|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
And77 utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 98 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 9:31 am Oggetto: BG-e4 per Canon 5D e batterie |
|
|
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo ho per le mani la 5D ed un mesetto fa ho acquistato a parte il battery grip.
Mi capita praticamente ad ogni uscita che, dopo un 200 scatti, la batteria già risulta a mezza carica per scaricarsi del tutto (con relativo spegnimento della macchina) nell'arco di altri 50-60 scatti. Il fatto è che se tolgo e rimeto le batterie, esse risultano di nuovo carice e "guadagno" altri 90-100 scatti prima di riscaricarle di nuovo e così via fino a farle effettivamente scricare dopo le canoniche 800-900 fotografie che ottenevo senza BG.
Vi è mai capitato?
Se vado a ricaricare le batterie dopo il primo segnale di mezza carica, esse risultano praticamente cariche e dopo 15-20 min di ricarica sono di nuovo pronte all'uso.
Fatemi sapere!!
Ciao e grazie!
Andrea _________________ Andrea - www.umbriafoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
portala in assistenza
scherzo,questo difettuccio lo fa anche ad un 5d di un mio amico ,battria carica -la inserisce -pochi scatti e già è a metà e cosi va avanti.e le batterie sono originali canon. |
|
|
 |
Toni_74 nuovo utente
Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 20 Località: Genova
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
molto strano ....
uso la 5D + BG-E4 da più di un anno con due pile (non originali comprate da Italsystem) e non ho mai avuto problemi di carica anche usandola per più giorni di seguito (con 4, 500 scatti giornalieri).
Fai una cosa: prova a scaricare le pile al massimo e poi le ricarichi e vedi quello che succede. Io ogni tanto lo faccio, ho comprato una lampadina da 12 Volt (tipo quelle da torcia per intenderci) e poi "in maniera casalinga" la collego alla pila per una notte interna e la faccio scaricare a 0.
 _________________ ---Tony
Canon EOS 20D | BG E2 | EOS 5D | BG E4 | 24-105L F4 IS USM | 70-200L F2.8 IS USM | 18-55 Ciofegon | Flash EX430 | Tamrac Adventure 7 | Tamrac Expedition 7 | GH! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|