photo4u.it

La 350D ha problemi di messa a fuoco?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:44 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

il mio negoziante ne ha gia vendute parecchie ( mi ha detto una quindicina ), e nessuna e' tornata!
anche quella che ho provato io non ha alcun problema.
puo' essere che qualche esemplare presenti un problema di back focus,e' comunque una banalita' che in assistenza su prenotazione risolvono in giornata ( e' anche vero che aver la macchina nuova e doverla mandare subito in assistenza......... le fa girare!! )
ciao joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ben62
utente

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate il leggero ot:
usando la messa a fuoco manuale, il risultato é perfetto?
Questo lo chiedo perché non ho ancora nessuna esperienza con la digital-reflex. L'unica esperienza in campo é data dalla mia fuji 5000 che come manual focus rimane un pò poco maneggevole e a volte difficile nell'uso. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ragazzi sono stato in negozio questa mattina e ho avuto l'occasione di provare al volo una 350D con un 50 f1.4 USM (che vorrei acquistare). Non mi semba che ci siano stati problemi di messa a fuoco; in ogni caso credo che la cosa migliore da fare sia, come sempre, limitarsi ad aspettare in attesa di qualche prova ufficiale per avere notizie da fonti attendibili Wink.

Grazie, è una testimonianza interessante, anche se bisognerebbe vedere il risultato sulle immagini, perché in quell'altro forum si parlava di errore "leggero"...

Secondo me la cosa più probabile è che a quel negoziante siano arrivate macchine appartenenti ad una partita sfortunata... magari una pre-serie no sufficientemente testata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 11:40 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

comunque a rigor di cronaca io di macchine ne ho cambiate e ne cambio tutt'ora parecchie ma problemi di messa a fuoco errata ( incompatibilita' con sensori di obiettivi prodotti da terzi o backfocus ) non ne ho mai avuti,quindi o sono molto fortunato o magari spesso si esagera!!
inoltre io rispondo delle mie affermazioni come persona fisica vivente e non temo di essere smentito,di contro diffido sempre di messagi postati su chissa' quale newsgroup dove chiunque iscrivendosi puo' lasciare un commento!!
ho sentito ancora oggi la camera service di milano e parlando ho chiesto di questo eventuale problema,la risposta: fino ad ora ne e' tornata una!
quindi penso proprio che : Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cyrus
utente

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ziopino ma le foto del pellicano sono fatte con la ottica kit ossia 18-55 EfsII ?

Se è così direi che è migliorato parecchio (o l'ottica o il sensore) con la 300D Kit non esisteva una simile definizione, condividete la mia impressione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto ieri un D20 con un obbiettivo CANON serie L da più di mille euro ( Triste aiuto e poi ho visto l'ottica a corredo della 350D.... ma non potevano farla un pochino più consistente ??? sembra che mi si debba rompere rompere tra le mani, è davero un giocattolo ! Triste comunque, i risultati sembrano buoni quindi, va bene così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cyrus ha scritto:
Ziopino ma le foto del pellicano sono fatte con la ottica kit ossia 18-55 EfsII ?

Se è così direi che è migliorato parecchio (o l'ottica o il sensore) con la 300D Kit non esisteva una simile definizione, condividete la mia impressione?

si, ma direi che il miglioramento è da parte del sensore, visto che l'ottica l'ho presa usata e proviene da un kit 300d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi, io non possiedo una 300d o 350d, ma una g6 da pochi giorni, ho notato che nelle foto usando ritratto(oppure non usandolo) la resa finale è troppo morbida e dalle volte sembra non esser perfettamente a fuoco.
mi conviene ( x eliminare questo problema) usare la messa a fuoco centrale?
oppure aumentando la profondita di campo?

ciAO

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che molti problemi di messa a fuoco si possano risolvere usando la messa a fuoco spot... scegliendo da soli il punto di messa a fuoco, senza lasciar fare alla macchina... Inoltre in fase di ripresa cercherei di ottenere sempre la massima nitidezza possibile, lasciando gli effetti soft alla post produzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento non ho notato nessun problema con la mia piccolina ne con il Sigma 18-50 ne con il 55-200 Very Happy Very Happy Very Happy

Domani inizierò a fare qualche prova più seria...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Cyrus
utente

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivata oggi, smentisco tutto, ovviamente prove alla mano! Crop reali NON manipolati, iso400 in interno con flash dotazione, con fetecchioso 18-55EfsII e settaggi di fabbrica, spero domani sia una bella giornata e provo in esterno senza flash.

Lontana anni luce dalla 300D, non sò se è migliorata l'ottica o il sensore ma con la 300D e l'ottica kit non ho mai avuto nulla di simile.

Grande macchina!!! (peccato solo x le dimensioni, ho delle mani grandi aaarrgg non potevano farne una XXl ? Ops )

Enjoy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non diciamo sciocchezze!!!

è una fotocamera perfetta e scatta foto identiche alla sorella maggiore 20D!!!

che dire CANON YOU CAN!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: