Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
johnnyd ha scritto: | Quale hong kong.... Spedisce da foggia eheheh...
comunque, tagliando la testa al torero, con 300 euro non riesco a crearmi la giusta situazione per poter fare questo genere di lavoretti? |
temevo di dover smettere con la droga invece la reggo ancora bene
Citazione: | Ora di scadenza: 17-Apr-08 16:53:58 CEST (6 giorni 5 ore)
Spese di spedizione: EUR 120,00
Corriere espresso Spedito a Italia
Spedizione in: America, Europa, Australia
Luogo in cui si trova l'oggetto: default, default, Hong Kong |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | johnnyd ha scritto: | Quale hong kong.... Spedisce da foggia eheheh...
comunque, tagliando la testa al torero, con 300 euro non riesco a crearmi la giusta situazione per poter fare questo genere di lavoretti? |
temevo di dover smettere con la droga invece la reggo ancora bene
Citazione: | Ora di scadenza: 17-Apr-08 16:53:58 CEST (6 giorni 5 ore)
Spese di spedizione: EUR 120,00
Corriere espresso Spedito a Italia
Spedizione in: America, Europa, Australia
Luogo in cui si trova l'oggetto: default, default, Hong Kong |
|
non sarà mica un escamotage ? boh... il tizio mi ha detto che me lo spedisce con postaplus in 1 giorno
comunque non mi soddisfa il fatto che essendo poca la luce mi tocca esporre per quasi 1 secondo... e il risultato è lo stesso che ottengo, togliendo il box e lasciando la luce della stanza.. _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
come non detto stavo parlando di un altro venditre hihi!  _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Mmmm allora qualche cosa non va nel box.
Probabilmente i materiali attraverso cui fai passare la luce non diffondono bene .... provato ad allontanare le lampade?
Cmq anche se fosse pessimo, non dovresti avere lampadine riflesse nel barattolo, riflessi di tua mamma/moglie che passa con l'aspirapolvere ecc.
e' gia' un passo avanti!  |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
è quello che mi lascia perpless ci sono i riflessi delle lampade... ho provato ad allontanare le lampade ma perdo tutta la luminosità, se le avvicino si vedono i pallini del riflesso (come in foto)..
2/3 lampade/flash da 180w pensate che siano ancora pochini? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Cmq puoi sempre cambiare la posizione delle luci, scattare un'altra foto ....e poi con photoshop, giocando con i livelli, sovrapporre le due immagini lasciando emergere le zone che ti soddisfano nelle 2 o piu' foto.
Certo cosi' ci vuole piu' tempo ......ma considerando che non sei un professionista direi che è la soluzione migliore. Lanciarti in spese ardite non mi sembra il caso ...
Hai provato a mettere il box al sole?
P.s: flash da 1000Ws??? Li deve fotografare i barattoli mica incenerirli!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
P.s: flash da 1000Ws??? Li deve fotografare i barattoli mica incenerirli!  |
quelli avevo
la seconda sessione ho usato i 500ws e andavano benissimo lo stesso
solo che i barattoli erano da 4 chili e riflettevano di più  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
stasera cambio e li uso ancora più piccoli poi vi faccio sapere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Allura ....
Ho fatto qualche prova con mezzi "di fortuna" economici
Imho non sarebbe difficile darci dentro di labor lime per migliorare lo scatto....considerando che ci ho messo 5 minuti, che è un singolo scatto e che ho usato 1 solo punto luce (messo in alto a ore 17).
Questa la gabbia di luce improvvisata che ho usato con la configurazione prima dello scatto:
Fotina
Questo è l'unica luce impiegata posta in alto a destra (ho usato un ombrello bowens bianco da 115cm ed un flash a torcia vetusto ma discretamente potente):
Bifotina
E questo è il risultato. ok ...non avevo un barattolo non ancora aperto
Direi che per migliorare non servirebbero attrezzature costose.
Un altro punto luce .....qualche altra striscia di cartoncino per domare qualche riflessuccio di troppo ....e forse un paio di scatti indipendenti da sommare e montare. no?
Trifotina
Scattato a 400ISO, f.11, 1/200 sec.
P.s: Devo dire che non accetterei mai un lavoro di questo tipo. Avvilente scattare ad un barattolo! 
Ultima modifica effettuata da Shedar il Ven 11 Apr, 2008 11:00 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
P.s: Devo dire che non accetterei mai un lavoro di questo tipo. Avvilente scattare ad un barattolo!  |
pensa più di 130 barattoli  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
a me sono una decina di barattoli ...
lunedì allora ci riprovo con le stesse luci...
se passo dai 200 ai 400 iso perdo molto in nitidezza? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
vai tranquillo a 400 ISO _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Per fotografare un oggetto in un cubo di luce di circa 80cm, un bambolotto, coi miei flash vecchi, quelli piccolini, ho scattato a f11, iso50; con solo 2 flash. Roba che costa si e no 150€.
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |