Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 12:25 am Oggetto: E-510...c'e' una cosa che non mi torna.... |
|
|
Premetto che mi sto trovando benissimo e che mi sto levando diverse soddisfazioni in questi primi gg. Ma una cosa mi lascia perplesso. Forse non ho capito io, ma nonostante abbia settato la registrazione delle immagini su RAW, mi escono dalla macchina solo JPEG.
Soluzione? _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Strano: se settassi il raw, la fotocamera sfornerebbe solo il raw.
Leggiti bene il manuale delle istruzioni: ti consiglio di resettare la fotocamera e ricomiciare da zero perché probabilmente hai variato qualche parametro che non dovevi toccare. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
DoM nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 8 Località: Imola (BO)
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente, dubito tu abbia impostato il raw...
Ci spieghi dove e come lo hai impostato? _________________ ----------
Davide |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Bah...che ti devo dire....nella sezione indicata con la chiave inglese ed il numero 1, c'e' la voce JPEG+RAW e nel sottomenu JPEG,RAW e JPEG+RAW. A meno che non ci abbia capito nulla qui dovrei impostare RAW, e l'ho fatto....ma la macchina sforna solo JPEG. Idem se metto JPEG+RAW....solo JPEG.
Se poi si imposta in altro modo vi sarei grati se me lo raccontate...in tal caso comunque il menu e tutt'altro che chiaro.  _________________ In attesa di nuova macchina....
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
cerca cerca, ho trovato anche in config.scheda il modo di selezionare RAW...proverò se va adesso....ma allora quell'altro che è?
Ah...premetto che ho il manuale in francese, lingua che parlo solo a livello scolastico. Sarà il caso di scaricarmi quello italiano dal net. _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
saspa nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2008 Messaggi: 9 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 9:26 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | cerca cerca, ho trovato anche in config.scheda il modo di selezionare RAW...proverò se va adesso....ma allora quell'altro che è?
Ah...premetto che ho il manuale in francese, lingua che parlo solo a livello scolastico. Sarà il caso di scaricarmi quello italiano dal net. |
hai settato la lingua italiana nei menù della fotocamera? _________________ Olympus E 510 kit Duo e tanta voglia di imparare. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
si si...comunque ora va....avevo settato nella sezione sbagliata  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 7:46 pm Oggetto: |
|
|
avevi impostato: quando schiacci il tasto cestino cosa cancello? il jpeg, il raw o entrambi? ovvero, per comodità quando scatti in jpeg+raw, puoi sceglere di cancellare solo i raw delle foto che ritieni poco meritevoli, cmq il jpeg ti rimane!
è un 'ottima idea, io la uso  |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
avevi impostato: quando schiacci il tasto cestino cosa cancello? il jpeg, il raw o entrambi? ovvero, per comodità quando scatti in jpeg+raw, puoi sceglere di cancellare solo i raw delle foto che ritieni poco meritevoli, cmq il jpeg ti rimane!
è un 'ottima idea, io la uso  |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie migiche....un'altra dritta utile! _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
|