photo4u.it

Sua eminenza il 50 cron rientrante a vite

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 10:56 pm    Oggetto: Sua eminenza il 50 cron rientrante a vite Rispondi con citazione

Leica m3
cron 50 vite con ad
Grazie Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Mauro che tu sappia ci sono differenze tra il summicron a vite e quello a baionetta M, ovviamente mi riferisco ai modelli rientranti?

Ps a porposito, quel 90 ce l'hai ancora?

saluti Francesco

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
ciao Mauro che tu sappia ci sono differenze tra il summicron a vite e quello a baionetta M, ovviamente mi riferisco ai modelli rientranti?

Ps a porposito, quel 90 ce l'hai ancora?

saluti Francesco

Ciao

Non ho sinceramente mai provato il summicron rientrante a baionetta, ma non credo che ci possano essere troppe differenze in quel modello rientrante, il "timbro " e la plasticità e la resa sono all'incirca quelli

No , al momento non ho in vendita l'elmarit, ho messo un altro annuncio che comprende un elmar a vite f2,8 , un summaron ed un hektor
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2563490#2563490
(la m3 è stata invece venduta)

Ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia ignoranza, il telemetro mi sta affascinando sempre di più.
Perchè elogiate l'ottica rientrante ?
Che carateristiche ha in senso di resa l'obiettivo che parlate ?
Vi faccio anche un'altra domanda sugli ob. Vog. Bessa , i quali hanno un paraluce con 3 feritorie circolari .
Qualcuno mi può spiegare quale a cosa servono?
Tutti i paraluce che ho visto sono fino ad ora sono tutti chiusi.
Ciao Giovanni .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nspa254089 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, il telemetro mi sta affascinando sempre di più.
Che carateristiche ha in senso di resa l'obiettivo che parlate ?
Vi faccio anche un'altra domanda sugli ob. Vog. Bessa , i quali hanno un paraluce con 3 feritorie circolari .
Tutti i paraluce che ho visto sono fino ad ora sono tutti chiusi.
Ciao Giovanni .

forse era meglio se aprivi un nuovo argomento, comunque, dall'alto della mia ignoranza Wink ti rispondo come segue:

1) Perchè elogiate l'ottica rientrante ?

perchè sono molto compatte e ben si abbinano a macchine a telemetro, peraltro considera che, trattandosi di ottiche spesso abbastanza "vecchie", si trovano anche a prezzi decisamente più abbordabili rispetto ai "rigidi"....

2) Che carateristiche ha in senso di resa l'obiettivo che parlate ?

leggi sopra, comunque in termini generali i summicron sono tra i migliori 50mm esistenti ....ma qui basta cercare sulla rete per informazioni di maggior dettaglio....

3) Vi faccio anche un'altra domanda sugli ob. Vog. Bessa , i quali hanno un paraluce con 3 feritorie circolari .

da quello che so io, servono ad impedire che detto paraluce impedisca completamente la visuale dal mirino, spesso accade che i paraluce abbondanti coprano parte del mirino....

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: