Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Omaggio meritato!
Grazie. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 7:33 am Oggetto: |
|
|
Penso che i fotografi magnum siano tutti buoni fotografi, alcuni di questi, i fondatori e pochi altri, hanno importanza nella storia della fotografia.
Glinn non è fra questi, secondo me.
Sfogliando le foto proposte vedo uno professionista molto capace di riproporre schemi e situazioni ben consolidate, pochissimo originale.
Non mi esprimo sulla capacità di esserci e di scattare, o di indurre a lasciarsi ritrarre, ma penso siano cose che esulano dalla fotografia.
Se Glinn è "grandissimo" Natchwey cos'è?
Ho preso una cantonata?, spiegatemi ciao claudiom |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 8:06 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: |
|
Forse ...
Ma sta sicuro che tra mille anni le foto di Glinn continueranno ad incantare chi le guarda, anche se il loro autore cadrà nell'oblio.
Vita piena, foto significative.
P.s: IMHO dovresti riguardare i suoi scatti. non lo puoi classificare come fotografo di guerra, paragonarlo al piu' grande di questa categoria e sbarazzartene
I temi che affronta son diversi.
P.s: Ma se fra mille anni Ghirri, la sua storia ed il suo percorso artistico cadessero nel dimenticatoio e venissero per caso ritrovati i suoi scatti....pensi che sarebbero apprezzati?  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
Shedar sto scherzando, ti sia chiaro:
Hai presente l'antico gesto di Pazzaglia, quello della mano aperta mossa ad altezza delle ginocchia?
ciao claudiom |
|
|
 |
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Sfogliando le foto proposte vedo uno professionista molto capace di riproporre schemi e situazioni ben consolidate, pochissimo originale.
|
Invece io non ho visto una sola foto impostata come un'altra. Forse sono "cecata"  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 7:17 am Oggetto: |
|
|
Appunto, Mal, guarda i grandi come son riconoscibili, da Pavarotti a Velasquesz passando per HCB.
ciao claudiom |
|
|
 |
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Penso che i fotografi magnum siano tutti buoni fotografi, alcuni di questi, i fondatori e pochi altri, hanno importanza nella storia della fotografia.
Sfogliando le foto proposte vedo uno professionista molto capace di riproporre schemi e situazioni ben consolidate, pochissimo originale.
Non mi esprimo sulla capacità di esserci e di scattare, o di indurre a lasciarsi ritrarre, ma penso siano cose che esulano dalla fotografia.
Se Glinn è "grandissimo" Natchwey cos'è?
Ho preso una cantonata?, spiegatemi ciao claudiom |
forse la cantonata me la sono presa io visto che nel 'grandissimo' ho considerato la figura di uomo, non limitandomi al solo fotografo.
rimane comunque un grande testimone del fotogiornalismo di quella schiera di pionieri che hanno aperto la strada a fotografi anche più grandi come James appunto. giustamente è stato fatto notare che Burt era poliedrico, qualità oggi rara. tutti sono piuttosto specializzati o settoriali, Nachtwey compreso.
mi sono fatto prendere dalla commozione della notizia e chiedo scusa per l'enfasi.
un saluto
herbert |
|
|
 |
|