photo4u.it

Quale radiocontroller per flash??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:48 am    Oggetto: Quale radiocontroller per flash?? Rispondi con citazione

Raga, qualcuno che ha già fatto esperienza in merito saprebbe consigliarmi qualche marca e modello di radiocontroller economici per comandare via radio i flash a distanza??

Grazie

Enrico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hee,hai toccato un tasto dolente: veniamo al problema

1 - pockett wizard, molto affidabili, € 500,00 a coppia in italia .
io li ho trovati all estero a circa €320,00 a coppia,li ho provati vanno molto bene e dopo la reflex è iul secondo acquisto ottimo che ho fatto.

2 - quelli della manfrotto che ora sono in promozione a circa € 500,00 a coppia ,ma non so dirti di più.

3 - poi ci sono quelli economici (roba cinese),i cosi detti trigger che si trovano su ebay a circa 25,00€ trasmettitore e ricevitore.ma non vai oltre i 4\5 metri e molto spesso ciccano,a meno che non gli fai una banalissima modifica al trasmettitore da 4 soldi e vedi che ciccano di meno e vai oltre i 30 metri ( non voglio esagerare )

x cosa ti servono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli!!
Ho due Canon 430ex e un 580ex e lavoro parecchio in studio ma purtroppo dovendo usare il 580ex come master praticamente mi trovo sempre a dover scattare con solo i due 430 perchè il più delle volte il 580 lo disabilito!! Quindi pensavo di acquistare un radiocontroller in modo da poter usare effettivamente tre flash staccati dalla macchina. Principalmente li uso in studio ma vorrei inziare a fare qualche lavoro anche all'aperto e perciò un controller radio mi aiuterebbe sicuramente perchè col sistema Canon all'aperto diventa deboluccio.
Sinceramente pensavo di acquistare quegli RF-616 made in cina ma adesso che mi dici che bisogna fargli una modifica per farli andare bene, mi hai messo il dubbio!! Solo che spendere 500€ per dei radiocontroller mi pare veramente troppo...
Cosa dici??

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello cinese in studio va alla grande (ho provato ma non so in esterni ) ........... per la modifica se cerchi nel forum ne hanno parlato con foto di tutti i passaggi per realizzarla Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:

Ho due Canon 430ex e un 580ex ??

Quando avrai occasione di fare qualche scattino in esterno ....mi fai sapere come va il 430 in esterni? non dico in pieno sole ..... ma mi interessa sapere se è sfruttabile di giorno ed alla luce.

In particolare se va bene come spot sui capelli.

Vorrei comprarlo, in quanto relativamente economico, per avere qualche cosa di piccolo rispetto alle mie torcie ....ma temo sia poco potente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso due cinesi e vanno benissimo in interni, in esterni se volete provo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photomaker
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che non sono x scatti irripetibili,fanno il loro egregio dovere e se li rompi perdi poco .se gli fate quella modifica in esterni vi sembra quasi di avere dei pockett( non saranno mai come i pockett ma la loro affidabilita aumenta).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volendo ci sono anche gli EL SKYPORT, solitamente 1 trasmettitore + 1 ricevitore + cavi sincro vanno sui 130+iva

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
volendo ci sono anche gli EL SKYPORT, solitamente 1 trasmettitore + 1 ricevitore + cavi sincro vanno sui 130+iva

Questi della Elinchrome sarebbero un garanzia ma la ricevente si collega col cavo sincro al flash e ne i 430 e ne il 580 hanno la presa!!! Invece il Cactus made in china ha il contatto caldo direttamente sulla ricevente..

PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
niomo ha scritto:

Questi della Elinchrome sarebbero un garanzia ma la ricevente si collega col cavo sincro al flash e ne i 430 e ne il 580 hanno la presa!!! Invece il Cactus made in china ha il contatto caldo direttamente sulla ricevente..

Sì ma io col cactus made in China non sono mai riuscito a far funzionare il 430ex (né il metz 58).

Appena lo collego, comincia a scattare in continuazione!!! Surprised

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
epasinet ha scritto:
niomo ha scritto:

Sì ma io col cactus made in China non sono mai riuscito a far funzionare il 430ex (né il metz 58).

Appena lo collego, comincia a scattare in continuazione!!! Surprised

E' un difetto noto della versione 1. Per non avere questo problema devi comprare la Versione 2 che in teoria è l'RF-04 e l'LT-04.
Infatti se cerchi su eBay la V2 trovi specificato che è compatibile con gli speddlight 580ex II, 580ex e 430ex.

Qualcuno mi conferma stà cosa, vero??

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che con qualsiasi sistema radio si perdono tutti gli automatismi del flash dedicato!.....normalmente con i flash separati si va in manuale o a priorità di diaframma a questo punto non hai bisogno del dedicato ma ti bata un qualsiasi flash con presa sincro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli adattatori contatto caldo cavo sync costano 2 lire ...

Esempio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Gli adattatori contatto caldo cavo sync costano 2 lire ...

Esempio

ciò 12,50x3 fà 37.50+s.s. quando con 50€ s.s. incluse, vendono il trigger RF-04 con 3 ricevitori!!

photomaker
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai x i trigger cinesi che alla fini ti possono ritornare sempre utili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photomaker ha scritto:
vai x i trigger cinesi che alla fini ti possono ritornare sempre utili

io sono invece del parere contrario, elicrom e adattatori contatto caldo cavo sync. L'affidabilità è nettamente superiore e hai qualcosa di valido e duraturo nelle mani Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:

io sono invece del parere contrario, elicrom e adattatori contatto caldo cavo sync. L'affidabilità è nettamente superiore e hai qualcosa di valido e duraturo nelle mani Smile

Oooo li hai provati? Smile

Prima di spendere 600.000 lire per ogni singolo poket vorrei chiederti qualche impressione sugli Elicrom.
Tra le altre cose, come si comportano in caso di ostacoli, metallici e non, tra ricevitore e trasmettitore? Smile
susu piccola review! Smile

P.s:

Link youtube su poketwizard plus II

...e sugli elinchrome
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per comandare 3 flash di wizard ne servono 4, ciò 225 euro + iva cadauno al gruppo bp... buona spesa..

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ho avuto modo di provarli e quasi sicuramente li prenderò entro il mese prossimo, a me sono sembrati non da meno rispetto ai pocket che costano 500€ a coppia..
Un set di un trasmettitore Skyport + 1 ricevitore Skyport viene a costare 125 € +iva e i ricevitori aggiuntivi vengo sulle 70€ + iva.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
per comandare 3 flash di wizard ne servono 4, ciò 225 euro + iva cadauno al gruppo bp... buona spesa..

Yes ....ma ad ogni flash che compri devi affiancare 600.000 lire di ricevitore ....non è poco Smile

Se gli elichrom (marca di cui mi fido...non voglio comprare cinese) funzionano bene allora la spesa si riduce tantissimo. Inoltre son meno ingombranti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: