|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 5:25 pm Oggetto: Spettacolo Neopan 400 |
|
|
Guardate che resa con il Tetenal Ultrafin Plus 1+4... sembra una 100 iso.
Desert Sardinia 2
Osvi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
La Neopan 400 viene bene un po con tutto, a me piace in HC110 e ultimamente l'ho provata con il Rodinal 1:50 con ottimi risultati. |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 4:01 am Oggetto: |
|
|
io la sviluppo in ornano st20 con ottimi risulati
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 6:32 am Oggetto: |
|
|
No, in questa foto sembra paro paro una 400 su 24x36, un po' peggio di trix, crepitante, con pochi grigi, molto povera.
A me poi piacerebbe vedere gli "ottimi risultati", che è solo una frase, senza un riscontro nella realtà.
Ma se dico "ottimi risultati" rivolgendomi ai convenuti a
Milano per Avedon subito ci si intende: ottimi risultati erano i suoi, di Avedon, le nostre, direi, piuttosto meno ottimi.
ciao claudiom |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | No, in questa foto sembra paro paro una 400 su 24x36, un po' peggio di trix, crepitante, con pochi grigi, molto povera.
A me poi piacerebbe vedere gli "ottimi risultati", che è solo una frase, senza un riscontro nella realtà.
Ma se dico "ottimi risultati" rivolgendomi ai convenuti a
Milano per Avedon subito ci si intende: ottimi risultati erano i suoi, di Avedon, le nostre, direi, piuttosto meno ottimi.
ciao claudiom |
Difficile mostrare i risultati di una accoppiata pellicola/rivelatore via Web, bisognerebbe avere le stampe in mano, non c'è pezza.
Ad esempio, questa foto scattata con la Rolleiflex 3.5F su Tmax400 e sviluppata in Xtol 1+1
Vista così è normale, l'avrei potuta fare anche con una buona compatta digitale, su carta invece, attualmente una comunissima Ilford MGIV RC fa ben altro effetto, molto più plastica e con una gamma di grigi più estesa.
Poi quando la stamperò su una carta più "fighetta" farà un altro effetto ancora.
Ottimi risultati vuole dire che viene fuori un negativo che si stampa bene, senza alteluci che scappano o ombre che si tappano, una grana non impastata e moderatamente fine (si tratta di una 400iso convenzionale) ed una gamma di grigi estesa. |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Io intendevo dire che sembra una 100 iso per le dimensioni impalpabili della grana. Lo dico e lo confermo, ha più grana la FP4+.
Poi concordo con Tomash, sulla qualità di una foto via web davvero non c'è da stare a discutere: un file di circa 60 mb ridotto a nemmeno 300... non scherziamo.
Il mio negativo è bello e non manca affatto di grigi; non bisogna dimenticare che l'immagine è come io la gradisco, e io la gradisco molto contrastata e con pochi grigi "mediosi".
Osvi. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|