|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 5:04 pm Oggetto: Quale caricabatterie x stilo AA Ni-Mh Sanyo 2500mAh? |
|
|
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutte le discussioni riguardanti le batterie ricaricabili ma non ne ho trovato nessuna in cui si consigli questo o quel caricabatterie. Vi spiego il perché della mia richiesta.
Già due negozianti mi hanno venduto prodotti scadenti o inadatti, per quanto riguarda i caricabatterie, quindi, prima di fidarmi nuovamente di uno di loro, preferisco chiedere a voi, certa di trovare almeno un esperto tra i tanti appassionati.
Vorrei un caricabatterie per delle stilo, che abbia un sistema che interrompa l'erogazione di corrente una volta caricate le batterie (qualunque sia il loro amperaggio). L'ultima fregatura che ho acquistato, infatti, ha, sì, un timer, ma fisso sulle 7 ore, che non sono assolutamente sufficienti a caricare le mie Sanyo da 2500mAh (che necessitano di 11 ore, dato che l'apparecchio eroga 210mA). Infatti le mie Sanyo hanno delle prestazioni dimezzate!!
Non ho bisogno di ricarica veloce, però, se ci fosse la funzione di scaricamento, non mi dispiacerebbe...
E' determinante la marca del caricabatterie - come per le pile - o basta che questo abbia le caratteristiche giuste perché faccia il suo dovere con batterie molto buone come le mie?
Vi ringrazio per il vostro tempo e per la risposta che vorrete darmi.  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
....io ho un buon carica batterie, che ricarica ancora più lentamente del tuo (quindi meglio visto che più piano le ricarichi e più ti durano), e la marca è della VARTA preso in supemercato con 4 pile a 20 euro circa e va benissimo...  |
|
|
 |
casteddaia utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 353 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | ....io ho un buon carica batterie, che ricarica ancora più lentamente del tuo (quindi meglio visto che più piano le ricarichi e più ti durano), e la marca è della VARTA preso in supemercato con 4 pile a 20 euro circa e va benissimo...  |
Innanzitutto, ti ringrazio per la tua gentile risposta.
Mi permetto solo di avvisarti su un fatto: non è vero, purtroppo, che più dura la ricarica, migliore è per le batterie. Infatti ho letto che non bisogna scendere sotto una certa soglia, altrimenti, mentre le si carica, queste contemporaneamente cominciano a scaricarsi. Posso parlare per esperienza: il primo caricabatterie erogava 75mA e impiegava circa 36 ore a caricare 2500mAh, col risultato che queste non duravano quasi nulla.
Ciao ciao e ancora grazie!  _________________ Nikon F100, F55, AF Nikkor 20mm f/2.8 - 85mm f/1.8, Tamron 70-300, flash Nikon SB-28. |
|
|
 |
Eddard75 utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sto avendo i tuoi stessi problemi così, dopo essermi documentato, alla fine ho scelto un caricabatterie della Ansmann.
Precisamente questo: http://www.ansmann.de/cms/it/consumroot/charging-technology/fast-chargers/energy-4.html
E' un caricabatterie "mediamente" rapido; per un set di pile da 2500mAh dovrebbe impiegare circa 4,5/5 ore ed ha la scarica automatica. In pratica quando inserisci una pila, ne verifica lo stato e se necessario prima di ricaricarla, la scarica, Almeno così ho capito, mi auguro di non aver preso una cantonata!!! In più, cosa da non sottovalutare, il circuito di ricarica è indipendente per ciascuna pila, quindi, se necessario, puoi ricaricarne anche una sola a differenza della maggior parte dei caricabatterie che le ricaricano a coppie.
Io l'ho ordinato insieme ad un set di pile della stessa Ansmann da 2850mAh, dovrebbero arrivarmi la prossima settimana (spero!!).
Ciao |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
....il mio carica a 150mA circa ed è una corrente di carica giusta...non ci mette 36ore ma ci mette tanto lo stesso...
Cmq fidati, lavoro nel campo, caricabatterie "veloci" anche quelli da 3/5 ore dimezzano la vita di una batteria, nel senso che la ricaricherai meno volte e la dovrai cambiare prima...
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|