|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 10:13 am Oggetto: I filtri nel mondo del digitale |
|
|
Quali filtri hanno ancora senso di esistere nel mondo delle reflex digitali? quali in pratica non sono sostituibili da un semplice ritocco il photoshop. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
Io a parte il pola, che potrei tranquillamente non usare, trovo utili i ND in certe situazioni particolari. |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Io a parte il pola, che potrei tranquillamente non usare, trovo utili i ND in certe situazioni particolari. |
Io credo che il pola sia indispensabile per eliminare riflessi indesiderati...
Anche per saturare i colori (cielo con nuvole, ad esempio) credo che sia comunque meglio un pola piuttosto che pompare saturazione e contrasto in PP. Ho come l'impressione che renda un effetto più naturale. Senza considerare che se si esagera con la saturazione in pp il rumore e gli artefatti vengono esaltati, mentre se l'immagine arriva già con la "giusta" saturazione e contrasto sul sensore la qualità ne giova...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|