photo4u.it

sos!!!dokumol come eukobrom?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 12:39 pm    Oggetto: sos!!!dokumol come eukobrom? Rispondi con citazione

Ciao...questa mattina Miquelangel,il mio spacciatore fotografico di fiducia mi ha detto che ha finito il mio amato eukobrom e che fino allla prossima settimana non gli arriva niente...mi ha detto che posso sopperire alla mancanza di eukobrom con il dokumol.Mi garantisce che è simile all'euko...solo un pelino piu' vigoroso.vorrei stampare qualcosa stanotte...e non so se procedere all'acquisto o meno.Potreste dirmi qualcosa?grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai usato il Doku (a memoria). Non penso sia la stessa cosa. Forse l'ha da vendere. Solitamente le cose che hanno disponibili sono uguali a quelle che cerchi.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Collodio
non più registrato

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono affatto equivalenti: su una buona baritata la differenza la si nota eccome.

Ciao,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte.

Per Lorenzo:mi sembra di capire che tu abbia usato il Dokumol...su internet non se ne parla per niente,impossibile reperire info al riguardo...potrei chiederti che risultati hai avuto con questo rivelatore,in cosa si differenzia dall'euko...e per che cosa andrebbe utilizzato?grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Collodio
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso l'Eukobrom abitualmente (da solo o in combinazione con il Centrabrom).
Ho provato una volta il Dokumol: produce un maggior contrasto e dà toni piuttosto diversi (l'Euko, almeno sulla carta che avevo allora, generava tonalità più fredde).

Ciao,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lorenzo...già che siamo in argomento...ma l'eukobron ha la tendenza a chiudere le ombre o è una mia impressione fallace?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Collodio
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'Eukobrom è un rivelatore a contrasto piuttosto elevato e dai toni freddi.
Io lo uso, se necessario, in combinazione con il Centrabrom, che è al contrario più morbido e genera tonalità più calde.
Non mescolo, ma uso i due bagni in sequenza (agendo sui tempi) in modo da poter riutilizzare le soluzioni.
Mi sembra un buon compromesso tra l'esigenza di controllare il contrasto in modo "fine" e la riluttanza a farmi in casa i beers.

Ah, anche il tempo influisce sui neri.

Ciao,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: