photo4u.it

SIGMA SD 14: noise ancora eccessivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Garfield
nuovo utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:33 am    Oggetto: SIGMA SD 14: noise ancora eccessivo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sto valutando di acquistare una reflex digitale e per ora sarei tendenzialmente orientato su olympus.
Girando qua e là per la rete mi sono imbattuto, però, nella SD14 (ad un prezzo interessante) che mi sembra avere caratteristiche uniche.
So che il precedente modello veniva criticato per il rumore ad alti ISO: vorrei sapere se il problema è stato risolto nella SD14.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ne o io, ma non l'ho provata, è gestibile fino a 800 iso. Di contro però ha una resa di colori e nitidezza impressionante. Ho potuto vedere qualche file e mi ha stupito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente anch'io sto valutando l'acquisto dalle SD14, ho avuto modo di vere qualche immagine ed è veramente una rivelazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, ti consiglio di leggere e magari partecipare su Tevac: Italo è un profondo conoscitore della fotocamera.
Questo è il link all' ultima pagina: nel caso puoi leggerti tutto (ha scritto anche sulla SD10 su un precedente post a parte).
http://forum.tevac.com/Prime-foto-della-Sigma-SD14-t43246.html&st=460&start=460

ps: parere personale: io uso da tempo il sistema 4/3 e molti credono che veda solo questo sistema (in realtà lo conosco bene e per questo ne parlo).
Se il tuo dubbio riguardasse il rumore, oggi raramente una reflex digitale avrebbe questo problema: su una foto 800x600 pixel non si vede (internet, monitor...), mentre in stampa...nemmeno (o non da poi chissà quali fastidi).
Quindi se ti piacesse questa tecnologia, vai tranquillo con la Sigma ed il suo particolare Foveon..
Personalmente credo che nel futuro vedremo sensori simili anche in altre case e quindi valuto molto il sistema ottiche che offre la casa, da qui la mia scelta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acquistare una sigma è un'arma a doppio taglio... avrà i suoi pregi nella resa dell'immagine e si possono trovare (poche..) lenti usate a prezzi bassi ma se dovete vendere il corredo considerate una svalutazione doppia rispetto alle altre marche...
non tutti i negozi hanno attrezzature disponibili

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Garfield
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che quello che mi preoccupa di più del sistema sigma è che mi pare un sistema più ostico nel suo complesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 5:24 pm    Oggetto: Re: SIGMA SD 14: noise ancora eccessivo? Rispondi con citazione

Garfield ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto valutando di acquistare una reflex digitale e per ora sarei tendenzialmente orientato su olympus.
Girando qua e là per la rete mi sono imbattuto, però, nella SD14 (ad un prezzo interessante) che mi sembra avere caratteristiche uniche.
So che il precedente modello veniva criticato per il rumore ad alti ISO: vorrei sapere se il problema è stato risolto nella SD14.
Grazie

Il punto debole sono le lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Garfield
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, ma alla fine - anche per questione di budget - ho deciso per una Olympus, anche se ho visto alcune foto in rete e la Sd 14 effettivamente sembra avere una marcia in più per la resa dei colori.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finche' sigma non fara' un corpo con attacco canon o nikon, non prendero' certo piu' in considerazione i corpi..... ho gia' fatto la " stupidaggine " con la sd10..... siccome dicono che errare e' umano, ma perseverare e' diabolico, mi tengo ben alla larga dalla sd14..... ( oltre a produrre corpi con attacchi canon o nikon, dovrebbero anche rivedere il discorso assistenza ai pro sul suolo italiano..... al tempo della sd10, era penoso.... comunque differente da quella che si riceve per le lenti )

sicuramente tra sigma e oly hai fatto la scelta giusta!

ciao
joe

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be, potrebbe fare un corpo con attacco 4/3 System, visto che è un sistema realmente aperto e senza pagare royalty a nessuno.
Tra l' altro ci partecipa ufficialmente e concretamente (vende sue ottiche: io possiedo il 18-50mm Ex). Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' un'idea anche quella.... anche se credo che per avere un buon impatto con il grande pubblico, sarebbe meglio dotarsi dei bocchettoni piu' diffusi ( con tutti gli indubbi benefici che il mercato dell'usato offrono ).

staremo a vedere.... resta il fatto che per ora non mi son nemmeno preso la briga di provarla la sd14..... anche mi piacesse come macchina, sigma non avrebbe ottiche adeguate per il mio lavoro.

ciao
joe

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho provato la sigma, la resa colori è spaventosamnete incredibile, pero' soffre ad alti iso, ha un sensore faveon a tre strati ed molto particolareed unico nel genere ed usa anche l'interpolazione se non sbaglio. cmq se usi delle buone ottiche ci fai delle gran foto e come dico sempre è molto importante chi sta dietro la macchina e non viceversa Wink che sia sigma nikon o canon.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto la sd10..... come ottiche, le solite, 15-30,28-70,70-200, e 300f2.8..... indubbiamente colori di grande impatto, ma resa ad alti iso non soddisfacente, af decisamente lento e impreciso ( per lo sport ), corpo migliorabile e autonomia scarsa.... senza contare la mancanza del jpg in macchina!

sicuramente con la sd14 avranno risolto gran parte dei problemi..... ma l'investimento in 2 corpi e un corredo lenti completo con attacco sa, si deve sapere che e' un investimento a perdere.... nel senso che la rivendibilita' e' nulla, che non esiste una quotazione di mercato ( ho visto " regalare " delle sd10 e dei corredi sia sul web che sui mercatini ), e che difficilmente sigma recuperera' il gap tecnico nei confronti di canon,nikon,fuji,olympus e perche' no sony..... troppo vantaggio ( e non parlo puramente di sensore... parlo in generale comprendendo anche l'affidabilita', la rete di assistenza,ecc ecc )

bene o male, con le fotocamere ci lavoro.... se capitasse ( sfiga solenne ) che mi cedesse un corpo o una lente, senza muovermi da milano potrei portarla in riparazione e affittarne una equivalente nel raggio di pochi km.... se avessi una sigma cosa potrei fare? ( anche trovare un negozio con disponibile un'ottica sa e' un gran problema.... e a quanto ne so, anche per l'importatore e' un problema reperire materiale in tempi brevi.... esperienza personale quando ordinai il 300.....)

ciao
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: