Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DOEL68 utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 115 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 1:59 pm Oggetto: Aiuto per flash |
|
|
Ciao, chiedo aiuto su un flash che mi ha prestato un amico. E' un Metz 45 cl-1. La fotocamera su cui dovrei metterlo è una Canon 30D. Qualcuno è in grado di dirmi se rischio qualcosa? Ho visto sul sito della Metz, ma non sono riuscito a trovare nulla sul voltaggio (forse non ho saputo cercare), o meglio, su quel tipo di flash non ho trovato ragguagli.
Grazie a chi mi vorrà aiutare _________________ ALEA IACTA EST
http://www.flickr.com/photos/doel68/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
hanno risposto qualche giorno fa .... casomai se fai una ricerca lo trovi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 4:07 pm Oggetto: |
|
|
con la serie cl non dovresti rischiare .
allora lo hai trovato un cl4 a 20 € ?
se non sbaglio catalano postò una tabella con le compatibilità sull altro post
aperto da te.
se non sbaglio dovevi fare un matrimonio ad un amico ? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 6:07 pm Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | con la serie cl non dovresti rischiare .
allora lo hai trovato un cl4 a 20 € ?
se non sbaglio catalano postò una tabella con le compatibilità sull altro post
aperto da te.
se non sbaglio dovevi fare un matrimonio ad un amico ? |
meno male che ho i testimoni
io sono sempre pronto ad aiutare ma ogni tanto mi stresso a vedere sempre le stesse domande  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
abbi pazienza francè il ragazzo vuole imparare.
ue ,francesco ti ricordi di me ,ci siamo incontrati in quel laboratorio fot. a benevento [/quote] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | abbi pazienza francè il ragazzo vuole imparare.
ue ,francesco ti ricordi di me ,ci siamo incontrati in quel laboratorio fot. a benevento | [/quote]
certo che mi ricordo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Con il 45 CL 1 potrebbero esserci problemi:
esistono due versioni e la più vecchia ha un circuito di accensione ad alta tensione che potrebbe danneggiare la macchina.
Qualche anno fa sul sito della Metz avevo trovato da quale numero di matricola in poi era stato inserito il circuito a bassa tensione ma ora mi sembra non ci sia più.
Ho avuto tra le mani entrambi i modelli. Quello con il circuito ad alta tensione (misurati 175V) invece di avere due led aveva un led e una lampadina ma non ti posso garantire che tutti quelli con 2 led abbiano il circuito a bassa tensione.
Ho ancora il modello con 2 led ma ho fatto solo 2-3 scatti con una 300d: non mi fidavo ad usarlo in continuo perché la tensione misurata con un tester era di circa 7,5V contro i 6V dati come limite da Canon. |
|
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Comunque il limite di 6V si riferisce al contatto sulla slitta. Se hai una presa sincro dovrebbe essere in grado di sopportare anche i flash ad alta tensione. Verifica le specifiche della presa sincro sul manuale. |
|
|
 |
DOEL68 utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 115 Località: Genova
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte. alla fine un amico fotografo mi ha prestato proprio ieri un 45 cl-1 e mi dice che dovrebbe andare bene, solo che, non usato da diverso tempo, l'ho messo sotto carica, ma il flash non risponde. è probabile che debba sostituire le batterie. insomma, avrete capito che sono un pò pedante, ma voglio essere sicuro di quello che andrò a comprare e soprattutto non ho soldi a disposizione in questo momento. se è possibile, come si dice in questi casi, avere la botte piena e la moglie ubriaca, sarebbe meglio.
Grazie di nuovo a tutti per le risposte sempre precise e puntuali _________________ ALEA IACTA EST
http://www.flickr.com/photos/doel68/ |
|
|
 |
|