Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sangue_amaro utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2007 Messaggi: 642
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 10:12 am Oggetto: indifferenza in galleria |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
blueanto utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 2853 Località: Bari
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
bello il taglio...peccato il rumore
mi piace cmq
ciao anto _________________ Blueanto - On the Feisbùc: Antonio Fantetti
My Page: antoniomariafantetti |
|
|
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
Si vede anche la tua di indifferenza, lo scatto è "distante", non c'è partecipazione, l'osservatore si sente completamente estraneo...
Prova a avvicinarti di più  |
|
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
Secondo me l'indifferenza della gente è resa perfettamente, dato che sono tutti di spalle, e la cosa non è da poco.
Sulla ''tua'' indifferenza, per riprendere il commento di notchosen, in effetti un paio di passi in più verso il soggetto avrebbero giovato, in quanto avrebbero aiutato a sfocare lo sfondo e a concentrarsi sulla persona in PP. Certo, facile a dirsi, ma, data la situazione, probabilmente non altrettanto a farsi...
Giulio _________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
|

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
grazie per i commenti e i consigli  _________________ Le mie foto |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente non amo questo tipo di soggetti, perchè si corre il rischio di cadere nel banale, nello scontato. Però questa foto mi piace, come è stato sottolineato tutte le persone sono di spalle, non è poco davvero.
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio belgarath _________________ Le mie foto |
|
|
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
eh questa è bella proprio... tra parentesi è anche molto ben fatta.
a mio parere (non so che macchine avete voi...) il rumore è pressochè inesistente... per vederlo devo perdere un decimo per occhio !
belgarath ha notato, con il suo occhio fino , la cosa fondamentale... tutti di spalle. _________________ Io |
|
|
belgarath utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.. l'aveva notato prima Giulio - chat99  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
vero... complimenti giulio !
E complimenti (ma un po' di fattore c ci stava qui) a sangueamaro ! _________________ Io |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Tema banale eseguito in maniera banale su una facile preda del fotografo da strada. Non riesco a vedere poi in cosa consiste il colpo d'occhio, visto che oltre a persone girate di spalle, ne vedo altre in viso e altre ancora che camminano lateralmente. Anche se tutti fossero stati ripresi di spalle poi, non mi sembra che il particolare aggiunga qualcosa alla scena, che ripeto è iperabusata anche sotto il profilo della distanza dalla scena (focale ?). |
|
|
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
anche i tramonti e le coccinelle sono iperabusati...il bacio tra i due amanti, le ombre e le luci su un corpo femminile... e cosa no ?
ma una bella foto è sempre una bella foto. _________________ Io |
|
|
belgarath utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Mettiamola così, se no si rischia che entrambe le parti si facciano il... sangue amaro per niente:
contro
il tema *è* stra-abusato, specie nella ripresa da lontano, quindi è chiaro che agli occhi di uno streepher smaliziato come pocket ci siano pochi motivi di interesse. E se sangue_amaro fossero anni che si dedica alla street, non sarebbe una grande performance.
pro
allo stesso tempo, di mendicanti fotografati da lontano ne ho visti a tonnellate anch'io, ma in questo quantomeno c'è qualcosa di più: vero che non tutte le persone sono perfettamente di schiena ma la percezione è quella, inoltre anche il gesto del protagonista sembra dire 'oh cavoli, ce ne fosse almeno uno che mi considera'. Per un utente che è alle prime armi nel settore non mi sembra un cattivo risultato, oltretutto è una di quelle cose che si fa un paio di volte e poi si passa ad altro, e la gallery dell'autore mi sembra confermarlo
 _________________ Link
|
|
|
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
vote belgarath for president
pocket aveva ragione, ma mi era spiaciuto leggere un tono così "distruttivo"... sono anche io un fotografo alle prime armi  _________________ Io |
|
|
Povero Diavolo nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 37 Località: Alessandria
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Normalmente non amo questo genere di fotografia, se non inserita in un reportage sull'argomento.
Devo dire però che questa ha attratto la mia attenzione. E dal mio punto di vista il "soggetto" principale è il vuoto intorno al clochard, in contrasto con la folla di "normali". Bello il colpo d'occhio. Personalmente avrei tagliato la parte superiore fino ad arrivare alle teste della folla.
Complimenti |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Scusate per il tono, non ne ho molti a disposizione e la diplomazia non è il mio forte, ma la sostanza del mio dire resta tutta .. in genere guardo la foto, e non faccio considerazioni sull'esperienza del fotografo che ho di fronte ..
Se proprio vogliamo fare un discorso considerando l'esperienza del fotografo (parlo in genereale non riferendomi all'autore che non conosco), allora aggiungo che per un fotografo alle prime armi fotografare l'artista di strada e i clochard è una tentazione irresistibile: si porta a casa lo scatto buono con poco, salvo poi non rendersi conto che non si è fatto altro che aggiungere un altro scatto alla massa degli scatti simili, strumentalizzando il soggetto.
Suggerimenti ? parla a quel tipo, usa un grandangolo e falla respirare questa indifferenza piuttosto che raccontarla col titolo, abbassati al suo livello (proprio in senso fisico) .. è troppo difficile ? in strada c'è tanto altro ...
Inutile aggiungere che il mio è solo un parere soggettivo fallibilissimo. |
|
|
fabiocam utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
no pocket, ora non è + solo un parere soggettivo il tuo, è diventato un gran consiglio, pur sempre unito ad una giusta critica.
Ed è questo che chi come me è alle prime armi (ed ora parlo solo per me) va cercando.
 _________________ Io |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
eccomi..scusare il ritardo nella risposta
beh...devo dire, in tutta sincerità, che mi aspettavo molti più giudizii simili a quello fatto da pocket; per cui non posso che essere soddisfatto (è una parola grossa), soprattutto perchè è piaciuta a persone che non amavano proprio il tipo di foto.
Pocket ha assolutamente ragione e commenti onesti come il suo servono, e non solo a me che pratico la street da poco più di 3 mesi.
ciao e alla prossima foto  _________________ Le mie foto |
|
|
marco.c utente

Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 262
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
per il contenuto, potrebbe essere già visto ma è mia opinione personalissima che tutte le immagini sono già viste ma da altri occhi...
perchè il bianconero tuo mi piace! |
|
|

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie per aver lasciato le tue impressioni positive marco  _________________ Le mie foto |
|
|
|