Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 2:14 pm Oggetto: X-drive ...quasi |
|
|
Cercando un x-drive su ebay mi sono imbattuto in questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7505337941&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Incuriosito ho cercato il produttore e gli ho mandato una mail. Mi venderebbe il box a 28$ piu' spese (altri 19$). Spedisce da pechino.
Secondo voi ne vale la pena? A quanto ho capito si collegherebbe direttamente alla macchina fotografica bypassando il PC. Mi servirebbe molto in viaggio. Con altri 60 euro ci metto un HD da 60GB e alla fine con meno di 100 euro ho risolto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 5:13 pm Oggetto: Re: X-drive ...quasi |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Cercando un x-drive su ebay mi sono imbattuto in questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7505337941&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Incuriosito ho cercato il produttore e gli ho mandato una mail. Mi venderebbe il box a 28$ piu' spese (altri 19$). Spedisce da pechino.
Secondo voi ne vale la pena? A quanto ho capito si collegherebbe direttamente alla macchina fotografica bypassando il PC. Mi servirebbe molto in viaggio. Con altri 60 euro ci metto un HD da 60GB e alla fine con meno di 100 euro ho risolto. |
MOLTO interessante....  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 6:41 pm Oggetto: Re: X-drive ...quasi |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Con altri 60 euro ci metto un HD da 60GB e alla fine con meno di 100 euro ho risolto. |
Beh, qualcosina in più di 60€ visto che ci vogliono gli HD da 2,5" (come quelli dei notebook). Comunque è interessante, l'unico limite che vedo è la compatibilità (per esempio, la mia 10D non è elencata tra le macchine compatibili). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che il tipo accetta solo bonifici e farne uno in cina costa quasi come il box....
uff, misa' che ripego sull'americano di ebay....
Ora chiedo lumi su compatibilita' 10D e 350D |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 10:16 am Oggetto: Re: X-drive ...quasi |
|
|
roiter ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | Con altri 60 euro ci metto un HD da 60GB e alla fine con meno di 100 euro ho risolto. |
Beh, qualcosina in più di 60€ visto che ci vogliono gli HD da 2,5" (come quelli dei notebook). Comunque è interessante, l'unico limite che vedo è la compatibilità (per esempio, la mia 10D non è elencata tra le macchine compatibili). |
La compatibilità è legata alla modalità di comunicazione che si può impostare sulla macchina.
Se si può impostare il Ptp funziona.
Quindi credo che non ci siano problemi con la 350, forse qualcuno con la 10D... ma non saprei, forse è il caso di guardare le istruzioni. _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Il problema è che il tipo accetta solo bonifici e farne uno in cina costa quasi come il box....
stesso prodotto?
quanto costa in più? _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
MaGu ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | Il problema è che il tipo accetta solo bonifici e farne uno in cina costa quasi come il box....
stesso prodotto?
quanto costa in più? |
55 dollari spese di spedizione incluse. |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | MaGu ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | Il problema è che il tipo accetta solo bonifici e farne uno in cina costa quasi come il box....
stesso prodotto?
quanto costa in più? |
55 dollari spese di spedizione incluse. |
Circa 10 euro in più, considerando il cambio. non moltissimo _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
L'ho ordinato....
Appena arriva vi racconto come va  |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 12:17 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | L'ho ordinato....
Appena arriva vi racconto come va  |
 _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
comm4ndo utente
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 233 Località: ROMA- IT
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Sembra ottimo ma dove lo vendono e quanto costa? |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Arrivato !!
Funziona benissimo! Ci ho messo dentro un HD dell'Hitachi da 40GB che ho formattato fat32 in modo da poterlo utilizzare anche sotto linux e sotto mac (uso tutte e tre le piattaforme).
E' arrivato nella sua brava custodia e il pacco batterie.
In pratica funziona cosi: nella parte posteriore ha una presa USB ed uno switch. Se questo è su off si comporta come una normale unita' disco esterna. Se l'interruttore è su on l'unita' cerca una periferica USB, che puo' essere una fotocamera, una penna ecc...
Appena la trova si accende una spia e si mette in attessa. A quel punto basta premere un interruttore sul pannello frontale e l'hard disk letteralmente copia tutto quello che c'è sulla scheda. Ogni volta crea una nuova cartella con numero sequenziale.
Una volta finita la copia si accende una spia per conferma.
Ho fatto un po' di prove ed è anche abbastanza veloce. Una trentina di secondi per copiare 256MB.
Cosa molto importante non cancella assolutamente le Comct Flash, cosi' anche se si rimane senza batterie durante un trasferimento basta sostituirle e ripetere l'operazione.
Alla fine ho speso 70 euro di disco rigido e 42 di box, comprese spese di spedizione. |
|
|
 |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
l'ho preso anche io... aspetto impaziente  _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
|
 |
MaGu utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 12:29 am Oggetto: |
|
|
Avete provato a scattare con attaccato l'HD?
Se la macchina è impostata su PtP, dovrebbe funzionare!!  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
no, non ho provato. Credo potrebbe essere utile in studio con l'HD attaccato all'alimentatore di rete ma in giro con il pacco batterie nn mi fiderei tanto.
Intanto questo W/E l'ho testato per benino. Sono andato in Sicilia con l'armamentario al seguito.
Allora alimentto dal suo bravo pacco batterie ho trasferito una quindicina di schede da 256 mb prima che le 4 pile stilo mi abbandonassero.
Direi una prestazione sufficente anche se non entusiasmante. Direte che basta portarsi un altro set di stilo (4) per stare tranquili. Pero' mi aspettavo una durata maggiore. Inoltre ho notato che alcune batterie durano pochissimo (incredibile a dirsi le Duracell) mentre altre (Kodak) vanno meglio.
La cosa buona è che l'XDrive ha un ingresso per l'alimentazione esterna. La cosa meno buona è che invece ha bisogno di un alimentatore da 5V e 1Ampere.
Infatti non sitratta di un voltaggio standard. Gli economici alimentatori universali stanno intorno ai 350-800 ma e hanno un voltaggio che salta da 4.5 a 6 V. Ne ho provato uno a 4,5 e proprio non ne voleva sapere. Ho dovuto ripiegare su uno specifico che ho pagato 18 euro (!!!). Ora pero' mi sento + tranquillo. Diciamo che in caso di viaggi lunghi la sera in albergo potro' riversare tranquillamente le CF con l'HD attaccato alla rete e il pacco batterie mi servira' per un uso di emergenza se dovessi rimanere con le CF piene senza prese di corrente in giro.
Tra l'altro credo che il problema sia dovuto proprio all' elevato amperaggio in quanto le batterie che ho levato e che la spia mi segnalava come scariche, su altri dispositivi (walkman) funzionavano benissimo.
Credo che comunque sia un problema comune di assorbimento di energia da parte degli HD. |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:12 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Arrivato !!
|
Quanto tempo ci ha messo ad arrivare? |
|
|
 |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
a me poco... fai una settimana o poco più _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:19 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | no, non ho provato. Credo potrebbe essere utile in studio con l'HD attaccato all'alimentatore di rete ma in giro con il pacco batterie nn mi fiderei tanto.
Intanto questo W/E l'ho testato per benino. Sono andato in Sicilia con l'armamentario al seguito.
Allora alimentto dal suo bravo pacco batterie ho trasferito una quindicina di schede da 256 mb prima che le 4 pile stilo mi abbandonassero.
Direi una prestazione sufficente anche se non entusiasmante. Direte che basta portarsi un altro set di stilo (4) per stare tranquili. Pero' mi aspettavo una durata maggiore. Inoltre ho notato che alcune batterie durano pochissimo (incredibile a dirsi le Duracell) mentre altre (Kodak) vanno meglio.
La cosa buona è che l'XDrive ha un ingresso per l'alimentazione esterna. La cosa meno buona è che invece ha bisogno di un alimentatore da 5V e 1Ampere.
Infatti non sitratta di un voltaggio standard. Gli economici alimentatori universali stanno intorno ai 350-800 ma e hanno un voltaggio che salta da 4.5 a 6 V. Ne ho provato uno a 4,5 e proprio non ne voleva sapere. Ho dovuto ripiegare su uno specifico che ho pagato 18 euro (!!!). Ora pero' mi sento + tranquillo. Diciamo che in caso di viaggi lunghi la sera in albergo potro' riversare tranquillamente le CF con l'HD attaccato alla rete e il pacco batterie mi servira' per un uso di emergenza se dovessi rimanere con le CF piene senza prese di corrente in giro.
Tra l'altro credo che il problema sia dovuto proprio all' elevato amperaggio in quanto le batterie che ho levato e che la spia mi segnalava come scariche, su altri dispositivi (walkman) funzionavano benissimo.
Credo che comunque sia un problema comune di assorbimento di energia da parte degli HD. |
problema simile con il Compact Drive... le stilo ricaricabili le vede, anche se nuove, appena sufficienti per il trasferimento... con l'attacco di rete o all'accendisigari dell'auto è una bomba!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
|