photo4u.it

canon eos 5d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mogway
utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:48 pm    Oggetto: canon eos 5d Rispondi con citazione

ciao a tutti... c'è un amico che si vende una canon eos 5d (comprata un anno fa) a 1.500 € compreso obiettivo 50f ... sarei interessata ma non so se come prezzo conviene!!!! voi che ne pensate!?!?!?!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be considera che nuova la trovi a 1700 con 4 anni di garanzia.

Personalmente almeno l'iva vorrei risparmiarla su un usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Be considera che nuova la trovi a 1700 con 4 anni di garanzia.

Personalmente almeno l'iva vorrei risparmiarla su un usato.

si quoto in pieno 1500 euro è quasi il prezzo del nuovo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4 anni di garanzia????????? Surprised
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente il prezzo più basso mi sembra sia 1700€ almeno nei canali intaliani da me conosciuti, venduta con regolare scontrino e garanzia di 2 anni , contando che poi recuperi 200 € dal cash-back Canon la pagheresti nuova 1500€ con garanzia! Mandrillo

Purtroppo chi ce l'ha non la vuole svendere ma il suo prezzo è sceso di parecchio e quasi non conviene prenderla usata a meno che non si abbassi con il prezzo!

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mogway
utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti!!!! beh a questo punto la compro nuova, se proprio devo Smile
francesco1974
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se aggiungi il cash back di 200 euro, partendo da circa 1750 euro di prezzo arrivi a pagarla nuova 1550 euro. Il tuo amico è meglio che aggiorni il prezzo Wink Credo non possa ragionevolmente chiedere più di 1300 euro e io non li pagherei cmq per una macchina usata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008 11:43 pm    Oggetto: Re: canon eos 5d Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 11:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1974
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Letto frettolosamente, non avevo visto che c'era un'ottica inclusa. Le cose cambiano. Come ti hanno già detto dipende da che 50 è.
Se posso dire, considerato che per te un 50 è un 50 e non dai peso se sia 1.8, 1.4 o 1.2, forse dovresti considerare un approccio meno costoso al mondo reflex o un po' più meditato Wink
cmq restando alla tua domanda, se il 50 fosse un 1.4 (costo del nuovo circa 270 compreso cash back) un acquisto semiragionevole potrebbe stare sui 1300/1400. E credo che avresti in mano un ottimo strumento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flos
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il 50 è possibile oggetto di cash back?
Non mi sembrava compreso nella lista che circola da un po' di tempo.

Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flos ha scritto:
Ma il 50 è possibile oggetto di cash back?
Non mi sembrava compreso nella lista che circola da un po' di tempo.

Enrico

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=278922

un 50 c'è...

il problema di questa discussione è... capire quale sia il 50mm in oggetto...
l'1.8 da 90€?
l'1.4 da 300€?
l'1.2L da 1200€?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
selvag60
utente

Iscritto: 18 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un 50 c'è...

il problema di questa discussione è... capire quale sia il 50mm in oggetto...
l'1.8 da 90€?
l'1.4 da 300€?
l'1.2L da 1200€?

E' il 50 f1.2 L ed il cash back è di 70 euro , ve lo immaginate uno sconto di 70 euro su un obiettivo che costa 300 euro o 90 euro? Mandrillo

Un saluto Gianluca

Mio portfolio :

www.photo.net/photos/GianNes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

selvag60 ha scritto:
E' il 50 f1.2 L ed il cash back è di 70 euro , ve lo immaginate uno sconto di 70 euro su un obiettivo che costa 300 euro o 90 euro?

Si, ma il 50 f/sconosciuto è quello della vendita, non quello del cashback.

Escludendo che si tratti del 50 f/1.2, facciamo i calcoli sul NUOVO (prezzi internet) con il 50 f/1.4:

+1700 canon eos 5D solo corpo
- 200 cash back canon
+ 310 canon ef 50mm f/1.4

aggiungendo le spese di spedizione dovremmo essere intorno ai 1820€

Se l'obiettivo è la versione f/1.4 e la macchina è in condizioni perfette potrebbe valerne la pena.

Se invece la lente è il 50mm f/1.8 da 100€, sicuramente il prezzo è troppo alto.

Ciao

YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm, deve essere proprio tutto pari al nuovo, altrimenti, saran si 300€ risparmiati, ma saranno anche 1500€ spesi su un prodotto usato, tecnologicamente superato e forse prossimo alla sostituzione (se veramente esce una 5dII, la 5d calerà ulteriormente)
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che prendere una 5D usata a 1500 € ora non sia proprio una "furbata" è vero, ma definire la stessa un prodotto tecnologicamente superato mi sembra un pò esagerato... ritengo sbagliato farsi prendere anche in questo campo dalla mania dell'upgrade perenne: la 5D è e resterà una signora macchina, almeno io la penso così... Ops
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
... ritengo sbagliato farsi prendere anche in questo campo dalla mania dell'upgrade perenne: la 5D è e resterà una signora macchina, almeno io la penso così... Ops

Sottoscrivo questa affermazione.
Tanto che quando uscirà la sua sostituta, valuterò seriamente l'ipotesi di prendere un secondo corpo 5D ad un prezzo a quel punto davvero "irresistibile"...

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, gia', a chi lo dici.. io ho comprato una 5D ad un prezzo davvero ottimo dal mio spacciatore di fiducia di hong kong.. e non me ne pento davvero Smile certo, e' una moviola in tutto se paragonata alla mark III, ma nulla da dire..
ah, un bel link 40D Vs. 5D...
ogni commento.... Wink
http://www.flickr.com/photos/jeffseltzer/sets/72157604564906703/show/
e questo:
http://www.flickr.com/photos/jeffseltzer/sets/72157604564906703/

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai capito come vada consultato flickr... si possono vedere 2 foto, crop al 100%, fatte con le stesse impostazioni...?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: