|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 7:41 pm Oggetto: Foto noir, come? |
|
|
Vorrei provare a fare una foto noir, ossia dove si vede solo qualche particolare su uno sfondo totalmente nero.
Mi chiedo si ottiene solo con photoshop, oppure come settare la macchina per ottenere un simile effetto?
thx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Bh dipende ma non si ottiene solo con photoshop. In buona sostanza lo si ottiene con una corretta gestione delle luci su quelle che vuoi far risaltare e sottoesponendo abbondantemente tutto il resto, ma parlando di analogiche ci sarebbe da tirare in mezzo anche la fase di stampa |
|
|
 |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
parlo di digitale, ho appena preso una 350D.
Quindi sottoesposizione voluta ad al massimo, potrei quindi giocare su tempi brevissimo per ottenere sottoesposizioni, giusto? |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Cyrus ha scritto: | parlo di digitale, ho appena preso una 350D.
Quindi sottoesposizione voluta ad al massimo, potrei quindi giocare su tempi brevissimo per ottenere sottoesposizioni, giusto? |
Non proprio, non conta solo il tempo, la cosa importante è che la coppia tempo-diaframma sia tale da dare una corretta esposizione per i dettagli che vuoi tenere ma da sottoesporre quello che vuoi diventi nero. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|