photo4u.it

Arrivate le lenti e..... bilancio Z3.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miche58
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 9:39 pm    Oggetto: Arrivate le lenti e..... bilancio Z3. Rispondi con citazione

So arrivatele lenti a mio fratello. Qui ne parlavamo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23320&start=0

La prima impressione è positiva per il grandangolo, se uitilizzato con discrezione(è quasi obbligatorio utilizzare un paraluce). Meno positivo il commento per il tele che da subito problemi a meno che non lo si utilizzi con il diaframma almeno a 11.
Molto utille e robusto il tubo di prolunga che sicuramente acquisterò anch'io, protegge infatti l'obiettivo che ad essere "obbiettivi" Very Happy è la parte più delicata della macchina per il resto molto solida, da possibili urti e, con un filtro, da sporcizia e graffiature.

In conclusione quindi io consiglierei l'acquisto del tubo di prolunga da tenere poi sempre montato (pazienza per l'aumento dell'ingombro) e della sola lente grandangolo magari puntando all'originale, in fin dei conti un 12x può bastare. Ok!

Non ho più scritto le mie impressioni sulla Z3 a chi me le aveva chieste perchè ho poi visto che alla fine è stata da loro acquistata o hanno adirittura puntato alla Z5.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto. Ottimi film (una della mie priorità) rapida, ottimo stabilizzatore, ottimo tele, qualche problema sugli automatismi in situazioni particolari, ma che si risolvono con le impostazioni manuali.

Ciao Michele.

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teto00
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, è un po che leggo il forum, e finalmente mi sono deciso a scrivere...
Premetto che ho una vecchia digitale della epson ed una reflex analogica; vorrei avvicinarmi al digitale un po' più seriamente e sarei indeciso se acquistare una S5500 o una Dimage Z3. Ho letto i commenti sulle 2 macchine e propenderei per la Z3 per via dello stabillizatore, anche se come ottica ed anche esteticamente preferirei la Fuji.
Ora la domanda, tu che la usi noti una significativa differenza tra le foto fatte con e senza stabilizzatore, ti chiederei troppo a postare qualche esempio dell'efficacia o meno dello stabilizzatore.
Ho visto le foto sul sito Minolta, ma non vorrei fossero troppo di parte Smile
Ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miche58
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teto00 ha scritto:
Ciao, è un po che leggo il forum, e finalmente mi sono deciso a scrivere...
Premetto che ho una vecchia digitale della epson ed una reflex analogica; vorrei avvicinarmi al digitale un po' più seriamente e sarei indeciso se acquistare una S5500 o una Dimage Z3. Ho letto i commenti sulle 2 macchine e propenderei per la Z3 per via dello stabillizatore, anche se come ottica ed anche esteticamente preferirei la Fuji.
Ora la domanda, tu che la usi noti una significativa differenza tra le foto fatte con e senza stabilizzatore, ti chiederei troppo a postare qualche esempio dell'efficacia o meno dello stabilizzatore.
Ho visto le foto sul sito Minolta, ma non vorrei fossero troppo di parte Smile
Ciao
Stefano

E' innegabile lo stabilizzatore funziona ecco due esempi con zoom al massimo 1/30 di sec. (fatte veramente di fretta), ti posto anche una terza foto fatta non di "fretta" senza stabilizzatore sempre con 1/30 di sec..
Questo per dire che lo stablizzatore diventa veramente indispensabile sotto questi tempi di esposizione o con la necessità di scattare rapidamente.
Nella z3, ma sicuramente anche nelle altre macchine lo stabilizzatore si può impostare attivo allo scatto, quindi meglio di così si scatta e lo stabilizzatore evita il micromosso.

Ciao.

on.jpg
 Descrizione:
con
 Dimensione:  72.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1598 volta(e)

on.jpg

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche58
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza

off.jpg
 Descrizione:
senza
 Dimensione:  70.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1594 volta(e)

off.jpg

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche58
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza fretta

impegno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1592 volta(e)

impegno.jpg

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teto00
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per le foto, sono più esustive che quelle sul sito Minolta; devo trovare un negozio in zona per vederla fisicamente (sembra strano ma girando per i "grandi" negozi non l'ho trovata) e, penso che la comprerò.
Grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miche58
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente ora c'è anche la Z5, praticamente con le stesse caratteristiche, se il tuo budget lo consente perchè no?. Ok!

ciao Michele

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: