Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 11:09 pm Oggetto: cross processing |
|
|
ho sperimentato questa tecnica con photoshop, questo è il risultato che ho ottenuto.
foto n° 1 immagine base
foto n° 2 conversione in cross processing della foto n° 1
foto n° 3 conversione in BN della foto n° 1
foto n° 4 conversione in BN della foto n° 2 _________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
prendo questa foto come esperimento...giusto?
in linea di massima nel secondo caso avresti dovuto avere una conversione meno ricca di gamma, visto che l'xprocess agisce soprattutto sui contrasti...
ma l'esempio che hai postato per essere completo doveva se non altro mostrare i metodi di conversione delle due immagini...
così è un pò incompleto  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
[quote="cius"]prendo questa foto come esperimento...giusto?
in linea di massima nel secondo caso avresti dovuto avere una conversione meno ricca di gamma, visto che l'xprocess agisce soprattutto sui contrasti...
ma l'esempio che hai postato per essere completo doveva se non altro mostrare i metodi di conversione delle due immagini...
così è un pò incompleto [/quote]
Grazie per il tuo intervento Morgan, per questo esperimento ho applicato un'azione .atn così come trovata senza modificarne niente, per la conversione della foto 2 in BN ho uttilizzato PowerRetouche, come ho uttilizzato sempre PowerRetouche per convertire in BN lo scatto originale 1, non riesco a capire quello che avrei dovuto fare e che non ho fatto, se puoi indirizzarmi a qualche esempio da vedere, te ne sarei grato.
Un saluto, Rino  |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
chiarissimo....ma io non volevo dire che non hai fatto qualcosa che avresti dovuto
le conversioni b/n mi sembrano buone (avrei solo alzato un pò i bianchi in ambo i casi)anche l'xproces è adeguato...
ora, con la tua spiegazione, l'esperimento è più completo  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio inoltre di imparare a usare il mixer canali, così da avere più controllo sulla conversione b/n (in pratica assegni tu le priorità ai 3 canali principali ROSSO VERDE BLU)
ecco un link
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8500 _________________ Morgan
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 11:13 pm Oggetto: |
|
|
[quote="cius"]ti consiglio inoltre di imparare a usare il mixer canali, così da avere più controllo sulla conversione b/n (in pratica assegni tu le priorità ai 3 canali principali ROSSO VERDE BLU)
ecco un link
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8500[/quote]
un link molto utile che mi ha insegnato ad uttilizzare il mixer canali che fino ad ora avevo sempre trascurato.
Un saluto |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 11:47 pm Oggetto: |
|
|
non c'è più la foto
consigliabile, allegarla al primo messaggio, prima di cancellarla dalla galleria, per evitare di spiazzare gli utenti che accedendo al thread non la trovano e per evitare che col tempo il forum si riempia di thread che poi di conseguenza diventano inutili . _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Non si vedono più le foto... _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | non c'è più la foto
consigliabile, allegarla al primo messaggio, prima di cancellarla dalla galleria, per evitare di spiazzare gli utenti che accedendo al thread non la trovano e per evitare che col tempo il forum si riempia di thread che poi di conseguenza diventano inutili . |
un consiglio che è anche nel regolamento!!! Chiudo _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|