photo4u.it

Telezoom per uso in pista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 9:03 pm    Oggetto: Telezoom per uso in pista Rispondi con citazione

Ciao
finalmente è giunto il momento di aggiungere un telezoom nel mio corredo (oddio..corredo....ho solo l'obiettivo kit della 300d.... Pallonaro Very Happy )
Purtroppo per il momento devo scartare obiettivi serie L o equivalenti di altre marche, ma devo adattarmi ad obiettivi economici in attesa del grande passo!
Alla fine sono rimasti due obiettivi:
Canon 75-300 USM
Sigma 70-300 apo etc etc
Ho letto che il sigma è più definito, però è abbastanza lento nella messa a fuoco, e ciò non è bene visto che lo userei prevalentemente in autodromo, quindi ho rivalutato il canon per via dell'USM che potrebbe darmi qualche vantaggio in più!
Che ne dite?
Poi pensandoci meglio ho considerato anche che 300mm potrebbero essere pure troppi, quindi se magari esiste qualcosa allo stesso prezzo degli altri due, qualitativamente migliore ma più corto (almeno 200mm però) sarebbe una valida alternativa.....Però esiste qualcosa?

grazie
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andreino
utente

Iscritto: 26 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco bene i canon, ma ho il sigma in questione...

effettivamente è lentino nella messa a fuoco, l'ho usato in pista una volta, ma avevo da poco la fotocamera nuova, era abbastanza buio il cielo.. ho ottenuto qualche buona foto, ma tante un po' fuori fuoco, probabilmente dato dalla lentezza dell'af (usavo l'af continuo)

Probabilmente l'usm ti darebbe dei vantaggi.

Per quanto riguarda la lunghezza, in pista non è mai troppa la focale, soprattutto se hai uno zoom, a meno che puoi andare a bordo pista, i 300 ti possono fare molto comodo rispetto ai 200mm in diverse occasioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della testimonianza Very Happy
allora mi sa che vado sull'usm...
Per la lunghezza focale non dovrei avere problemi, infatti le ultime foto che ho fatto ho usato l'obiettivo kit Very Happy e in alcuni casi era per fino troppo!!! Più che altro se trovo un 200 mm allo stesso prezzo ma qualitativamente migliore andrei volentieri su questo, se non vada per i 300 mm che cmq possono servire ogni tanto!!!! Very Happy

grazie ancora

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi prendere la versione HSM Sigma, prendila, non ha nulla da invidiare al USM di Canon.

A volte col 100-300 sono corto, ma lo uso sopratutto in automodellismo ... che sono circa 10 volte più piccole delle auto vere ...poi fai tu.

Proprio stasera ho postato un po di foto nella sezione Ritratti e in Sport ... cosi puoi vedere come lavora il Sigma

Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andreino
utente

Iscritto: 26 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:

Per la lunghezza focale non dovrei avere problemi, infatti le ultime foto che ho fatto ho usato l'obiettivo kit Very Happy e in alcuni casi era per fino troppo!!!

alla faccia, eri direttamente sull'asfalto? Very Happy

Le hai fatte a monza? in che parte del circuito? Come hai fatto ad arrivare così vicino?

No perchè anche a me piacerebbe riuscire a fare qualche foto a monza quando capita senza dover stare lontano i km Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Se puoi prendere la versione HSM Sigma, prendila, non ha nulla da invidiare al USM di Canon.

A volte col 100-300 sono corto, ma lo uso sopratutto in automodellismo ... che sono circa 10 volte più piccole delle auto vere ...poi fai tu.

Proprio stasera ho postato un po di foto nella sezione Ritratti e in Sport ... cosi puoi vedere come lavora il Sigma

Ciao

è che non ho trovato sigma hsm economici!
Purtroppo per adesso non posso spendere così tanto e devo limitare la spesa, tra qualche mesetto potrò permettermi qualcosa di meglio (spero... Pallonaro Very Happy )..........

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreino ha scritto:
stealth ha scritto:

Per la lunghezza focale non dovrei avere problemi, infatti le ultime foto che ho fatto ho usato l'obiettivo kit Very Happy e in alcuni casi era per fino troppo!!!

alla faccia, eri direttamente sull'asfalto? Very Happy

Le hai fatte a monza? in che parte del circuito? Come hai fatto ad arrivare così vicino?
No perchè anche a me piacerebbe riuscire a fare qualche foto a monza quando capita senza dover stare lontano i km Smile

no ero sul guard rail.... 8) Very Happy
a parte tutto diciamo che ho la possibilità di essere mooooooolto ma moooooooooooolto vicino alla pista, le foto che ho in gallery le ho fatte al serraglio, altre foto in arrivp.... Very Happy

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che mi sto decidendo per prendere il canon usm, poi non dite che non vi avevo avvisato.......

Pallonaro Very Happy

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani lo prendo......chi ha qualcosa da dire parli adesso o poi taccia per sempre......

Very Happy Pallonaro

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
Domani lo prendo......chi ha qualcosa da dire parli adesso o poi taccia per sempre......

Very Happy Pallonaro

Very Happy Very Happy Very Happy .. quale, il 100-300 f4.5/5.6 ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm no veramente pensavo al 75-300 usm.... Very Happy
il 100-300 costa un pelino troppo.... Very Happy

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine l'ho ordinato ma non è disponibile......c'era un errore sul sito Muro Muro
speriamo che sia disponibile per venerdì, volevo usarlo sto week end.... Triste
peccato

sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su che sito da errore ?

per caso sei andato anche nei test di settembre a monza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un consiglio spassionato io mi riterrei fortunato se non lo hai potuto ordinare Very Happy ; prendi il Sigma usm...poi se vuoi spendere due volte fai tu Wink .

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
su che sito da errore ?

per caso sei andato anche nei test di settembre a monza?

Da fotocolombo era segnato come disponibile invece deve arrivare.. Triste

Che test a settembre? e che la memoria mi fa difetto.... Very Happy cmq può essere di si Very Happy

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Se vuoi un consiglio spassionato io mi riterrei fortunato se non lo hai potuto ordinare Very Happy ; prendi il Sigma usm...poi se vuoi spendere due volte fai tu Wink .
.

il problema principale è che per un sigma hsm ci vogliono parecchi dindini che al momento non ho (lavoro da un mese e ho praticamente speso i primi 3 stipendi Pallonaro Very Happy) ! vista l'urgenza preferisco prendere questo e intanto mettere da parte altri soldi per fare l'acquistone più tardi...
Certo che se non arriva entro venerdì riamndo la spesa e chissà.......

Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: