Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:21 pm Oggetto: Che macro per la 40D? |
|
|
Guardando in un futuro neanche troppo lontano (prima della fine del cashback Canon) mi vedo con in mano una 40D, il mio 70-300 is usm, il plasticotto 18-55 e una lente macro. Macro? Mai provato a fare una foto macro, ma con l'arrivo della primavera comincio a vedere sul forum foto di splendide farfalle o altri insetti... Insomma mi affido a voi per dei consigli preziosi su che lente macro acquistare considerando che non sono un professionista (quindi possibilmente medio-bassi nel prezzo).
Grazie.  _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
La risposta e' "dipende".
Se non hai mai fatto una macro, sicuro che una volta presa un'ottica dedicata alla macro, vada bene per le tue esigenze?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
puoi prendere l'ottimo tamron SP 90mm f/2.8 macro, è molto nitido e i colori sono molto belli, di contro ha un AF rumoroso e fa scappare gli insetti e non è IF.
330€
è un obiettivo dal rapporto qualità prezzo impressionante, tra un po anche io farò l'ordinazione da gilbertifoto, a questo prezzo lo trovi solo qui. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma un'ottica macro, ad esmpio il tamron consigliato da lucio, se vengono usate normalmente cosa succede? Ho letto cose buone sul 60 e sul 100 macro canon (cashback..) _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
Non accade nulla, ma come puoi ben immaginare, con ottiche non macro ed ottiche macro, si ottengono risultati diversi per la fotografia specifica.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
cerca nel forum ci sono tutte le risposte  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|