti ma non riesco a prenderne il significato.
Foto2. Concordo, ma non mi soddisfa in pieno questa foto, non so se ho mancato in qualcosa io o se un 70-200L avrebbe fatto la differenza!
Foto3. Delle tre foto la prima che cestinerei è il campanile. Per questa foto è vero che l'inquadratura dice poco, ma la dominante tonale che ho fotografato voleva essere il protagonista della foto, la montagna e la neve per qualche minuto hanno avuto quel colore, non è un errato bilanciamento del bianco o un alterazione di fotoritocco. _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi scuso con te se ho interpretato non correttamente la sfumatura di colore della terza foto.
Con il termine "Calligrafico" intendo una foto il cui stile d'inquadratura, formalmente impeccabile, non ha però reale personalità nè anima. Il termine viene usato, perchè ricorda la "Calligrafia" cioè l'esercizio stilistico puramente estetico della bella scrittura, che molto spesso serviva a scrivere testi....senza importanza.
Ciao EDgar |
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma che scuse e scuse, se una foto non trasmette quel che io volevo riprendere significa che non ho ottenuto il risultato desiderato, mica è colpa tua, anzi ti ringrazio tantissimo per avermi fatto notare il difetto.
Sono riconoscente per il chiarimento, ottima spiegazione
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
|