photo4u.it

[SOSPESA] Vendo Compact Flash Sandisk 16GB ExtremeIV 266X

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cicciobombo
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 12:35 am    Oggetto: [SOSPESA] Vendo Compact Flash Sandisk 16GB ExtremeIV 266X Rispondi con citazione

Vendo la memorietta di cui vedete le foto a 100 euro: considerate che a quella cifra si trovano le analoghe ExtremeIV da 8GB:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=226&libera=sandisk+extreme+iv&page=3&sort=Prezzo&sortdir=0

Link snippato: http://snipurl.com/23uuq

La CF è stata usata poche volte e solo per delle prove su una Nikon D70 di un kit usato da un fotografo (che credo avesse chiuso l'attività) che ho acquistato per degli amici, a cui non serviva siffatta memoriona!

Peraltro la Nikon D70 era riuscita a formattare la CF a soli 8GB: io l'ho solo ripartizionata e riformattata a 16GB FAT32 (e riempita all'orlo di files per verficarne la validità) per vedere che funzionasse appieno: non ci ho fatto nient'altro perchè uso Nikon D80 e quindi SD e non CF.

Però come da dati che riporto è una bomba: 320Mbit/sec: è una 266X

Non ho problemi ne' a spedirla ne' a consegnarla a mano...

Salutoni, Andrea

Dettaglio-Velocita.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 466 volta(e)

Dettaglio-Velocita.jpg

RetroScatola.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  94.68 KB

RetroScatola.jpg

Memorietta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.31 KB

Memorietta.jpg

AssiemeConScatola.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.25 KB

AssiemeConScatola.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda. Ti faccio sapere in giornata
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pitraf
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda... fammi sapere se e quando arriva il mio turno.
Ciao

EOS 5D MarkIV | PowerShot G1 X Mark II | EF 24-70 F2.8 II L | EF 16-35 F4 L IS | EF 35 F1.4 L | EF 70-200 F4 IS L | EF 100 F2 | EF 400 F5.6 L | SIGMA 150 F2.8 DG EX MACRO | Ext 1.4x - 2x | Flash 580EX II | Flash 270EX II | ST-E2 | MANFROTTO 055 + BENRO KS2 | MANFROTTO 680 + 234RC
http://www.pitraf.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ruffo
utente

Iscritto: 02 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda scambio a mano
Cicciobombo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso primi contatti con BRETTIK

Stasera preparo l'imballo e valuto i costi di spedizione.

Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la scheda mi risulta avere tutte le caratteristiche di un falso.

puoi postare il numero seriale presente su uno dei lati della scheda?

Attenzione ragazzi, più che une extreme IV questa pare essere una low 4x Very Happy

http://tinyurl.com/25rzrp

Ecco perchè te la formatta a 8Gb anzichè a 16. E' un chiaro taroccone cinese con valore prossimo ai 20$.

State attenti, nessuno regala nulla al prezzo di una 8gb extreme III.

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio queste segnalazioni vanno fatte allo staff che valuterà il da farsi. Attendiamo spiegazioni da Cicciobombo e soprattutto ti invito a contattare direttamente noi in casi del genere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, alla luce di questa utile segnalazione, preferisco coprassedere dall'acquisto. Sembra che le Extreme IV da 16GB in commercio siano per la maggior parte dei falsi.
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Claudio queste segnalazioni vanno fatte allo staff che valuterà il da farsi. Attendiamo spiegazioni da Cicciobombo e soprattutto ti invito a contattare direttamente noi in casi del genere

dovete stare più attenti ragazzi. questa roba è probabilmente falsa (le caratteristiche ci sono tutte) e dovete pensare a tutelare l'acquirente che potrebbe spendere delle cifre ragguardevoli per schede senza valore.

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio Ciseria ha scritto:
dovete stare più attenti ragazzi. questa roba è probabilmente falsa (le caratteristiche ci sono tutte) e dovete pensare a tutelare l'acquirente che potrebbe spendere delle cifre ragguardevoli per schede senza valore.

potrai pure avere ragione ma considerando la miriade di post di vendita che affollano il forum qualche disattenzione può caitare, senza contare che non è detto che si abbia tutti l'occhio allenato a capire quali sono i falsi. Motivo per cui ti ho detto di avvisarci in privato per evitare di bruciare una vendita nel caso avessi preso un abbaglio. Per il momento chiudo, in attesa di spiegazioni da cicciobombo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riapro la discussione, per permettere all'utente cicciobombo di dare le sue spiegazioni. La vendita è sospesa in attesa che la Sandisk fornisca le informazioni necessarie. Come spiegatomi da cicciobombo non c'era volontà di truffare, motivo per cui la vendita viene sospesa in attesa di chiarire il tutto. Sarà cicciobombo stesso, se vorrà, a scendere nei dettagli
Cicciobombo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sospeso tutto!!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Ho avuto in tempi brevissimi dal supporto tecnico israeliano di SANDISK la conferma che la memoria è contraffatta.
Già avvisato con MP l'utente BRETTIK che era in testa alla coda e con cui ero già in trattativa!!!

Come spiegato sia a Brettik che ai moderatori... non sapevo ci fossero queste memorie contraffatte in giro!!

Non so poi di preciso che cosa sia la CF internamente... di certo posso dire che è una CF e che è di capienza 16GB!!
Tutto il resto... IGNOTO!!!

Chiedo perdono per il tempo che ho fatto perdere sia ai vari utenti interessati all'oggetto che ai moderatori!

Chiudete pure questa mia breve ed ingloriosa parentesi!!!

La memoria me la tengo io... io ora uso la D80 con le sue SD, ma di una CF da 16GB ne potrò sempre aver bisogno in futuro.. non voglio venderla per 20 o 30 banali euro: aveva senso solo se era roba di effettivi qualità e pregio e potevo capitalizzarci un po' sopra!!

Per la cronaca... e per esempi da poter verificare a vostro uso e consumo, ho messo le foto dettagliate della CF contraffatta nella mia gallery di P4U

Salutoni, Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ruffo
utente

Iscritto: 02 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già specificato in MP lascio la coda perchè acquistata Memory da 16gb nuova per motivi di necessità immediata.
Confermo l'assoluta buona fede dell'utente cicciobombo, che si è dimostrato subito disponibile ad ogni chiarimento.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cicciobombo ha scritto:

Per la cronaca... e per esempi da poter verificare a vostro uso e consumo, ho messo le foto dettagliate della CF contraffatta nella mia gallery di P4U

Per quanto contraffatta è una copia MOLTO ben fatta Smile

Le copie di solito non hanno il numero seriale stampigliato (che può comunque essere controllato con sandisk) e la scritta MADE IN CHINA. I miei complimenti a chi l'ha costruita, anche per i 16Gb totali che riesce a raggiungere; se non fosse per l'etichetta argentata squadrata difficile senza un controllo diretto del seriale capirne la contraffazione.

Dubito però che raggiunga le velocità dichiarate. Altro segno che potrebbe far capire la provenienza è la custodia rigida: di solito è in plastica più sottile e fragile delle originali (soprattutto la clip di apertura). Ma ripeto, copia molto molto ben fatta.

ATTENZIONE ancora una volta perchè gira voce che anche negozii blasonati forniscano copie (sicuramente a loro insaputa). Per ora gli unici indici sicuri, vista la presenza del seriale sulla tua:
1 - controllo diretto del seriale con sandisk
2 - etichetta argentata squadrata

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio Claudio per le precisazioni, e cicciobomobo per l'onestà. Direi che qui si può chiudere, in attesa di una guida che inseriremo al più presto
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: