|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 6:20 pm Oggetto: Esposimetro 6500 |
|
|
Nell'attesa di decidermi a comprare un esposimetro per delle pose con "macchina" stenopeica mi sto basando su quella della Praktica che ho in firma. Cosciente dell'approssimazione di questa vecchia cellula al silicio (?) oggi ne parlavo con un negoziante e mi ha consigliato di basarmi piuttosto su quello della mia digitale. Ma il consiglio è finito li.
La domanda : qualcuno di voi ha verificato con un esposimetro "decente" la validita dei valori proposti dalla 6500?
Farei bene a misurare in modo fotometria media? o secondo voi il modo spot è piu adatto?
Si tratta di foto all'aperto, paesaggi, architetture.
Grazie
Giacomo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Credo che l'esposimetro della s6500 ti sia più che sufficiente e se non ti dovesse bastare, hai pure l'istogramma ante-scatto.
La fotometria per i paesaggi è di solito quella multi ma va bene non solo per questi ultimi, ma per tutte le inquadrature ad alto contrasto di luci ed ombre e di cui vuoi salvare tutto il possibile senza prediligerne una parte.
La "Spot" misura solo l'esposizione nell'area centrale dell'inquadratura.  |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 6:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie Filip
Giacomo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|