photo4u.it

BG-e4 per Canon 5D e batterie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
And77
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:31 am    Oggetto: BG-e4 per Canon 5D e batterie Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Da un po' di tempo ho per le mani la 5D ed un mesetto fa ho acquistato a parte il battery grip.
Mi capita praticamente ad ogni uscita che, dopo un 200 scatti, la batteria già risulta a mezza carica per scaricarsi del tutto (con relativo spegnimento della macchina) nell'arco di altri 50-60 scatti. Il fatto è che se tolgo e rimeto le batterie, esse risultano di nuovo carice e "guadagno" altri 90-100 scatti prima di riscaricarle di nuovo e così via fino a farle effettivamente scricare dopo le canoniche 800-900 fotografie che ottenevo senza BG.
Vi è mai capitato?
Se vado a ricaricare le batterie dopo il primo segnale di mezza carica, esse risultano praticamente cariche e dopo 15-20 min di ricarica sono di nuovo pronte all'uso.

Fatemi sapere!!
Ciao e grazie!

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

portala in assistenza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
scherzo,questo difettuccio lo fa anche ad un 5d di un mio amico ,battria carica -la inserisce -pochi scatti e già è a metà e cosi va avanti.e le batterie sono originali canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Toni_74
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto strano .... Mah

uso la 5D + BG-E4 da più di un anno con due pile (non originali comprate da Italsystem) e non ho mai avuto problemi di carica anche usandola per più giorni di seguito (con 4, 500 scatti giornalieri).

Fai una cosa: prova a scaricare le pile al massimo e poi le ricarichi e vedi quello che succede. Io ogni tanto lo faccio, ho comprato una lampadina da 12 Volt (tipo quelle da torcia per intenderci) e poi "in maniera casalinga" la collego alla pila per una notte interna e la faccio scaricare a 0.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: