photo4u.it

Che rivista mi consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fransuat
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 8:40 pm    Oggetto: Che rivista mi consigliate? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,volevo abbonarmi a una rivista di fotografia e allora mi sono detto:a quale mi abbono?Poi ho pensato:perchè non chiedere un suggerimento a qualcuno più esperto di me?
Bene,se avete qualche consiglio da darmi...Non mi interessa esclusivamente la fotografia digitale,anzi!!!ma magari qualche bella discussione tecnica,magari un pò di storia,grandi fotografi ecc...Grazie a tutti Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei che rivista consigliarti, ormai le più diffuse trattano di fatti puramente commerciali, macchine nuove ecc..
Forse le più interessanti sono quelle estere come B&W e simili, zoom, oppure anche Cult è una delle più interessanti al momento.
Ti consiglio tuttavia di puntare ad una bella libreria di bei libri fotografici di più o meno grandi fotografi... guardando i lavoro dei maestri si imparano molte cose, ovviamente molto utile è anche spaziare su libri di pittori!
Buona lettura Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi il banner in alto Wink
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Montag
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende che cerchi, vuoi un girnale basato su servizi fotografici o autori in generale, o come diceva Giaco, sul commerciale, quindi nuove tecnologie digitali , prove di macchine fotografiche , e cose cosi, fra le molte riviste che ho provato, sono poche quelle che mi hanno soddisfatto, di quelle commerciali nessuna, perchè lasciano il tempo che trovano !

cmq le mie preferite sono ZOOM e Gente di Fotografia.

http://www.flickr.com/photos/ildrugo/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxm
utente

Iscritto: 03 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se conosci il francese ti consiglio di provare Chasseur d'Images, la trovi spesso nelle edicole delle stazioni ferroviarie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
banks
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pfoto cult
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti piace la carta stampata è un conto, sennò tutto quello che trovi nelle riviste di certo è già da tempo on line "da qualche parte"
ormai sono quasi solo cataloghi pubblicitari

National Geographic, GEO, Zoom, Private (B&W), Kult: in base ai tuoi interessi fotografci, se fai reportage sociale o ritratti in studio o fotonaturalismo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: